Main menu

Search
Login
Signup
Sponsored Links
Project Of The Month on SourceForge
Vote for winPenPack on SourceForge!

winPenPack is competing for "The July 2013 Project of the Month" on SourceForge. To vote is not difficult, is enough to have a Twitter account! [Read more..]

Vote now!
<< Previous thread | Next thread >>   
Eseguire file odp in automatico

Go to page       >>  
Author Post
Oeta
Tue 28 Feb 2012 - 15:41

Registered Member #7512

Uso sia X-OOo che X-Libo da una cartella WWP con win 7 64.
Ho creato un file con Impress, ora vorrei far partire il file senza dover aprire OOo.
Mi dicono che dovrei da SO fare clic destro del mouse e scegliere il comando "Mostra" ma questo comando non è presente, mi dice Vitriol che è perché il portable non ha la possibilità di fare la registrazione di associazioni programmi.
Esiste un modo per aggirare il problema o devo installare la versione normale?

Grazie per le eventuali risposte.

Demo
Back to top
LordJim60
Tue 28 Feb 2012 - 19:18

Registered Member #33962
Se usi il nuovo menù, quello che chiedi è gestito dalla finestra proprietà programmi.
Selezioni nell'albero OOo, F5 (Proprietà), Tab "Associazioni Files", digiti l'estensione ( comprensiva del punto es: .otg ) e premi associa.

Se usi il vecchio menù devi utilizzare C.A.F.E. ma io non lo uso più e quindi non posso aiutarti.

Back to top
Oeta
Tue 28 Feb 2012 - 20:54

Registered Member #7512
LordJim60 wrote ...

Se usi il nuovo menù, quello che chiedi è gestito dalla finestra proprietà programmi.
Selezioni nell'albero OOo, F5 (Proprietà), Tab "Associazioni Files", digiti l'estensione ( comprensiva del punto es: .otg ) e premi associa.

Se usi il vecchio menù devi utilizzare C.A.F.E. ma io non lo uso più e quindi non posso aiutarti.

Uso il nuovo.
Proverò il tuo suggerimento.
Grazie.
Back to top
Oeta
Wed 29 Feb 2012 - 08:35

Registered Member #7512
LordJim, purtroppo non funziona!
Ho settato nelle proprietà l'associazione col file .odp (tra l'altro c'è anche l'opzione CAFE che non so a cosa serva), chiudo OpenOffice, apro la cartella che contiene il file .odp, ma quando faccio clic destro non mi compare la voce "Mostra".
Ho provato a installare il programma originale, non portable, e finalmente ho la famosa voce "Mostra"; unico neo è che quando la clicchi compare per un attimo il programma OOo e subito scompare lasciando il posto all'esecuzione della presentazione.
Dovrò accontentarmi.

Grazie,
Demo

[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 08:38 ]
Back to top
LordJim60
Wed 29 Feb 2012 - 09:58

Registered Member #33962
Perché Mostra e non Apri ?
Back to top
Taf
Wed 29 Feb 2012 - 11:17

Registered Member #251
LordJim60 wrote ...

Perché Mostra e non Apri ?

Ciao LordJim, mi inserisco "a gamba tesa"!
se ho ben capito la richiesta di OETA:
perché MOSTRA dovrebbe far partire in automatico la presentazione, mentre con APRI si apre X-Libo (X-OOO) con la pagina editabile poi devi far partire la presentazione con F5.
Io non ho mai installato LibO oppure ooO in locale e quindi quel "MOSTRA" non ho mai avuto l'onore di vederlo...

comunque ho visto qui:
-Link-
che esiste la possibilità di utilizzare dei parametri da linea di comando per LibreOffice, ma non saprei come integrarne la gestione in X-LibO (mi par di aver capito che "--show" richiede anche la presenza del nome del file)

[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 11:19 ]
Back to top
LordJim60
Wed 29 Feb 2012 - 11:34

Registered Member #33962
Taf wrote ...

Ciao LordJim, mi inserisco "a gamba tesa"!
se ho ben capito la richiesta di OETA:
perché MOSTRA dovrebbe far partire in automatico la presentazione, mentre con APRI si apre X-Libo (X-OOO) con la pagina editabile poi devi far partire la presentazione con F5.

Vabbè... come diceva il mio maestro di ballo... "Accontentamoce robbè!"
Back to top
Rcs
Wed 29 Feb 2012 - 16:27

Registered Member #675
Oeta wrote ...

Unico neo è che quando la clicchi compare per un attimo il programma OOo e subito scompare lasciando il posto all'esecuzione della presentazione.
Dovrò accontentarmi.

Questo lo puoi ottenere anche con la versione portable, basta installare questa estensione -Link- (funziona anche con LibreOffice).

- - - Edit - - -

P.s.: I file .odp devono avere come propietario il valore autostart.

[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 16:39 ]
Back to top
Oeta
Wed 29 Feb 2012 - 20:32

Registered Member #7512
Rcs wrote ...

Oeta wrote ...

Unico neo è che quando la clicchi compare per un attimo il programma OOo e subito scompare lasciando il posto all'esecuzione della presentazione.
Dovrò accontentarmi.

Questo lo puoi ottenere anche con la versione portable, basta installare questa estensione -Link- (funziona anche con LibreOffice).

- - - Edit - - -

P.s.: I file .odp devono avere come propietario il valore autostart.

E come e dove si mette questo valore "autostart", e non è che poi ad ogni doppio clic su file odp questi partono senza aprirsi in OOo/LibO?

Grazie.
Back to top
Rcs
Wed 29 Feb 2012 - 20:50

Registered Member #675
Oeta wrote ...

E come e dove si mette questo valore "autostart"

Questo è il percorso: File>Proprietà>Proprietà personalizzate - nella casella Valore digita "autostart", ti allego screenshot

Oeta wrote ...

e non è che poi ad ogni doppio clic su file odp questi partono senza aprirsi in OOo/LibO?

dopo l'avvio tasto "ESC"

Scusa, per errore nel precedente post ho scritto propietario invece di proprietà

[ Edited Wed 29 Feb 2012 - 21:00 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF