Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
aggiornamenti: come funziona?

Author Post
aa.annibale
Wed 28 Oct 2015 - 19:53
online
Registered Member #41893
Joined: Mon 05 Oct 2015 - 22:53
Posts: 27

Ciao a tutti, ho da poco installato l’ultima suite completa. Rimuovendo e aggiungendo qualcosa, ho adesso una configurazione per me ideale di software (tra quelli che mi servono e quelli che mi incuriosiscono). Così ho infine deciso di fare un giro di aggiornamenti (qualche giorno fa mi sono fatto aiutare da Danix per disattivare la ricerca automatica di aggiornamenti), ed ecco che la suite (o qualcuna delle sue funzioni) non si comporta come mi aspetto.

Avvio la ricerca di aggiornamenti, scarico tutto (portable e x-sw) e seguo le istruzioni. Tutto ok, ma avvio di nuovo la ricerca di aggiornamenti e la finestra mi segnala di nuovo gli stessi software. Penso sia una questione di sincronizzazione, perciò eseguo un “salva lista” e poi chiudo WPP e smonto la chiavetta. La ricarico, avvio WPP e la ricerca di aggiornamenti: esattamente gli stessi software.

Confesso che qui, per non sapere che pesci pigliare, sono andato giù pesante: ho ri-scaricato le applicazioni seguendo i link dalla finestra degli aggiornamenti, ho rimosso i software, rifatto “salva lista”, smontato e rimontato, installato da zero e alla fine dell’ultimo rimontaggio… ancora gli stessi identici software nell’elenco degli aggiornamenti.

Eccoli, con due note: dopo l’aggiornamento firefox non si avvia più (ma credo di avere letto nel forum che non sono l’unico) e non ho aggiornato kompozer perché non voglio sostituire una versione stabile con una beta (e comunque so che non è più supportato)

CCleaner 5.10.5373
-Link-

XnView 2.34
-Link-

FreeFileSync 7.4
-Link-
403 Forbidden
Direct access to /download/28aqg2vh2xiae6p/FreeFileSync_7.4_Windows_Setup.exe is not allowed.
(Coming from -Link-

JPEGView 1.0.33
-Link-

X-KompoZer 0.8 beta 3 [rev11]
-Link-

Versaverter 3.0.178
-Link-

Tavola pitagorica 2.0
-Link-

X-Firefox 41.0.2 [rev7]
-Link-
Back to top
aa.annibale
Thu 29 Oct 2015 - 22:03
online
Registered Member #41893
Joined: Mon 05 Oct 2015 - 22:53
Posts: 27
... nessun commento? sono l'unico a cui succede?
se è così vuol dire che ho sbagliato qualcosa e magari pasticciato troppo: cancello la mia installazione di WPP e la rifaccio daccapo?
Back to top
Taf
Fri 30 Oct 2015 - 10:38

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao aa.annibale,

no, non credo prprio sia necessario rifare tutto.

Secondo me basta che tu ti legga soprattutto queste 2 paginette e poi magari segui il link per gli aggiornamenti:
-Link-
e
-Link-

Se invece vuoi avere una panoramica più globale, che forse potrebbe dirimere anche futuri piccoli inghippi, perdi un attimo di tempo e segui la guida dalla prima pagina:
-Link-

se poi avrai ancora dubbi e/o problemi siamo comunque qui a disposizione. Ma una buona infarinatura generale sarà sicuramente utile anche per semplificare eventuali spiegazioni future.

Ciao e .... buona lettura!

[ Edited Fri 30 Oct 2015 - 10:39 ]
Back to top
aa.annibale
Sat 31 Oct 2015 - 15:19
online
Registered Member #41893
Joined: Mon 05 Oct 2015 - 22:53
Posts: 27
ricevuto, Taf, grazie: me la (ri)leggo con + attenzione, poi - nel caso - (ri)posto
Back to top
Taf
Mon 02 Nov 2015 - 09:52

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
perfetto! a tua disposizione per eventuali ulteriori quesiti!
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System