Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Thunderbird e FreePOPS

Go to page   <<      
Author Post
Bourne
Mon 29 Oct 2007 - 18:38

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
simongr wrote ...

e in questo modo DEVE funzionare.


simon, se leggi i post precedenti noterai che tutto quello che hai detto l'ho gia' preso in considerazione, il mio stupore nel notare che non funziona con un account e funziona con un altro (entrambi utilizzanti medesimo smtp del provider con il quale accedo alla rete) deriva proprio da questo.


ciao
Back to top
simongr
Mon 29 Oct 2007 - 18:44

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
Non era una mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma un qualcosa da lasciare a chi legge il thread e che non è praticissimo di queste cose.
Un altro consiglio che ti posso dare (dato che mi ci sono imbattuto anche io in queste problematiche assurde e stupide oltretutto ma che ti ci fanno perdere il sonno)
Crea da zero l'account per scaricare la posta di libero.
Elimina quello che hai e reinserisci i dati da zero.
Non mi chiedere perchè...ma talvolta funziona.
Esporti un account che funziona e lo reimporti senza errori e non va più.
Lo cancelli e lo ricrei con gli stessi esatti parametri.
E funziona.
Misteri di Windows.
Amen!

[ Edited Mon 29 Oct 2007 - 18:45 ]
Back to top
Bourne
Mon 29 Oct 2007 - 19:28

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Beh, di cose strane me ne sono capitate un sacco, ma qua si sta andando nell'assurdo piu' totale.

Allora, ho provato solo a cambiare il mittente dell'account di Libero: ora i messaggi che spedisco (sempre tramite l'smtp di Alice su connessione internet Alice) non hanno piu' mittente "Pippo <user@libero.it> ma bensi' "pluto <user@libero.it>".

Ecco, ora con "pluto <user@libero.it>" i messaggi vengono fatti recapitare a destinazione dall'smtp di Alice (solo per aver cambiato il nome davanti all'indirizzo e-mail del mittente, dire assurdo e' dir poco...).

Non ci capisco piu' un ca**o...


Non vorrei pero' ci fosse qualche problema relativo alla portabilita', come quando deseleziono l'opzione "compatta le cartelle solo se si guadagnano piu' di x KB" (in Strumenti-->Opzioni-->Rete e spazio su disco) e, confermando poi con OK, il tutto viene "ricordato", ma una volta chiuso e riavviato il programma la summenzionata opzione e' di nuovo attiva.

[ Edited Mon 29 Oct 2007 - 19:36 ]
Back to top
simongr
Mon 29 Oct 2007 - 20:47

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
San Bill di Microsoft....
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System