Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Released] X-qBittorrent 3.0.8_rev1

Go to page       >>  
Author Post
ISCCellAtt
Mon 04 Mar 2013 - 17:57

online
Registered Member #15609
Joined: Thu 04 Dec 2008 - 13:28
Posts: 20

Nome del software: qBittorrent v2.8.2
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 9.2 Mb
Nome autore: Christophe Dumez (aka "Chris" or "Hydr0g3n") -Link- -Link-
Sito Web Autore: -Link- -Link-
Descrizione: The qBittorrent project aims to provide a Free Software alternative to µtorrent. Additionally, qBittorrent runs and provides the same features on all major platforms (Linux, Mac OS X, Windows, OS/2, FreeBSD).
qBittorrent is based on Qt4 toolkit and libtorrent-rasterbar.
qBittorrent is developed by volunteers on their spare time.
qBittorrent has more and more features such as an integrated search engine, UPnP, encryption, PeX, a torrent creation tool. qBittorrent features integrated search engine (allows searching for torrent from the main torrent Web sites simultaneously in a transparent fashion), its support for l'UPnP/NAT-PMP, Bittorrent protocol encryption (Azureus-compatible), Peer Exchange (PeX) compatible with µTorrent, IP filtering (eMule-like "ipfilter.dat" or PeerGuardian filters), Torrents (and the files they contain) prioritizing, remote control through a secure Web User Interface.
Here are some key features of "qBittorrent":
· Polished µTorrent-like User Interface
· Well-integrated and extensible Search Engine
· Simultaneous search in most famous BitTorrent search sites
· Per-category-specific search requests (e.g. Books, Music, Movies)
· All Bittorrent extensions
· DHT, Peer Exchange, Full encryption, Magnet/BitComet URIs
· Remote control through a Web user interface
· Nearly identical to the regular UI, all in Ajax
· Advanced control over trackers, peers and torrents
· Torrents queueing and prioritizing
· Torrent content selection and prioritizing
· UPnP / NAT-PMP port forwarding support
· Available in ~25 languages (Unicode support)
· Torrent creation tool
· Advanced RSS support with download filters (inc. regex)
· Bandwidth scheduler
· IP Filtering (eMule and PeerBlock compatible)
· IPv6 compliant
C++, Python,
"(descrizione riportata dal sito dell'autore)"
Portable tips how-to: esiste una versione portatile -Link- - Richiede PYTHON 2. Sembra che la versione 2.8.2 soffra di instabilità relativa al download di molti torrent. La versione stabile è la 2.7.3 -Link- - "(fonte: Computer Magazine PRO N. 180 agosto 2011)"
Versione: qBittorrent: v2.8.2 (installer - recommended) - Based on libtorrent v0.15.6
SHA-1 Checksum: d6101d908864fd32efe84a8577907779fbd8aa6c qbittorrent_2.8.2_setup.exe
Licenza: GNU General Public License (GPL)
Screenshot: -Link-

[ Edited Fri 08 Mar 2013 - 16:48 ]
Back to top
ISCCellAtt
Mon 04 Mar 2013 - 17:57

online
Registered Member #15609
Joined: Thu 04 Dec 2008 - 13:28
Posts: 20
Qualcuno sta testando l'applicativo? (qBittorrent).
Nel frattempo è stata rilasciata la versione 2.8.5 -Link-

I pareri degli utenti sono molto positivi, qualche bug di troppo ma il sw sa farsi perdonare regalando agli utilizzatori una strabiliante velocità di download.
Back to top
Danix
Mon 04 Mar 2013 - 18:12

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Nonostante le difficoltà di portabilizzazione ( ) ecco una prima versione portatile di qBittorrent!
Finalmente un client per file .torrent che sembra supportare il resume dei file.
Vediamo chi riesce a notare le differenze con "le altre versioni presenti in rete".. (se volete provare a utilizzare "le altre versioni" iniziate a scaricate un file .torrent >> mettetelo in pausa >> chiudete e spostate il programma (o rinominate la directory che lo contiene) >> riavviate il programma e ripristinate il download >> vedete che succede.. )

Test richiesto/Test needed:
X-qBittorrent 3.0.8_rev1_test1 (8,81 MB)

--- edit ---

Rilasciato/Released:
X-qBittorrent 3.0.8_rev1 (8,81 MB)




[ Edited Fri 08 Mar 2013 - 16:46 ]
Back to top
Website
ZioZione
Tue 05 Mar 2013 - 22:35
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Danix,
sto testando la portatilità. Purtroppo sui miei vari PC, per la fretta di provarlo (stavo proprio cercando un'alternativa a muTorrent che non fosse il troppo acerbo X-Halite), l'ho eseguito senza Regshot, quindi la mia attendibilità si ferma alla normalizzazione dei path... che funziona...

Ho anche trovato un modo un po' "artigianale", ma pare funzionante, di "integrarlo" con X-TorrentSearch (che io personalmente adoro, perché mi evita di passare da dozzine di siti, la maggior parte dei quali veramente pericolosi...).
In pratica, X-TorrentSearch ha la possibilità di far partire un programma a nostra scelta quando gli diciamo di scaricare un torrent. Il grossissimo problema è che non accetta assolutamente path relativi, ma pretende solo path assoluti (il che sarebbe anche superabile). Ma se provi a scaricare più torrent intanto che X-qBitTorrent è già aperto, arriva il messaggio "qBitTorrent è già in esecuzione" (MultipleIstances=false c'entra non poco...). Potrei metterlo a "true" ma non mi sembra corretto: ogni torrent deve poter essere aggiunto al programma se è già in esecuzione, non farne partire un'altra copia! Da quel punto di vista, muTorrent è comunque impeccabile.
Ho allora sfruttato l'altra opzione, cioè di scrivere il torrent in una cartella predefinita. Siccome qBitTorrent può far partire il download se si aggiunge un torrent in una cartella (Strumenti|Opzioni|Download|Aggiungi automaticamente i torrent da:), il cerchio si chiude facendogli monitorare la medesima cartella.

Continuo con i test, ma vorrei anche chiedere se qualcuno sa come impostargli un limite giornaliero massimo di MB di traffico (non di velocità, ma proprio di traffico, come si può fare con muTorrent), perché purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un'opzione adatta allo scopo.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Taf
Wed 06 Mar 2013 - 10:02

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
ZioZione wrote ...

Ciao Danix,
sto testando la portatilità. Purtroppo sui miei vari PC, per la fretta di provarlo (stavo proprio cercando un'alternativa a muTorrent che non fosse il troppo acerbo X-Halite), l'ho eseguito senza Regshot, quindi la mia attendibilità si ferma alla normalizzazione dei path... che funziona...


Confermo! (ma, conoscendo al perizia di Danix, non avevo alcun dubbio su questo punto!)

ZioZione wrote ...

Ho anche trovato un modo un po' "artigianale", ma pare funzionante, di "integrarlo" con X-TorrentSearch (che io personalmente adoro, perché mi evita di passare da dozzine di siti, la maggior parte dei quali veramente pericolosi...).
In pratica, X-TorrentSearch ha la possibilità di far partire un programma a nostra scelta quando gli diciamo di scaricare un torrent. Il grossissimo problema è che non accetta assolutamente path relativi, ma pretende solo path assoluti (il che sarebbe anche superabile).


in effetti X-Torrentsearch è impagabile, da questo punto di vista

ZioZione wrote ...
Ma se provi a scaricare più torrent intanto che X-qBitTorrent è già aperto, arriva il messaggio "qBitTorrent è già in esecuzione" (MultipleIstances=false c'entra non poco...). Potrei metterlo a "true" ma non mi sembra corretto: ogni torrent deve poter essere aggiunto al programma se è già in esecuzione, non farne partire un'altra copia! Da quel punto di vista, muTorrent è comunque impeccabile.


io ho brutalmente impostato "MultipleIstances=true" ...e vivo felice! (sono un po' grezzo, lo so!).
Comunque, con l'opzione "true" attivata, in realtà, se vado a vedere i processi attivi, trovo un solo "qbittorent.exe" attivo (ed un solo "X-qbittorrent.exe")
quindi, in realtà sembra che la seconda/terza istanza richiamata, venga "iglobata" dal processo principale (spero di non aver detto una grossa castroneria... )

ZioZione wrote ...
Ho allora sfruttato l'altra opzione, cioè di scrivere il torrent in una cartella predefinita. Siccome qBitTorrent può far partire il download se si aggiunge un torrent in una cartella (Strumenti|Opzioni|Download|Aggiungi automaticamente i torrent da:), il cerchio si chiude facendogli monitorare la medesima cartella.


Questa è prprio una buona idea!

ZioZione wrote ...
Continuo con i test, ma vorrei anche chiedere se qualcuno sa come impostargli un limite giornaliero massimo di MB di traffico (non di velocità, ma proprio di traffico, come si può fare con muTorrent), perché purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un'opzione adatta allo scopo.
Cordialmente
ZioZione


Anch'io ho trovato solo "bandwith scheduler". ma non è certo quello che vuoi tu.
-------
Mie ulteriori considerazioni:
io ho notato 2 stranezze (rispetto a muTorrent)
- fermo un download terminato - poi elimino il processo dalla videata principale (AZIONE: tasto destro, seleziono "CANCELLA" e poi spunto "Elimina anche il relativo file dall hard disk")
esco da X-qbittorent
nella cartella di DOWNLOAD ../downloads/qBittorrent i files sono effetivamente eliminati, ma nella sottocartella ".torrents" trovo ancora i files *.torrent scaricati (con muTorrent vengono eliminati anche questi ultimi)
INOLTRE, al successivo riavvio del programma, alcuni files che erano in scaricamento (non tutti!) non compaiono più il DL!!!
Ragionando un po', molto probabilmente questo comportamento è legato al mio utilizzo di "multipleistances=true" perché i files scomparsi sono quelli che ho iniziato a scaricare in un secondo tempo (e non quelli che scaricavo dal primo avvio).

potete confermare?



[ Edited Wed 06 Mar 2013 - 10:05 ]
Back to top
rbon
Thu 07 Mar 2013 - 16:57
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
Danix wrote ...

Nonostante le difficoltà di portabilizzazione ( ) ecco una prima versione portatile di qBittorrent!
Finalmente un client per file .torrent che sembra supportare il resume dei file.
Vediamo chi riesce a notare le differenze con "le altre versioni presenti in rete".. (se volete provare a utilizzare "le altre versioni" iniziate a scaricate un file .torrent >> mettetelo in pausa >> chiudete e spostate il programma (o rinominate la directory che lo contiene) >> riavviate il programma e ripristinate il download >> vedete che succede.. )

Test richiesto/Test needed:
X-qBittorrent 3.0.8_rev1_test1 (8,81 MB)

@Danix
hai provato Tixati Portable -Link- ?
Back to top
dito
Thu 07 Mar 2013 - 17:58

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
rbon wrote ...

Danix wrote ...

Nonostante le difficoltà di portabilizzazione ( ) ecco una prima versione portatile di qBittorrent!
Finalmente un client per file .torrent che sembra supportare il resume dei file.
Vediamo chi riesce a notare le differenze con "le altre versioni presenti in rete".. (se volete provare a utilizzare "le altre versioni" iniziate a scaricate un file .torrent >> mettetelo in pausa >> chiudete e spostate il programma (o rinominate la directory che lo contiene) >> riavviate il programma e ripristinate il download >> vedete che succede.. )

Test richiesto/Test needed:
X-qBittorrent 3.0.8_rev1_test1 (8,81 MB)

@Danix
hai provato Tixati Portable -Link- ?


Tixati è un eccellente torrent client, ma non è Open Source; è freeware.
Back to top
Danix
Fri 08 Mar 2013 - 16:47

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Danix wrote ...

Vediamo chi riesce a notare le differenze con "le altre versioni presenti in rete".. (se volete provare a utilizzare "le altre versioni" iniziate a scaricate un file .torrent >> mettetelo in pausa >> chiudete e spostate il programma (o rinominate la directory che lo contiene) >> riavviate il programma e ripristinate il download >> vedete che succede.. )

Nessuno mi ha data questa soddisfazione..

Ad ogni modo:

Rilasciato/Released:
X-qBittorrent 3.0.8_rev1 (8,81 MB)
Back to top
Website
Taf
Fri 08 Mar 2013 - 20:38

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Danix wrote ...

Danix wrote ...

Vediamo chi riesce a notare le differenze con "le altre versioni presenti in rete".. (se volete provare a utilizzare "le altre versioni" iniziate a scaricate un file .torrent >> mettetelo in pausa >> chiudete e spostate il programma (o rinominate la directory che lo contiene) >> riavviate il programma e ripristinate il download >> vedete che succede.. )

Nessuno mi ha data questa soddisfazione..

SNIP


...usare le portabilizzazione altrui???? GIAMMAI!

a parte le battute, io ho notato la differenza, (X-qbittorrent recupera SEMPRE il DL! - credo sia grazie alla cartella "Localsettings/BT_baqckup").
Comunque io ho anche evidenziato una problematica che avevo spiegato qui: -Link-
(alla fine del post)

...nessuno ha riscontrato questo tipo di problema??


[ Edited Fri 08 Mar 2013 - 20:40 ]
Back to top
Danix
Fri 08 Mar 2013 - 20:46

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Taf wrote ...

a parte le battute, io ho notato la differenza, (X-qbittorrent recupera SEMPRE il DL! - credo sia grazie alla cartella "Localsettings/BT_baqckup").

Ed inoltre, "le altre versioni", quando vanno a recuperare un download, creano una nuova cartella nella posizione precedente allo spostamento o col nome che aveva la cartella prima di essere rinominata (vedi la descrizione del test da effettuare), nella quale viene salvato nuovamente il file. Piccolo trascurabile dettaglio..

[ Edited Fri 08 Mar 2013 - 20:59 ]
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System