<< Previous thread | Next thread >> |
[E-mail] X-Thunderbird NO portable Go to page << |
Author | Post |
Taf |
| ||
Registered Member #251 Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12Location: Buttrio (UD) Posts: 3360 | pare.... o funziona!?? un piccolo suggerimento per quanto riguarda IMAP: per evitare che tutti i messaggi ti vengano replicati in locale devi dire al tuo account DOVE deve salvare vedi screenshot della mia configurazione. io gestisco 4 account gmail con x-thb (per un totale di circa 6 GB di posta e allegati pesanti e in locale ho la cartella IMAP di x-thb che pesa solo 300 mb! poi però ho 2 account pop3 di LAVORO che mi portano via 1, 1,5 gb all'anno.... quindi il mio profilo pesa sempre intorno ai 2 gb a fine anno (poi lo "backuppo" e lo gestisco in locale con un altro programma). NOTA: dopo aver modificato i percorsi che puntano al server imap di gmail (o chi per esso...) puoi, a programma chiuso, "spazzolare" la cartella IMAP del profilo (MA FAI UNA COPIA DI BACKUP PRIMA!). gli indici imap verranno rigenerati in automatico al successivo riavvio di x-thb. e non avrai più tutto doppio in locale [ Edited Thu 10 Jul 2014 - 19:56 ] | ||
Back to top |
valentino.b |
| ||
Registered Member #41787 Joined: Thu 10 Jul 2014 - 14:23Posts: 62 | Si si, ho anche io tutto IMAP ma... evidentemente (visto che sto "sperimentando" TB) qualche flag mi deve essere sfuggito... tipo quello che lo autorizza a farsi le copie localmente La mia sperimentazione sta nel fatto che non riesco a migrare la posta dal mio vecchio client email (Eudora 7.1) dove ho decenni di email archiviate... ma forse è meglio che ne parli in un altro thread... --> -Link- | ||
Back to top |
Go to page <<
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |