Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Iron_6.0.475.1_rev5_test_2

Go to page   <<      
Author Post
Bourne
Fri 29 Oct 2010 - 14:16

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Nuvolari wrote ...

Taf wrote ...

[IMHO],
forse si potrebbe impostare le variabili per procedere alla loro rimozione anche nel launcher. Magari lasciandole ";"commentate e mettendo una nota esplicativa nella scheda di DL.
[/IMHO]


[ADESIONE]
Mi sembra una bella idea... lo stesso per Chromium?
[/ADESIONE]


Ma Chromium non è ottimizzato (le ottimizzazioni avvengono dopo, nel caso di Google sfociano in Chrome, nel caso di srware sfociano in Iron, ecc.), oltre al fatto che allo stato attuale l'unico sistema di vero bloccaggio ad ce l'ha solo Iron, tutti gli altri derivati di Chromium (con estensioni incluse che non possono bypassare, adwhart inclusa in tanti casi, quello che non e' stato toccato/modificato nei sorgenti) caricano sempre la pubblicità e la possono solo nascondere.
Io sto usando uno script vbs (che si collega, scarica e aggiorna il file adblock.ini di Iron, un po' come disponibile anche per Opera) che aggiorna automaticamente la lista degli ads da bloccare, nel senso che non li carica proprio. Forse sarà anche per questo che Iron e' un pelino più veloce degli altri browser basati su Chromium (per quello che può valere, anche i più recenti user-test mostrano un andazzo simile, -Link- ).

Non so se AutoIt con il quale è sviluppato il launcher possa permettere una cosa del genere: lancio X-Iron e se non è premuto uno specifico tasto si avvia come al solito, se invece è premuto, prima di avviare Iron viene fatto eseguire lo script vbs che aggiorni l'adblock.ini (questo deve essere aggiornato prima di eseguire Iron).


[ Edited Fri 29 Oct 2010 - 15:00 ]
Back to top
Bourne
Fri 29 Oct 2010 - 14:22

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
LordJim60 wrote ...

Il fatto è che l'indicazione era giusta ma il presupposto sbagliato, per chi non utilizza Iron non è affatto immediato localizzare il Task Manager, confesso che io ci ho messo un bel pò.

Ma che, sono solo io che appena mette mano su un browser quello che fa è andare a scartabellare le opzioni messe in bella vista da una bella chiave inglese (che si vede a destra appena si apre il browser) la quale presenta un menu con la voce "Tools" che mostra pure una freccia (che significa che dopo c'è un submenu, in cui c'è la voce "Task Manager": come si vede non è fondamentale conoscere la shortcut Shift-Esc, il task manager a me sembra tutto tranne che nascosto o difficile da raggiungere ).
Back to top
Bourne
Fri 29 Oct 2010 - 14:24

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Taf wrote ...

[IMHO],
forse si potrebbe impostare le variabili per procedere alla loro rimozione anche nel launcher. Magari lasciandole ";"commentate e mettendo una nota esplicativa nella scheda di DL.
[/IMHO]

D'accordissimo, anche secondo me è l'idea migliore che metterebbe in sintonia sia smanettoni che utenti che non vogliono sporcarsi le mani.
Back to top
Bourne
Fri 29 Oct 2010 - 14:37

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Nuvolari wrote ...

EDIT: Safe Browsing Bloom mi pare

Quel file non ce l'ho, basta disabilitare nelle opzioni la protezione contro il phishing e malware (che di fatto per gli smanettoni non serve).
Back to top
Bourne
Fri 29 Oct 2010 - 14:47

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Per quanto riguarda la cache (io la metto su un ramdisk), se uno vuole può smanettare con:

--disable-application-cache: disable the ApplicationCache
--disk-cache-dir: use a specific disk cache location, rather than one derived from the UserDatadir.
--disk-cache-size: forces the maximum disk space to be used by the disk cache, in bytes.
--media-cache-size: forces the maximum disk space to be used by the media cache, in bytes.

Dai, questo browser è troppo fico: anni fa come mia prima alternativa a IE avevo usato Opera, tutt'ora in uso su un mio desktop, ma anche se oggi e' tra i più prestanti ed in arrivo il suo passaggio alle estensioni, nonostante il suo celere sviluppo non riesce ancora ad evitare tutta una serie di incongruenze su vari siti (che funzionano benissimo con Chrome e soci e Firefox) nonostante lo si istruisca (per discorso compatibilità) a mascherarlo o a presentarsi come i citati browser. Oltre a questo non ha tutte queste personalizzazioni a linea comando che sinceramente a me piacciono un sacco (quelle sulla memoria sono troppo fiche)
Back to top
zandet2
Fri 29 Oct 2010 - 16:21

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Bourne,
non è facile trovare tutti i parametri gestiti da Iron, anche perchè documentazione non c'è n'è.
E' difficile trovare anche quelli di Chrome (aggiornati intendo), alla fine ho trovato il sorgente e li sono elencati -Link- , solo che Iron non è detto che li supporti tutti (vedi il plugin path di qualche post sopra).

Per il momento sto testando la cache su disco fisso (stile Firefox), e sembrerebbe funzionare; adesso stavo verificando come impostare il parametro per il safe browsing.


Non so se AutoIt con il quale è sviluppato il launcher possa permettere una cosa del genere: lancio X-Iron e se non è premuto uno specifico tasto si avvia come al solito, se invece è premuto, prima di avviare Iron viene fatto eseguire lo script vbs che aggiorni l'adblock.ini (questo deve essere aggiornato prima di eseguire Iron).

Puoi inserire nel tuo ini l'esecuzione dello script prima dell'avvio del programma con la sezione RunBefore e la direttiva RunFile:

[RunBefore]
RunFile=path\script.exe


Trovi un esempio di applicazione in ogni x-software che usa Java.

Ciao


[ Edited Fri 29 Oct 2010 - 16:22 ]
Back to top
Bourne
Fri 29 Oct 2010 - 16:38

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
zandet2 wrote ...

Puoi inserire nel tuo ini l'esecuzione dello script prima dell'avvio del programma con la sezione RunBefore e la direttiva RunFile:

[RunBefore]
RunFile=path\script.exe


Ma così il tutto è "fisso", invece io intendevo far partire lo script a seconda della volontà o meno dell'utente (se in uno stesso giorno si lancia più volte X-Iron, per esempio, non ha senso far girare lo script sempre ad ogni avvio, la lista non viene aggiornata più volte in uno stesso giorno, ma una volta ogni tot giorni), ecco perché pensavo ad un diverso comportamento "dinamico" tramite per esempio la pressione di un tasto speciale (ctrl, o alt, ecc.) all'avvio di X-Iron.
Back to top
ZioZione
Fri 29 Oct 2010 - 17:07
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bourne,
è solo un'idea, naturalmente, ma, fintanto che X-Launcher non lo permette (se mai lo permetterà), che ne pensi di creare un'altro item nel menu di wPP? Si potrebbe chiamare "X-Iron Clean" e collegare ad uno script che pulisce la cache e poi esegue X-Iron. Come alternativa (un po' più pulita e scalabile) potresti, invece di creare una voce di menu, creare un gruppo di programmi "X-Iron Clean", in cui prima viene eseguito lo script di pulizia e poi X-Iron.
Andrebbero fatti un po' di test in tal senso, ma credo che non ci metterai molto a trovare la soluzione ideale...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
LordJim60
Fri 29 Oct 2010 - 19:17

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Bourne wrote ...

LordJim60 wrote ...

Il fatto è che l'indicazione era giusta ma il presupposto sbagliato, per chi non utilizza Iron non è affatto immediato localizzare il Task Manager, confesso che io ci ho messo un bel pò.

Ma che, sono solo io che appena mette mano su un browser quello che fa è andare a scartabellare le opzioni messe in bella vista da una bella chiave inglese (che si vede a destra appena si apre il browser) la quale presenta un menu con la voce "Tools" che mostra pure una freccia (che significa che dopo c'è un submenu, in cui c'è la voce "Task Manager": come si vede non è fondamentale conoscere la shortcut Shift-Esc, il task manager a me sembra tutto tranne che nascosto o difficile da raggiungere ).


Mi sembra di leggere una velata ironia.
Back to top
Bourne
Fri 29 Oct 2010 - 22:38

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
LordJim60 wrote ...

Mi sembra di leggere una velata ironia.

No, sono serio, è un elemento (task manager) accessibile in due passi di mouse (se uno vuole farlo tramite mouse e non scorciatoia tastiera).
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System