<< Previous thread | Next thread >> |
problema elenchi puntati X-OOo 3.2 e font OpenSymbol Go to page << >> |
Author | Post |
phant0mw0rm |
| ||
Registered Member #5039 Joined: Wed 06 Jun 2007 - 12:08Posts: 73 | Ho fatto tutti i test citati sopra, ma con la vecchia versione (3.1.1, con launcher rev16) continua a NON funzionare! Stranamente, la nuova versione (3.2.0, con launcher rev16) rilasciata oggi funziona alla grande! Quindi posso ritenermi soddisfatto! Grazie mille a tutti! | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | quindi tu fino adesso usavi la vecchia versione? ad ogni modo se con OOo 3.2 funziona, siamo a cavallo. confermo che anche sul mio X-OOo la rev16 crea la subdir fonts truetype sotto bin quindi questa rev16 sembra aver risolto il guaio | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | phant0mw0rm wrote ... Ho fatto tutti i test citati sopra, ma con la vecchia versione (3.1.1, con launcher rev16) continua a NON funzionare! SNIP Questo è normale! la 3.1.1 gestisce diversamente la posizione dei font. Per far funzionare la vecchia versione "dovrebbe" essere sufficiente creare la cartella /fonts/truetype in: tuacartellaxopenoffice311\bin\OpenOffice.org\share\fonts\truetype\ e qui inserisci il font NOTA IMPORTANTE: non c'è più la cartella BASIS nella path. comunque, a questo punto, il condizionale è d'obbligo... [ Edited Fri 12 Mar 2010 - 08:57 ] | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | Danix wrote ... barta wrote ... secondo me però dovreste mettere la rev16 anche sulla pagina di download di X-OOo e non solo come launcher alternativo A quanto pare non siamo ancora sicuri che la modifica funzioni correttamente. phant0mw0rm continua ad avere lo stesso problema. Io non ho avuto modo/tempo di testare, nè uso Math per poterlo fare (anzi se volete che lo faccia ditemi i passaggi esatti). Apro Math e clicco a caso sugli "Elementi della formula" sulla sinistra e ottengo (sia con la rev_14 che con la rev_16): ecco un file per fare i test: File di Math da aprire in X-OOo: -Link- Stesso file in PDF: -Link- (dopo la patch di x-OOo , si deve vedere così) | ||
Back to top |
phant0mw0rm |
| ||
Registered Member #5039 Joined: Wed 06 Jun 2007 - 12:08Posts: 73 | barta wrote ... quindi tu fino adesso usavi la vecchia versione? Si. Il che è strano, visto che seguo sempre tutti gli aggiornamenti. La versione 3.2.0 mi sarà sfuggita.. Taf wrote ... Per far funzionare la vecchia versione "dovrebbe" essere sufficiente creare la cartella /fonts/truetype in: tuacartellaxopenoffice311\bin\OpenOffice.org\share\fonts\truetype\ e qui inserisci il font NOTA IMPORTANTE: non c'è più la cartella BASIS nella path. Ottimo! In questo modo funziona anche la versione 3.1.1! | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Taf wrote ... ecco un file per fare i test: File di Math da aprire in X-OOo: -Link- Stesso file in PDF: -Link- (dopo la patch di x-OOo , si deve vedere così) Grazie per la "pappa pronta" Taf! Ho eliminato il font OpenSymbol da C:\WINDOWS\Fonts e aperto il file MathEx.odf con la rev_14: Ho aggiornato alla rev_16 e riaperto il file: Direi che è perfetto! | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | non avevo dubbi sul risultato finale! Comunque (rimanendo in tema di credits... ) la "pappa pronta" non è farina del mio sacco: me l'ha fornita VITRIOL sul NG di OOo "it-alt.comp.software.openoffice" | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | il lavoro di squadra paga sempre | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | Taf wrote ... ecco un file per fare i test: File di Math da aprire in X-OOo: -Link- Stesso file in PDF: -Link- (dopo la patch di x-OOo , si deve vedere così) Taf, volevo testare il problema degli elenchi puntati e del font OpenSymbol, ma i due file non sono più disponibili. Dal momento che io non saprei riprodurre il bug, puoi verificare tu se anche nell'ultima versione di OpenOffice (attualmente in download) è ancora necessario copiare il font opens___.ttf in \Basis\share\fonts\truetype\? In caso contrario bisogna aggiornare il launcher alla rev_19. [ Edited Wed 26 Jan 2011 - 15:35 ] | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | @Danix: il test lo farò più tardi... oggi ho una giornata pienissima.... intanto posto il link stabile di DL dei due files di test: -Link- gentilmente messo a disposizione da VITRIOL (usenet) @tutti: scusate, ma i precedenti link sono stati erroneamente da me cancellati in passato | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |