Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Clone di WinPP

Author Post
066debbrpxtzi30
Thu 07 Jun 2007 - 11:53

online
Registered Member #1926
Joined: Wed 31 Jan 2007 - 17:58
Posts: 20

Guardate concorrenza alle porte

-Link-

A me sembra un clone di WinPP anche come veste grafica.
inoltre reindirizza agli x-software di winpp

Ciao

[ Edited Thu 07 Jun 2007 - 12:01 ]
Back to top
zandet2
Thu 07 Jun 2007 - 12:38

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Dal sito di Lupo PenSuite -Link-
Discutendo su alcuni forum vengo a conoscenza di un nuovo ottimo progetto, WinPenPack: un progetto italiano che risulta molto attivo e ben sviluppato. Decido di collaborare anche con loro, comincio a scrivere dei piccoli tutorial per portabilizzare le applicazioni, miglioro documentazione e struttura della Suite e a fine 2006 cambio il launcher della Suite in uno Open Source: ASuite.

e ancora
WinPenPack
Un ottimo progetto Italiano, ricchissimo di programmi, organizzati in varie categorie. La suite si può scaricare in diverse versioni: per pendrive da 128, 256 e 512 MB, oppure nelle versioni Expert, Personal e School. Le versioni si differenziano per le diverse raccolte di programmi presenti. La particolarità della versione Personal è che, attraverso un semplice e chiaro tutorial, è possibile crearsi la propria collezione di programmi. I launcher sono distribuiti sotto licenza GNU GPL (Open Source) e sul sito un'intera sezione è dedicata a programmi con questa licenza.


Comunque WPP è meglio!!!!
Back to top
066debbrpxtzi30
Thu 07 Jun 2007 - 13:57

online
Registered Member #1926
Joined: Wed 31 Jan 2007 - 17:58
Posts: 20
guardate il launcher è proprio simile.

La cosa che mi piace è la possibilità di ulteriori parametri da inserire quando si aggiunge un programma

es. si può conoscere la versione del programma solamente digitando il nome del file. controllare la fig 1
oppure nel luncher esiste una funzione che controlla sul sito se ci sono aggiornamenti del luncher.

forse quelli di WinPP dovrebbero prendere spunto.

Qui riporto le tre schermate.









[ Edited Thu 07 Jun 2007 - 14:00 ]
Back to top
Danix
Thu 07 Jun 2007 - 14:10

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
La differenza fondamentale fra winPenPack e chi ci copia è che noi siamo una community attiva che "produce" software portatili, oltre che packs già pronti, gli altri prendono da noi.
Legittimati a farlo seguendo le indicazioni di licenza d'uso e di utilizzo di winPenpack.

Lupo, ha chiesto l'autorizzazione all'inserimento nella sua suite dei software "X" (nella forma da noi "pacchettizzata" con logo e marchio "winPenPack") e per il momento gli è stata accordata.
Il suo launcher, aSuite, è sviluppato da El Salvador, membro del winPenpack Team che sviluppa anche il winPenPack Launcher.
Quindi anche in questo caso, noi produciamo e gli altri prendono.
Back to top
Website
066debbrpxtzi30
Thu 07 Jun 2007 - 14:16

online
Registered Member #1926
Joined: Wed 31 Jan 2007 - 17:58
Posts: 20
questo lo so.

ma alla luce di quello che mi dici volevo suggerirti che magari anche winpenpack potrebbe prendere qualche spunto dalla concorrenza. Come le opzioni che ho già evidenziato.

per quanto riguarda la comunity non ho niente da dire, sempre attiva e pronta a dare una mano, ma se gli altri possono copiare e migliorare alcune funzionalità credo che anche questa comunity debba prendere spunto dalle migliorie di altri progetti come questo. Non dovremmo dire noi siamo i mgliori e gli altri prendono il meglio del nostro lavoro.
Questa non vuole essere una polemica ma solo evidenziare l'evidente.

grazie
Back to top
Danix
Thu 07 Jun 2007 - 14:19

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Non vedo che spunto potremmo prendere dal launcher da te indicato, dato che lo sviluppatore fa parte del nostro Team! E quindi siamo perfettamente al corrente degli sviluppi passati, presenti e futuri.
"Noi siamo i migliori" non son certo parole mie.

[ Edited Thu 07 Jun 2007 - 14:21 ]
Back to top
Website
066debbrpxtzi30
Thu 07 Jun 2007 - 14:27

online
Registered Member #1926
Joined: Wed 31 Jan 2007 - 17:58
Posts: 20
ascolta la mia non vuole essere una critica ma guardando il launcher di Lupo ho notato alcune funzionalità che potrebbero fare comodo anche a WinPP. Il mio è una impressione da profano e da utilizzatore di WinPP.
Lo so che quelle funzionalità possono essere stupide però io le ho trovate utili.
Magari forse in una prossima versione le troverò nel pack.

Comunque non voglio rispondere ulteriormente per non cadere nella polemica.

Grazie
Back to top
Danix
Thu 07 Jun 2007 - 14:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Neanche io volevo esser polemico.
Anzi scusami.

Le funzionalità che suggerisci sono molto utili, soprattutto per quanto riguarda la versione dei software.
Ma stiamo preparando una novità per le prossime versioni simile a questa funzionalità, ma molto più avanzata.

Riguardo alla notifica di una nuova versione del launcher, idem. E' una cosa molto utile, ma rientra in ciò che stiamo già sviluppando.

[ Edited Thu 07 Jun 2007 - 14:33 ]
Back to top
Website
berto68
Thu 07 Jun 2007 - 19:05

online
Registered Member #94
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 13:11
Posts: 18
QUESTO progetto è da brividi, lo sviluppo costante fà paura, ogni aggiornamento lascia senza fiato.
La forza sta in questo

Ho piena fiducia di chi lo porta avanti, per COME lo porta avanti

Dovrebbe far parte di ogni PC all'acquisto, invece di infilarti in bundle suite assurde (norton, mcaffe e altro)


Buon lavoro

Back to top
Ketty
Fri 19 Jun 2009 - 16:28
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
berto68 wrote ...

QUESTO progetto è da brividi, lo sviluppo costante fà paura, ogni aggiornamento lascia senza fiato.
La forza sta in questo


Hai perfettamente ragione ed è veramente un gran peccato che a spopolare come visibilità, tra l'altro anche in siti blasonati e di alto rilievo, sia chi di portabilità non capisce nulla. Spacciando per portabili programmi che non lo sono assolutamente e arrancando sul lavoro altrui, prelevando anche da siti warez.





Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System