Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
WinPenPack funziona o no?

Author Post
AbbySomeone
Mon 30 Aug 2010 - 21:06

online
Registered Member #39211
Joined: Mon 30 Aug 2010 - 04:05
Posts: 2

Scusate il titolo fuorviante, ma non sapevo cosa dire.
Ho installato il Menu di WPP perché volevo installare solamente i programmi di cui avevo bisogno.

Ha funzionato con FLVtoAVI (Pazera), ha funzionato -ma solo per una volta- con uTorrent
(dopo il download e l'aertura del primo torrent andato a buon fine, tutti gli altri torrent che ho provato ad aprire con il portable uTorrent mi vengono rifiutati come "invalid torrent file", ho riprovato anche col primo che aveva funzionato, e ora utorrent rifiuta anche quello).
Forse dovrei riprovare il converter flv-avi, perchè potrebbe essere entrato in sciopero anche quello!

Per quanto riguarda tutti gli altri programmi (portable e x ) che ho provato qualcosa è andato storto da subito.
Sia per quanto riguarda X-Gimp, che Artweaver, che X-Inkscape, che X-VideoServiceThief, il problema si presenta subito quando cerco di aprire o decomprimere la cartella compressa. Una finestra di errore mi dice che "la cartella compressa non è valida o è danneggiata".
Per risolvere ho scaricato X-UniExtract_1.6 e X-7Zip_9.15-beta. Ma anche quelli arrivano in cartelle compresse che non "non sono valide".

Sicuramente avrò commesso qualche errore grossolano da analfabeta digitale.
Aiutatemi voi!
Back to top
LordJim60
Mon 30 Aug 2010 - 21:39

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Domanda: se tu usi i pacchetti senza il menu ti funzionano?
mi spiego meglio, prendi X-Gimp.Zip, lo estrai manualmente in una directory ed esegui X-Gimp.Exe e verifica se funziona, questo tanto per cominciare a capire da quale parte sta il problema.
Inoltre facci sapere su quale ambiente lo stai utilizzando, XP, Vista, Seven, etc
A proposito... ovviamente wpp funziona

[ Edited Mon 30 Aug 2010 - 21:40 ]
Back to top
tomcat
Mon 30 Aug 2010 - 21:52

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Altra cosa da verificare: come hai fatto il download? Perchè sul sito è sconsigliato di utilizzare download manager di qualunque tipo perchè potrebbero creare problemi proprio del tipo da te descritto; se proprio devi, prova a usare "DownThemAll!" per Firefox.

E facci sapere...

Back to top
AbbySomeone
Tue 31 Aug 2010 - 00:38

online
Registered Member #39211
Joined: Mon 30 Aug 2010 - 04:05
Posts: 2
Ciao Tomcat e LordJim,
grazie per il vostro intervento - che spero si riveli salvatore in un molto prossimo futuro

Ecco le info che mi chiedete:

Il dowload l'ho fatto direttamente, con Chrome.

Per quanto riguarda la proposta di provare gli exe senza il menu di WPP non è attuabile per due ragioni:
1. come ho detto, non riesco proprio ad aprire le cartelle compresse che contengono gli exe (mi dice che sono "non valide o danneggiate")
2. non ho un bite di spazio nel pc (non mio) che sto usando in prestito, ergo la necessità di installare programmi sull'hard disk esterno
(anche perché il mio pc è morto e ultimamente sono costretta al nomadismo informatico, mi farebbe parecchio comodo potermi portare dietro sempre quei 5-6 programmi senza i quali non so stare)

Il sistema operativo del pc con cui sto lavorando ora è Windows XP (HE).

Il mio ambiente di lavoro al momento è la cucina

Grazie ancora per l'aiuto!


[ Edited Tue 31 Aug 2010 - 00:42 ]
Back to top
LordJim60
Tue 31 Aug 2010 - 09:24

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Allora, ho tentato di mettermi nelle tue condizioni, ho preso un pc senza wpp ci ho collegato un HD USB, ho scaricato X-Gimp ( con Internet explorer e non con Chrome), ho scompattato sull'HD il zip senza problemi e ho eseguito X-Gimp.exe, il tutto ha funzionato perfettamente. quindi mi sento di escludere che i files nel sito siano corrotti. Credo che il problema si trovi o nel tuo pc o nel tuo HD. Prova a fare questa operazione da un altro pc o con un altro browser (es Explorer) o con un altro HD, esempio una chiavetta USB che è più facile rimediarla.
Ciao che scappo al lavoro

[ Edited Tue 31 Aug 2010 - 15:47 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System