Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[E-mail] X-Thunderbird NO portable

Go to page       >>  
Author Post
Danix
Tue 08 Jul 2014 - 11:16

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956

Un utente mi ha spedito una segnalazione via mail.
L'ho invitato ad iscriversi sul sito in modo da poter continuare la discussione sul forum.


Good morning, looking for a "full portable" product to read and store my email, I found x-Thunderbid.

I configure and use it in a pendrive. Nice.

My pendrive in my PC is F:\



After configuration, with my data on board, I transfer it to an hard-drive (it is portable, no?) but x-Thunderbid don't works with my previous configurations.

He losts it.

I found that local folder isn't a dinamic folder but is something like F:\folder\Profiles\Default\.... and now the device must be C:\



I start x-Thunderbid from pendrive but in an another pc. Here the pendrive was G:\ and as you can imagine, here don't works.



What can I do to use x-Thunderbid as a product full portable?

Valentino



[ Edited Thu 10 Jul 2014 - 12:25 ]
Back to top
Website
Taf
Wed 09 Jul 2014 - 15:34

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
effettivamente!
ho provato a spostare il mio attuale X-thb, che uso giornalmente da disco fisso, su una chiavetta, mantenendo tutto invariato (anche il profilo user).
al primo avvio non riconosce l'archivio esistente e mi dice di creare un nuovo account di posta!!!

[ Edited Thu 10 Jul 2014 - 18:03 ]
Back to top
Danix
Wed 09 Jul 2014 - 19:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Boh.. a me non succede..
Su una nuova installazione ho configurato un account POP3 e ho ricevuto normalmente le e-mail. Ho poi spostato il programma varie volte senza perdere la configurazione, nè le e-mail ricevute.
Provo su una pendrive, ma non credo che il risultato cambi.

--- edit ---

infatti, nessun problema.
Siamo sicuri che nella copia su pendrive, sia stato regolarmente copiato il file prefs.js dentro \User\Thunderbird\Profiles\Default?

[ Edited Wed 09 Jul 2014 - 20:10 ]
Back to top
Website
Taf
Thu 10 Jul 2014 - 08:42

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ora funziona tutto!
ho scoperto l'errore che avevo fatto.... non quello che supponevi tu, ma un'altra banalità:

Avevo estrapolato la mia portable che si trova in un wPP Personal senza spostare X-Thunderbird.exe e x-thunderbird.ini fuori dalla cartella "XDrive" !!
Stavo annegando in un bicchiere d'acqua!

Ora gira tutto OK, estensioni comprese, senza problemi su una USBKEY che ha una path completamente diversa!
Back to top
valentino.b
Thu 10 Jul 2014 - 14:33
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62
Ciao, io ho TB24 Portable ed uso l'applicazione da un pc. Tutto ok.
Per esigenze di lavoro, ho voluto portare con me tutta la posta: ho fatto quindi copia/incolla in una pendrive.
Ho copiato tutta la directory TB24, inclusi eseguibili, ecc.

Avviando da un altro PC il programma di posta copiato nella pendrive, non mi presenta gli account preconfigurati.
Anzi, mi chiede di configurarne altri.

Tornando al PC ho notato che

esiste un percorso fisico scolpito nelle configurazioni dell'account.

Puo' dipendere da questo?


[ Edited Thu 10 Jul 2014 - 14:34 ]
Back to top
Danix
Thu 10 Jul 2014 - 15:26

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il percorso che segnali però a me si aggiorna al variare della posizione del programma.
Come dicevo prima, sicuro che nella copia su pendrive, sia stato regolarmente copiato il file prefs.js dentro \User\Thunderbird\Profiles\Default?
Back to top
Website
Taf
Thu 10 Jul 2014 - 18:11

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Valentino, scusa , ma ti faccio qualche domanda in più, che potrebbero sembrare banali:

- il "Thunderbird portable" [TB24]che citi è una versione di X-Thunderbird ??? oppure è fatta da altri sviluppatori?

- quello su chiavetta è stato COPIATO al 100% da quello presente in C: ?

- per caso, quando hai fatto la copia, il thunderbird portable era ancora aperto?


dopo le tue risposte, veremo come cercare di venirne a capo. Certo è che a me non è mai capitato nulla di simile. Infatti quando ho fatto il test ed ho riscontrato il "mio" problema, avevo fatto un errore "tecnico"

Back to top
valentino.b
Thu 10 Jul 2014 - 18:23
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62
Ciao, si è un X-TB (versione 24.6)
La copia è stata fatta con CTRL+C / CTRL+V.

Essendo abituato a sw "sensibili" al lock dei files, non lascio mai l'applicazione aperta durante la copia. Puo' essere che mi sia sfuggito... ma provo immediatamente.

[ Edited Thu 10 Jul 2014 - 18:29 ]
Back to top
valentino.b
Thu 10 Jul 2014 - 18:32
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62
Nonostante abbia tutto in IMAP, il mio X-TB "pesa" oltre 3 gb (avrò lasciato qualche parametro non settato qui o li)
quindi la cosa è meno celere del previsto.

Anche se in prefs.js viene scolpito il percorso fisico
user_pref("mail.server.server7.directory", "C:\\TB24\\User\\Thunderbird\\Profiles\\Default\\ImapMail\\..............");
all'interno dello stesso PC pare funzionare.

Back to top
valentino.b
Thu 10 Jul 2014 - 18:45
online
Registered Member #41787
Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23
Posts: 62
pare funzionare....
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System