Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WinPenPack funziona o no?

Autore Messaggio
AbbySomeone
lun 30 ago 2010 - 21:06

online
Utente registrato #39211
Registrato il: lun 30 ago 2010 - 04:05
Messaggi: 2

Scusate il titolo fuorviante, ma non sapevo cosa dire.
Ho installato il Menu di WPP perché volevo installare solamente i programmi di cui avevo bisogno.

Ha funzionato con FLVtoAVI (Pazera), ha funzionato -ma solo per una volta- con uTorrent
(dopo il download e l'aertura del primo torrent andato a buon fine, tutti gli altri torrent che ho provato ad aprire con il portable uTorrent mi vengono rifiutati come "invalid torrent file", ho riprovato anche col primo che aveva funzionato, e ora utorrent rifiuta anche quello).
Forse dovrei riprovare il converter flv-avi, perchè potrebbe essere entrato in sciopero anche quello!

Per quanto riguarda tutti gli altri programmi (portable e x ) che ho provato qualcosa è andato storto da subito.
Sia per quanto riguarda X-Gimp, che Artweaver, che X-Inkscape, che X-VideoServiceThief, il problema si presenta subito quando cerco di aprire o decomprimere la cartella compressa. Una finestra di errore mi dice che "la cartella compressa non è valida o è danneggiata".
Per risolvere ho scaricato X-UniExtract_1.6 e X-7Zip_9.15-beta. Ma anche quelli arrivano in cartelle compresse che non "non sono valide".

Sicuramente avrò commesso qualche errore grossolano da analfabeta digitale.
Aiutatemi voi!
Torna ad inizio pagina
LordJim60
lun 30 ago 2010 - 21:39

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Domanda: se tu usi i pacchetti senza il menu ti funzionano?
mi spiego meglio, prendi X-Gimp.Zip, lo estrai manualmente in una directory ed esegui X-Gimp.Exe e verifica se funziona, questo tanto per cominciare a capire da quale parte sta il problema.
Inoltre facci sapere su quale ambiente lo stai utilizzando, XP, Vista, Seven, etc
A proposito... ovviamente wpp funziona

[ Modificato lun 30 ago 2010 - 21:40 ]
Torna ad inizio pagina
tomcat
lun 30 ago 2010 - 21:52

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Altra cosa da verificare: come hai fatto il download? Perchè sul sito è sconsigliato di utilizzare download manager di qualunque tipo perchè potrebbero creare problemi proprio del tipo da te descritto; se proprio devi, prova a usare "DownThemAll!" per Firefox.

E facci sapere...

Torna ad inizio pagina
AbbySomeone
mar 31 ago 2010 - 00:38

online
Utente registrato #39211
Registrato il: lun 30 ago 2010 - 04:05
Messaggi: 2
Ciao Tomcat e LordJim,
grazie per il vostro intervento - che spero si riveli salvatore in un molto prossimo futuro

Ecco le info che mi chiedete:

Il dowload l'ho fatto direttamente, con Chrome.

Per quanto riguarda la proposta di provare gli exe senza il menu di WPP non è attuabile per due ragioni:
1. come ho detto, non riesco proprio ad aprire le cartelle compresse che contengono gli exe (mi dice che sono "non valide o danneggiate")
2. non ho un bite di spazio nel pc (non mio) che sto usando in prestito, ergo la necessità di installare programmi sull'hard disk esterno
(anche perché il mio pc è morto e ultimamente sono costretta al nomadismo informatico, mi farebbe parecchio comodo potermi portare dietro sempre quei 5-6 programmi senza i quali non so stare)

Il sistema operativo del pc con cui sto lavorando ora è Windows XP (HE).

Il mio ambiente di lavoro al momento è la cucina

Grazie ancora per l'aiuto!


[ Modificato mar 31 ago 2010 - 00:42 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 31 ago 2010 - 09:24

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Allora, ho tentato di mettermi nelle tue condizioni, ho preso un pc senza wpp ci ho collegato un HD USB, ho scaricato X-Gimp ( con Internet explorer e non con Chrome), ho scompattato sull'HD il zip senza problemi e ho eseguito X-Gimp.exe, il tutto ha funzionato perfettamente. quindi mi sento di escludere che i files nel sito siano corrotti. Credo che il problema si trovi o nel tuo pc o nel tuo HD. Prova a fare questa operazione da un altro pc o con un altro browser (es Explorer) o con un altro HD, esempio una chiavetta USB che è più facile rimediarla.
Ciao che scappo al lavoro

[ Modificato mar 31 ago 2010 - 15:47 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System