Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
x-firefox VS x-chromium

Author Post
aa.annibale
Tue 27 Oct 2015 - 11:00
online
Registered Member #41893
Joined: Mon 05 Oct 2015 - 22:53
Posts: 27

trovo firefox piuttosto lento, poi c'è il fatto che se è aperto da pc, x-firefox non si apre. Con Chrome/x-chromium invece va tutto bene, perciò...

ho fatto il tentativo (maldestro ma apparentemente senza conseguenze) di sostituire x-F con x-C come browser di default:

# ho aperto x-firefox.ini
# e nella sezione [setup]
# ho tagliato Profile=Default

che ho poi incollato nella stessa sezione di x-chromium.ini

ovviamente non funziona
dopo avere rimontato la penna usb, dal menu WinPenPack ho scelto una voce qualunque (dopo avere verificato nelle sue proprietà che non fosse correlata a firefox) e mi ha comunque aperto firefox

ripensandoci, immagino che quel "profile=default" si riferisca alle opzioni con cui il programma si carica.

a questo punto la domanda è:

c'è modo di impostare x-chromium come browser di default per i link e le chiamate da WPP?
(memore della facilità di disattivare la ricerca automatica degli aggiornamenti, e che però mi era proprio sfuggita, ho cercato bene bene (credo) tra le opzioni di WPP, senza trovare nulla)
Back to top
Danix
Tue 27 Oct 2015 - 11:10

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Sono due programmi diversi, quindi se vuoi X-Chromium devi installarlo nel menù ed eseguire X-Chromium.exe. X-Firefox.ini si riferisce alla sola configurazione di X-Firefox.

Per quanto riguarda la seconda richiesta, una volta inserito X-Chromium nel menù >> tasto destro >> proprietà >> tab protocolli e in Http/Https inserisci il comando relativo. Maggiori dettagli -Link-
Back to top
Website
aa.annibale
Tue 27 Oct 2015 - 11:30
online
Registered Member #41893
Joined: Mon 05 Oct 2015 - 22:53
Posts: 27
ciao danix, grazie: funziona, e mi sento quasi uno stupido. vedrò di cercare meglio tra le discussioni prima di postare altre richieste
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System