Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Libre Office, partenza al rallentatore.

Author Post
bbrun
Wed 10 Oct 2018 - 12:36
Registered Member #41307

Salve a tutti.
Ho L.O. 5.4.7 su Win 10 Pro 64 bit, il problema è che la prima partenza di L.O. è lenta, circa 90 secondi, tanto è vero che per accelerare l'apertura devo cliccare per avviarla, aspettare 2 o 3 secondi e ricliccare.

Sto parlando solo del primo avvio, perché i successivi, effettuati anche dopo aver chiuso L.O. hanno delle tempistiche normali

Mi spiegate per cortesia il motivo per cui accade ciò e cosa devo modificare in Strumenti->Opzioni->Memoria (credo di doverlo fare lì) per eliminare il difetto?

Le impostazioni attuali sono le seguenti:

Cache immagini

Uso di Libre Office: 381 Mb

Memoria per oggetto: 12 Mb

Elimina dalla memoria dopo: 10 minuti

Cache per gli oggetti inseriti:

Numero di Oggetti: 20

Grazie.

[ Edited Fri 12 Oct 2018 - 11:31 ]
Back to top
Taf
Mon 15 Oct 2018 - 17:14

Registered Member #251
Ciao bbrun,
nel week-end ho fatto alcuni test, ma non sono riuscito a replicare il tuo problema.
Innanzi tutto volevo farti presente che la 5.4.7 è una delle ultime versioni dove si ha la possibilità di "gestire" direttamente la memoria utilizzata dal programma.
Dalla 6.* questa possibilità non è più contemplata nelle opzioni del programma, almeno a prima vista!
Se tu utilizzi spesso il programma potresti pensare di attivare l'opzione "quick start" - ma solo se usi X-LIBO da hard disk -
Da chiavetta USB non è assolutamente consigliato attivare questa opzione.
Inoltre, bisogna sempre ricordare che un programma portabilizzato e lanciato da un supporto USB sarà sempre e comunque più LENTO sul primo avvio rispetto allo stesso programma avviato da Disco rigido.

In alternativa prova con questi valori di memoria:

Numero operazioni = 50
Uso di LibreOffice = 128 (64 nei computer vecchi)
Memoria per Oggetto = 20

NOTA:
info prese da qui:
-Link-

facci sapere se risolvi il problema con queste info.

Oppure prova la Versione 6.1.2
64 bit - -Link-
32 bit - -Link-

[ Edited Mon 15 Oct 2018 - 17:20 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF