Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Installare Winpenpack

Go to page       >>  
Author Post
Ketty
Sun 10 Jun 2007 - 18:34
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461

So che è una domanda stupida e mi scuso anticipatamente, ma non riesco a capire una cosa.

Nella guida si dice che in caso di Hd Removibile o PenDrive, è opportuno indicare come percorso di installazione la cartella radice vuota o con sufficiente spazio libero (es.:G:\ o H:\ e non H:\Programmi....).

Quindi mi chiedevo se ciò volevo dire creare una partizione sul mio HD removibile in modo da separarlo dal resto dei backup che ho, o tenere il tutto com'è e installare normalmente.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza
Back to top
Danix
Sun 10 Jun 2007 - 18:40

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Quella indicazione si riferisce alla creazione del file autorun.inf per l'avvio automatico all'inserimento della Pen Disk nella porta USB.

In un HD removibile non è quindi necessario che tu installi winPenPack in root, a meno che non sposti in continuazione il tuo HD removibile da un pc all'altro e voglia avere l'autostart ogni volta che lo colleghi al pc ospite..

Puoi lasciare le cose come stanno e, anzichè creare una partizione apposita, puoi solo creare una cartella dedicata nella quale installerai wPP

[ Edited Sun 10 Jun 2007 - 18:43 ]
Back to top
Website
Ketty
Sun 10 Jun 2007 - 18:44
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Grazie Danix, ora ho capito. Dalla guida avevo inteso che non dovevo creare una cartella apposita nemmeno sul HD removibile e che lo dovevo trattare come una Pendrive.

Ti meriteresti un bacino ma negli smiles non c'è.
Back to top
simongr
Sun 10 Jun 2007 - 19:11

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Diciamo che il file autorun.inf viene creato SE e SOLO SE il file winpenpack.exe si trova in root (e di conseguenza cambia anche l'iconcina del drive da quello di windows alla pennina di WPP) . Qualsiasi essa sia (quindi C:, D:, etc)
Se il file winpenpack.exe si trova in una sottocartella allora il file autorun.inf non viene creato!
ciao!

[ Edited Sun 10 Jun 2007 - 19:13 ]
Back to top
Ketty
Sun 10 Jun 2007 - 19:25
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Grazie anche a te, è tutto più chiaro.

Ragazzi comunque vi meritate tutti dei complimenti, siete veramente gentili, disponibili e celeri nelle risposte.

Back to top
MAXPC72
Sat 28 Jul 2007 - 10:23
online
Registered Member #4454
Joined: Mon 30 Apr 2007 - 16:35
Posts: 88
volevo chiedere una cosa, io uso WPP sul lavoro, ed ho un problema, ho scaricato il 2.9 ma non posso installarlo in quanto servono i privilegi di amministratore, che non ho, (questo e' anche il motivo principale che mi ha spinto verso la direzione dei SW portatili ,anche se li apprezzaco gia' prima x il fatto che non mi sporcassero il sistema! )percio' mi chiedevo: ma perche' bisogna installare il WPP??
non sarebbe sufficente fare uno zip con tutte le applicazioni in modo che chiunque lo scarica lo puo' utilizzare immediatamente estraendolo in una cartella senza complicazioni, inserendo gia' l'autorun.inf,che uno se non gli serve puo' cancellare o modificare a piacimento?
ho provato a scompattare il wpp 2.9 con universal extractor ma mi da' errore , con ISunpacker anche, seve il 5.1.1.3,scaricata, ma anche li' servono i privilegi.... sono costretto a portarlo sul pc di casa e poi copiare il tutto su drive pen.
p.s. non sto' facendo polemica , volevo solo capire i motivi della scelta del pacchetto installante, quando tutto il sito parla di SW privi d'installazione mentre x il pacchetto principale serve....mi sembra un controsenso , chiedo lumi.e se potete indicarmi come fare x scompattarlo in qualche modo senza dover installare programmi sul pc ve ne sarei grato.
...immagino gia' che ora prendo delle bacchettate , perche' ci sara' gia' scritto da qualche parte che non ho visto
Back to top
Danix
Sat 28 Jul 2007 - 12:35

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il problema è che questa volta ho utilizzato la 5.1.1.3 di Innosetup. Non si riesce ad estrarre nè con UE nè con Innounp...
Bisogna mettere rimedio a questa cosa...
Back to top
Website
Danix
Sat 28 Jul 2007 - 12:44

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Gli archivi autoestraenti (EXE) di 7Zip si riescono ad estrarre senza diritti amministrativi?
Back to top
Website
ZioZione
Sun 29 Jul 2007 - 10:49
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Danix wrote ...

Gli archivi autoestraenti (EXE) di 7Zip si riescono ad estrarre senza diritti amministrativi?

Ciao Danix,
nel manuale non dice nulla, ma ritengo che, essendo comunque un .EXE, sia soggetto alle stesse limitazioni del programmi. Certo, se qualcuno potesse provarlo (io purtroppo non ho utenze "normali" disponibili al momento) per confermare o smentire, sarebbe meglio...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
zandet2
Sun 29 Jul 2007 - 11:44

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Danix wrote ...

Gli archivi autoestraenti (EXE) di 7Zip si riescono ad estrarre senza diritti amministrativi?


Posso fare un po di esperimenti domani al lavoro, dove utilizzo W2000 Pro blindato senza privilegi amministrativi, accesso al disco C, ai registri, e dove non posso effettuare installazioni.
La condizione ideale per questa verifica direi...

Oggi mi preparo un po' di casi e poi domani vi faccio sapere
Ciao

[ Edited Sun 29 Jul 2007 - 11:44 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System