Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Associare i file .odt (opendocument) a writer

Go to page       >>  
Author Post
dave72
Thu 31 May 2007 - 13:17
online
Registered Member #3345
Joined: Tue 13 Mar 2007 - 17:48
Posts: 10

ho installato winpenpack su una partizione dell'hd. ora mi trovo con i file odt (opendocument) non associati a writer. come si fa ha rendere permanente l'associazione?

P.S. ho provato con il metodo classico -- tasto destro sul file da aprire - apri --- sfoglia --- winpenpack/bin/openoffice/program/soffice.exe oppure swriter.exe ma niente non mi compare il programma nella lista di quelli con cui posso eseguire il documento.


grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi

[ Edited Thu 31 May 2007 - 14:15 ]
Back to top
ZioZione
Thu 31 May 2007 - 13:34
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao dave72,
con "ora", intendi dire che prima dell'installazione i files .odt erano associati a Writer? Avevi già una copia di OpenOffice installata sulla tua macchina?
Ti ricordo che gli applicativi di wPP (nessuno escluso) non vengono installati ma solo copiati sul disco. L'associazione fra Writer e .odt è possibile solo se Windows riconosce Writer fra i programmi installati nel sistema. Quindi, nel caso di wPP (in cui si installa solo l'ambiente e non anche i singoli programmi) non è così.
Potresti eventualmente darci qualche informazione in più? Grazie!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
dave72
Thu 31 May 2007 - 14:03
online
Registered Member #3345
Joined: Tue 13 Mar 2007 - 17:48
Posts: 10
guarda, prima di oggi avevo openoffice installato sul computer, poi, installando wpp 2.8.3, ho deciso di disinstallare la copia installata. ora ho fatto l'associazione dei files impress e funziona. con gli altri tipi non ho provato ma a me interessava poter aprire un file writer senza dover per forza aprire prima x-openoffice e aprirlo dal programma.
spero di essermi spiegato bene.
grazie
Back to top
Danix
Thu 31 May 2007 - 14:13

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
dave72, ti prego di utilizzare titoli NON GENERICI nè tantomeno allarmistici, come da regolamento.
Ti invito inoltre a postare nella sezione adatta.
(per le prossime volte)
Grazie.

[ Edited Thu 31 May 2007 - 14:16 ]
Back to top
Website
dave72
Thu 31 May 2007 - 14:22
online
Registered Member #3345
Joined: Tue 13 Mar 2007 - 17:48
Posts: 10
mi scuso se non ho postato nella maniera giusta. cercherò di fare più attenzione per la prossima volta.
nel frattempo. qualche idea su come risolvere il mio problema?
Back to top
Danix
Thu 31 May 2007 - 14:49

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il problema è che ora, in XDrive sono presenti solo gli INI e non più i launchers...
Sarei curioso di vedere se associando un .odt a X-OpenOffice_launcher i documenti vengono aperti automaticamente.

Scaricalo [ -Link- ] ed inseriscilo in XDrive.
Poi associa il documento al launcher

[ Edited Thu 31 May 2007 - 14:50 ]
Back to top
Website
Danix
Thu 31 May 2007 - 14:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ho provato io, non va.. se lo associ a soffice.exe, penso di si, ma si perde la portatilità...

[ Edited Thu 31 May 2007 - 14:58 ]
Back to top
Website
dave72
Thu 31 May 2007 - 15:06
online
Registered Member #3345
Joined: Tue 13 Mar 2007 - 17:48
Posts: 10
allora.....
funziona....
Diciamo che questa versione di wpp apporta anche degli svantaggi.....
non posso parlare dei vantaggi perché non ho avuto ancora modo di testarlo per bene.
gli svantaggi principali sono:
1) quello appena evidenziato, risolto con il laucher specifico;
2) ho fatto i collegamenti sul desktop degli applicativi che uso di più ma occorre prima creare un collegamento generico a x-launcher.exe e poi andare sulle proprietà del collegamento e inserire manualmente dopo l'indirizzo di destinazione, gli argomenti per indirizzare all'applicativo specifico, e in seguito assegnare anche l'icona appropriata.
comunque grazie per l'aiuto
Back to top
ZioZione
Thu 31 May 2007 - 15:09
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao dave72,
purtroppo, senza toccare la configurazione del PC ospite, quello che chiedi non ritengo sia possibile. Probabilmente riesci ad aprire i file Impress direttamente perché la disinstallazione di OpenOffice ha lasciato il registro "sporco" e, fra le altre "sporcizie", c'era anche l'associazione dei file Impress (se non Impress stesso... Magari prova a verificare cosa viene eseguito quando fai doppio click sui file Impress...). Infatti, secondo me, se provi a copiare X-OpenOffice su un altro PC sul quale non è mai stato installato OpenOffice, non sarà possibile associare neanche i file di Impress.
Le associazioni dei files sono sempre state un punto "dolente" dei programmi portatili e, senza un'adeguata gestione (fatta attraverso X-Launcher sulle voci di registro) non si può considerare fattibile in modo "indolore". Spiacente, ma dovrai avviare comunque OpenOffice (che, in ogni caso, deve partire...).
Comunque, altri pareri?
Cordialmente
ZioZione
Back to top
dave72
Thu 31 May 2007 - 15:20
online
Registered Member #3345
Joined: Tue 13 Mar 2007 - 17:48
Posts: 10
ma se il launcher di x-openoffice funziona, non esiste un modo per fare in modo che funzioni anche il launcher generale della versione 2.8.3 di wwp?
io il problema l'ho risolto associando il file che devo aprire al launcher di X-openoffice. non sarebbe possibile associarlo al luncher generale magari potendo inserire gli argomenti dell'applicazione specifica?
secondo me questo sarebbe un gran bel miglioramento di un prodotto (wpp) che rimane comunque ottimo.
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System