Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-InfraRecorder

Go to page   <<        >>  
Author Post
Taf
Fri 27 Jul 2007 - 07:56

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3358
Scusate il ritardo!..... Pant Puff! - ieri sera ero out!
Ho sostituito solo il CDRECORD.EXE (utilizzando il "non compresso") tutto a buon fine sia con x-infrarecorder che con x-irexpress (era comunque logico... irexpress è "solo" un wizard!)

quindi confermo l'ultimo test di Alchi.
Back to top
alchimista
Fri 27 Jul 2007 - 18:13
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
Ho provato in auto sia il cd dati (mp3) che il cd audio, tutto perfetto, alla luce di questo ho disinstallato nero...
Back to top
zandet2
Fri 27 Jul 2007 - 19:17

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Qualcuno ha per caso provato a masterizzare un cd audio senza pausa tra le tracce?
(il classico cd con i mixoni dei vari dj per intenderci)

io non ci sono riuscito, ma magari non ho solamente trovato l'opzione giusta...

ho provato con disk at once, track at once ma niente da fare
p.s. partivo da file mp3, non da file wav o cda

ciao

Back to top
alchimista
Fri 27 Jul 2007 - 22:12
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
zandet2 wrote ...

Qualcuno ha per caso provato a masterizzare un cd audio senza pausa tra le tracce?
(il classico cd con i mixoni dei vari dj per intenderci)

io non ci sono riuscito, ma magari non ho solamente trovato l'opzione giusta...

ho provato con disk at once, track at once ma niente da fare
p.s. partivo da file mp3, non da file wav o cda

ciao



domanda, file mp3 unico o file multipli?

[ Edited Fri 27 Jul 2007 - 22:12 ]
Back to top
alchimista
Fri 27 Jul 2007 - 22:34
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
trovata l'impostazione che cercavi...
quando hai scelto i file da masterizzare, dal menù:
azioni -> scrivi la compilation -> crea un cd -> nella schermata che si apre scegli da modalità -> TAO senza pausa tra le tracce

P.S. se per caso il file è un unico mp3 o altro formato, allora ne riparliamo, ciao

[ Edited Fri 27 Jul 2007 - 22:35 ]
Back to top
zandet2
Fri 27 Jul 2007 - 23:10

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Alchimista wrote ...

se per caso il file è un unico mp3 o altro formato, allora ne riparliamo, ciao


no, sono file mp3 diversi ma "logicamente" collegati tra di loro, cioè dove finisce uno continua il successivo senza interruzioni nella musica (spiegazione proprio terra terra...), come se fossero stati creati ad esempio con un software tipo mptrim o cuesplitter per intenderci

l'opzione TAO senza pausa tra le tracce mi sembra di averla provata; in qualunque caso non viene fatta la masterizzazione "al volo" da mp3, ma i brani vengono prima ricodificati in formato audio wav (cda) e solo dopo trasferiti su cd.

grazie mille per i suggerimenti, nel fine settimana faccio un po' di esperimenti e poi riferisco

Ciao

p.s. comunque InfraRecorder non gestisce il formato UDF, e non riesce a masterizzare quindi i file oltre i 4 giga
(per poterlo fare ho dovuto installare Nero... )
Back to top
alchimista
Sat 28 Jul 2007 - 00:09
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
zandet2 wrote ...

l'opzione TAO senza pausa tra le tracce mi sembra di averla provata; in qualunque caso non viene fatta la masterizzazione "al volo" da mp3, ma i brani vengono prima ricodificati in formato audio wav (cda) e solo dopo trasferiti su cd.

per fare questo usa cd dati e poi usi l'opzione TAO senza pausa tra le tracce

zandet2 wrote ...

p.s. comunque InfraRecorder non gestisce il formato UDF, e non riesce a masterizzare quindi i file oltre i 4 giga
(per poterlo fare ho dovuto installare Nero... )

Per ovviare a questo problema puoi usare l'alternativa Sonic DLA ed eviti di usare nero, comunque, a proposito dell'UDF, per quanto ne sappia io, non c'entrano i 4 gb, il sistema UDF formatta un supporto, cd/dvd, e lo rende tipo "floppy o penUsb" in modo da aggiungere file col Drag and drop (trascinamento) e di cancellarli (in questo caso il supporto deve essere riscrivibile). Altra cosa, se X-InfraRecorder non supportasse i 4 gb, come dici, non potrebbe masterizzare Dvd-Video. Fammi sapere, ciao
P.S. con quest'ultimo discorso andiamo fuori dal campo Portatile

[ Edited Sat 28 Jul 2007 - 00:16 ]
Back to top
Bourne
Sat 28 Jul 2007 - 01:29

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Alchimista wrote ...

comunque, a proposito dell'UDF, per quanto ne sappia io, non c'entrano i 4 gb,


Concordo con zandet2.
Se veramente non c'è il supporto ad udf, imho la cosa non è grave, è gravissima. Iso9660 con tutte le sue estensioni ha ancora vari limiti. Non potrei mai fare il backup dei miei dati su dvd, mantenendo inalterati i path (non voglio mettere tutto in un archivio per vari motivi) se usassi i limiti di iso9660+joliet (arrivi ad un path max di circa 128, mentre con udf arrivi circa al limite di ntfs, ovvero 255 caratteri, lunghezza alla quale puoi arrivare più spesso di quanto uno immagini, oltre al fatto del non poter masterizzare file di dimensioni >= 4GB), oltre al fatto che udf è ancora più standard che non usare un'estensione (spinta da M$) come joliet.
L'UDF e il packet writing sono due cose diverse (la scrittura a pacchetti utilizza il file system udf, non è udf una scrittura a pacchetti), è solo che sono state combinate a suo tempo per il poter scrivere in modo pratico e velocemente come su una memoria di massa tradizionale (comunque tipologia di scrittura da non usare MAI se si è interessati all'affidabilità dei dati).

Alchimista wrote ...
Altra cosa, se X-InfraRecorder non supportasse i 4 gb, come dici, non potrebbe masterizzare Dvd-Video.


E infatti nei Dvd-Video non sono presenti singoli file di quella dimensione, e questo viene fatto per compatibilità verso il basso visto che il filesystem del dvd-video è un ibrido (udf bridge, cioè Iso9660+udf1.02). Udf è utilizzato pure sui nuovi Blu-Ray (UDF 2.50) e HD-DVD (UDF 2.60).

Alchimista wrote ...
P.S. con quest'ultimo discorso andiamo fuori dal campo Portatile


A proposito di questo, quando lo lancio a me viene fuori l'errore:
------------------
An error occured when trying to register the directory monitor. As a result the InfraRecorder explorer tree may will not automatically syncronize with Windows Explorer.
------------------
Facendo poi click sulla finestra con tale errore, il programma si apre normalmente.

ciao ciao


[ Edited Sat 28 Jul 2007 - 01:49 ]
Back to top
Danix
Sat 28 Jul 2007 - 01:44

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Bourne wrote ...

A proposito di questo, quando lo lancio a me viene fuori l'errore:
------------------
An error occured when trying to register the directory monitor. As a result the InfraRecorder explorer tree may will not automatically syncronize with Windows Explorer.
------------------
Facendo poi click sulla finestra con tale errore, il programma si apre normalmente.

Questo errore appare una sola volta o tutte le volte che lo lanci?
Inoltre, parli di X-Infrarecorder o di Infrarecorder? L'errore lo hai con entrambi?

[ Edited Sat 28 Jul 2007 - 01:45 ]
Back to top
Website
alchimista
Sat 28 Jul 2007 - 01:49
online
Registered Member #3875
Joined: Fri 06 Apr 2007 - 09:34
Posts: 1299
Una gran bella delucidazione, Bourne ma avevo capito che zandet2 avesse problemi con UDF (packet writing) infatti gli avevo consigliato (se proprio avesse dovuto usarlo) SonicDLA in alternativa a Nero.
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System