Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Problema con X-Libreoffice 3.5.5

Author Post
Taf
Thu 19 Jul 2012 - 15:54

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357

L'ultima versione pacchettizza da un errore in fase di istallazione personalizzata selezionando l'interfaccia aggiuntiva in inglese (US):



Facendo l'installazione "normale" senza spuntare preferenze nelle opzioni compare anche l'interfaccia in inglese, ma non funziona.
Non ho provato se succede la stessa cosa tentando altre personalizzazioni, ma ho come il sospetto di sì.
Back to top
Taf
Fri 20 Jul 2012 - 15:53

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
nessuno ha riscontrato questo problema? ...meglio così!
Back to top
Danix
Sat 21 Jul 2012 - 13:37

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Taf wrote ...

L'ultima versione pacchettizza da un errore in fase di istallazione personalizzata selezionando l'interfaccia aggiuntiva in inglese (US):



Facendo l'installazione "normale" senza spuntare preferenze nelle opzioni compare anche l'interfaccia in inglese, ma non funziona.
Non ho provato se succede la stessa cosa tentando altre personalizzazioni, ma ho come il sospetto di sì.

Sì Taf, anche io ottengo l'errore. Secondo me viene mostrato proprio perchè la lingua inglese (En-US) è già predefinita. Bisognerebbe modificare il Language Manager, evitando che quella lingua appaia nell'elenco delle lingue selezionabili.
Back to top
Website
ZioZione
Mon 23 Jul 2012 - 12:03
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
a beneficio di chi dovesse riscontrare questo problema, confermo quanto già indicato da Danix.

Il programma che installa le lingue e i dizionari aggiuntivi, si basa su un insieme di archivi, uno per lingua e uno per dizionario. Siccome però la lingua "en-US" è quella predefinita, il corrispondente archivio non esiste (semplicemente perché inutile, in quanto tale lingua è già presente nel pacchetto standard di X-LibreOffice); discorso analogo vale per il dizionario "English".

Quindi, finché questo problema non sarà risolto alla radice in maniera definitiva (probabilmente in una futura release), è sufficiente EVITARE di selezionare la lingua "en-US" e il dizionario "English" dagli elenchi.
Grazie per la collaborazione!

Cordialmente
ZioZione
Back to top
bzsimon
Tue 24 Jul 2012 - 06:33

online
Registered Member #16547
Joined: Tue 27 Jan 2009 - 21:17
Posts: 3
proverò ad installarlo nuovamente ... ma quando seleziono italiano e i dizionari che mi interessano: tedesco spagnolo portoghese francese italiano mi dà quell'errore dell'inglese di cui sopra (sicuramente selezionavo anche l'inglese) e dopo di ciò il software libreoffice mi parte in inglese e non riesco a cambiarci la lingua ....

Devo provare a installarlo nuovamente, forse devo selezionare l'italiano nelle lingue aggiuntive ... mi sembra però che abbia problemi nello scaricare ed aggiungere quanto richiedo (dizionari + lingue aggiuntive) ..

Buona giornata a tutti.
Back to top
ZioZione
Tue 24 Jul 2012 - 10:13
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao bzsimon,
bzsimon wrote ...

proverò ad installarlo nuovamente ... ma quando seleziono italiano e i dizionari che mi interessano: tedesco spagnolo portoghese francese italiano mi dà quell'errore dell'inglese di cui sopra (sicuramente selezionavo anche l'inglese) e dopo di ciò il software libreoffice mi parte in inglese e non riesco a cambiarci la lingua ....

Devo provare a installarlo nuovamente, forse devo selezionare l'italiano nelle lingue aggiuntive ... mi sembra però che abbia problemi nello scaricare ed aggiungere quanto richiedo (dizionari + lingue aggiuntive) ..

Buona giornata a tutti.

forse ti conviene riprovare con un'installazione "pulita", ovvero cancella completamente la cartella dove hai fatto la prova, riscompatta lo zip di X-LibreOffice e riprova a fare l'installazione SENZA selezionare l'inglese né come lingua né come dizionario. Facci sapere!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Wed 25 Jul 2012 - 15:31

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il problema dovrebbe essere risolto con la nuova versione -Link-
Fateci sapere!
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System