Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Iron_6.0.475.1_rev5_test_2

Go to page   <<        >>  
Author Post
zandet2
Fri 22 Oct 2010 - 09:55

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Software rilasciato in download -Link-
la versione di test viene rimossa e la discussione chiusa.
Back to top
zandet2
Thu 28 Oct 2010 - 22:32

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Una domanda a chi usa X-Iron:

il parametro --purge-memory-button funziona? cosa attiva?

Io non ho trovato l'applicazioni pratica, riuscite a indicarmi cosa/dove trovo il famigerato bottone, magari anche a postare uno screenshot?

Inoltre, ho provato ad usare X-Iron per un po', e la cartella cache in User\Iron\Default\Cache cresce a dismisura, mi sa che va svuotata alla chiusura, che ne dite?
Back to top
Bourne
Thu 28 Oct 2010 - 23:33

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
zandet2 wrote ...

Una domanda a chi usa X-Iron:

il parametro --purge-memory-button funziona? cosa attiva?

Io non ho trovato l'applicazioni pratica, riuscite a indicarmi cosa/dove trovo il famigerato bottone, magari anche a postare uno screenshot?


L'ho già detto due volte in questo stesso thread , attiva il pulsante "purge memory" (che fa quello che avevo già detto) nel task manager di Iron.

zandet2 wrote ...
Inoltre, ho provato ad usare X-Iron per un po', e la cartella cache in User\Iron\Default\Cache cresce a dismisura, mi sa che va svuotata alla chiusura, che ne dite?

Personalmente lascerei perdere (nel launcher) per vari motivi: la cancellazione automatica probabilmente verrà implementata nelle prossime versioni ma se uno non può aspettare può usare estensioni apposite o di tanto in tanto fare un Ctrl-Shift-Del per usare il controllo manuale.
Back to top
LordJim60
Thu 28 Oct 2010 - 23:37

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Scompatta il zip e lancia l'eseguibile, contiene un video fatto con Wink.
Ciao.


videoironpurge.zip
Back to top
zandet2
Fri 29 Oct 2010 - 09:28

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
LordJim60 wrote ...

Scompatta il zip e lancia l'eseguibile, contiene un video fatto con Wink.
Ciao.

Grazie Lord Jim, era quello di cui avevo bisogno.

Bourne wrote ...

L'ho già detto due volte in questo stesso thread , attiva il pulsante "purge memory" (che fa quello che avevo già detto) nel task manager di Iron.


Bourne, non volevo fare polemica, è che proprio non trovavo il pulsante...

Non uso Iron, e le poche volte che ci ho messo il naso dentro è per testare la portabilizzazione, quindi non conosco bene il suo funzionamento; il rischio per contro è di fare una portabilizzazione a metà, vedi ad esempio la cartella cache su usb che aumenta a dismisura dopo pochi utilizzi.


Back to top
Nuvolari
Fri 29 Oct 2010 - 12:17

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
zandet2 wrote ...

Non uso Iron, e le poche volte che ci ho messo il naso dentro è per testare la portabilizzazione, quindi non conosco bene il suo funzionamento; il rischio per contro è di fare una portabilizzazione a metà, vedi ad esempio la cartella cache su usb che aumenta a dismisura dopo pochi utilizzi.


Già, e poi c'è anche quel file che aumenta sempre, ora non mi viene il nome (lo stesso di Chromium)

EDIT: Safe Browsing Bloom mi pare

[ Edited Fri 29 Oct 2010 - 12:18 ]
Back to top
zandet2
Fri 29 Oct 2010 - 12:43

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Nuvolari wrote ...

EDIT: Safe Browsing Bloom mi pare


Avevo notato anche quello....

Da una piccola ricerca ho trovato:
"UserData\Safe Browsing Bloom (the anti-phishing file is constantly updated anyway)"

Su Firefox è presente una cosa simile, nella versione portabile è stata però disabilitata; non saprei come disabilitarla su Iron
Back to top
Taf
Fri 29 Oct 2010 - 12:55

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
zandet2 wrote ...

Da una piccola ricerca ho trovato:
"UserData\Safe Browsing Bloom (the anti-phishing file is constantly updated anyway)"

Su Firefox è presente una cosa simile, nella versione portabile è stata però disabilitata; non saprei come disabilitarla su Iron



attualmente io lo cancello manualmente alla fine delle sessioni... "pratico e indolore"
PS: stesso trattamento per la cache!

[IMHO],
forse si potrebbe impostare le variabili per procedere alla loro rimozione anche nel launcher. Magari lasciandole ";"commentate e mettendo una nota esplicativa nella scheda di DL.
[/IMHO]

[ Edited Fri 29 Oct 2010 - 12:58 ]
Back to top
LordJim60
Fri 29 Oct 2010 - 13:05

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
zandet2 wrote ...

Bourne wrote ...

L'ho già detto due volte in questo stesso thread , attiva il pulsante "purge memory" (che fa quello che avevo già detto) nel task manager di Iron.


Bourne, non volevo fare polemica, è che proprio non trovavo il pulsante...



Il fatto è che l'indicazione era giusta ma il presupposto sbagliato, per chi non utilizza Iron non è affatto immediato localizzare il Task Manager, confesso che io ci ho messo un bel pò.
Saluti a tutti.
Back to top
Nuvolari
Fri 29 Oct 2010 - 13:26

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Taf wrote ...

[IMHO],
forse si potrebbe impostare le variabili per procedere alla loro rimozione anche nel launcher. Magari lasciandole ";"commentate e mettendo una nota esplicativa nella scheda di DL.
[/IMHO]


[ADESIONE]
Mi sembra una bella idea... lo stesso per Chromium?
[/ADESIONE]


[ Edited Fri 29 Oct 2010 - 13:27 ]
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System