<< Previous thread | Next thread >> |
problema elenchi puntati X-OOo 3.2 e font OpenSymbol Go to page << >> |
Author | Post |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | sinceramente non mi è chiaro cosa intenda Taf... penso che il profilo siano le impostazioni personali contenute nella directory User di X-OOo ma il discorso profilo personale o profilo comune non so cosa voglia dire. dimmi una cosa: hai provaro a fare il test su un X-OOo 3.2 vergine (cioè in cui non hai ricopiato la tua directory user) con il nuovo launcher? anche in questo caso hai problemi con Math? | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | @phant0mw0rm scusa, mi era sfuggita la tua richiesta. Mi riferisco al fatto che se hai ereditato un profilo fatto con un'installazione [b]vera[/] di OOo, in fase di installazione ti chiede se il programma deve essere installato solo per l'utente corrente o per tutti i possibili utilizzatori del PC. Questa scelta incide sulla creazione dei profili personali Se scegli la seconda opzione e poi vuoi utilizzare il profilo nella versione portabile (X-OOo) il profilo non funziona correttamente. Mentre se il profilo è stato creato per il singolo utente i problemi non si presentano. comunque rimane valido il suggerimento fatto da Barta: prova con un'installazione pulita di X-OOo, scaricando anche il nuovo X-Launcher e sostituendolo COMPLETAMENTE (tutti i files e cartelle) in quello attualmente presente nel pacchetto X-OOo, prima di avviare la nuova versione. facci sapere poi se hai risolto | ||
Back to top |
phant0mw0rm |
| ||
Registered Member #5039 Joined: Wed 06 Jun 2007 - 12:08Posts: 73 | Tutte le prove che ho fatto si riferiscono sempre ad un X-OOo "vergine", in quanto per pigrizia non ricopio mai la vecchia cartella user! L'attuale cartella user quindi è proprio quella generata dal programma! Sia utilizzando il vecchio launcher che quello nuovo, il problema persiste. Tanto per curiosità: le vostre versioni di X-OOo non hanno questo problema? Cioè, se scaricate X-OOo dalla sua pagina qui su wPP, senza copiare profili ne altro, e scrivete una formula con Math, la vedete correttamente? Io ci sto uscendo pazzo, anche perchè avrei davvero bisogno di risolvere questo problema. [ Edited Wed 10 Mar 2010 - 18:44 ] | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | boh.... ho fatto la prova su Vista 64 bit e le parentesi si vedono benissimo... che sistema operativo hai? | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | @Taf la rev16 sul mio X-OOo non da problemi. | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | @Barta: Grzie per il feedback... ma scrivilo anche "di là" sul forum... hai fatto la domanda là... sarebbe bene avere anche questo feedback. PS: Per chi reputa questa conversazione "troppo criptica", consiglio un passaggio qui: -Link- (Tommy = Barta) | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | fatto. secondo me però dovreste mettere la rev16 anche sulla pagina di download di X-OOo e non solo come launcher alternativo viste le migliorie apportate non conviene lasciare in giro la rev14 che alla fine tra elenchi puntati strani e difetti su Math non fa certo una buona pubblicità ad OOo e a WPP | ||
Back to top |
barta |
| ||
Registered Member #4207 Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50Posts: 291 | anche perchè per la versione 3.2.1 di OpenOffice chissà quanto dovremmo aspettare... | ||
Back to top |
Danix |
| ||
Registered Member #1 Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38Location: Sassari Posts: 12956 | barta wrote ... secondo me però dovreste mettere la rev16 anche sulla pagina di download di X-OOo e non solo come launcher alternativo A quanto pare non siamo ancora sicuri che la modifica funzioni correttamente. phant0mw0rm continua ad avere lo stesso problema. Io non ho avuto modo/tempo di testare, nè uso Math per poterlo fare (anzi se volete che lo faccia ditemi i passaggi esatti). Apro Math e clicco a caso sugli "Elementi della formula" sulla sinistra e ottengo (sia con la rev_14 che con la rev_16): [ Edited Thu 11 Mar 2010 - 17:33 ] | ||
Back to top |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | phant0mw0rm wrote ... Tutte le prove che ho fatto si riferiscono sempre ad un X-OOo "vergine", in quanto per pigrizia non ricopio mai la vecchia cartella user! L'attuale cartella user quindi è proprio quella generata dal programma! Sia utilizzando il vecchio launcher che quello nuovo, il problema persiste. Tanto per curiosità: le vostre versioni di X-OOo non hanno questo problema? Cioè, se scaricate X-OOo dalla sua pagina qui su wPP, senza copiare profili ne altro, e scrivete una formula con Math, la vedete correttamente? Io ci sto uscendo pazzo, anche perchè avrei davvero bisogno di risolvere questo problema. per tagliare la testa al toro: 1) nel tuo X-Openoffice hai questa path esistente? tuo disco:\tuo percorso\tua cartella di OOo\Bin\OpenOffice.org 3\Basis\share\fonts\truetype\ 2) all'interno della cartella "truetype" hai il font "opens___.ttf" ? se ti manca quanto sopra, qualcosa non è andato a buon fine quando hai utilizzato il nuovo x-launcher in rev 16 ora ti rimangono 2 opzioni: a) crei manualmente le cartelle mencanti e ci copi dentro il famigerato "opens___.ttf" b) SCONSIGLIATO: Te ne freghi di avere il font nella versione portabile e copi il font "opens___.ttf" in C:\windows\fonts (operazione consigliata SOLO SE non intendi utilizzare X-OOo da chiavetta USB). Ricorda che per avere il font registrato da parte del sistema operativo devi almeno uscire e loggarti di nuovo con il tuo utente di sistema. con le due soluzioni sopra riportate, applicate a varie macchine di test io non sono riuscito a replicare il tuo problema!!! a me funziona tutto con math! Ultima chance... (è quasi un "pour parlez") 3) non è che per caso hai il programma memorizzato sotto una path molto lunga? Non vorrei che questo bug di OOo, -Link- noto perché causa altri problemi, avesse ripercussioni anche al livello gestione font FACCI SAPERE quando/come hai risolto! [ Edited Thu 11 Mar 2010 - 17:42 ] | ||
Back to top |
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |