Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
Link
FAQ
 FAQ #31
Torna alle Categorie    Stampa questa FAQ   
Perchè X-Firefox, X-Thunderbird e X-Sunbird non si avviano se li eseguo per la prima volta?
X-Firefox, X-Thunderbird e X-Sunbird sono le versioni portatili ricavate dalle relative versioni originali della Mozilla Foundation, tramite uno script incluso nelle distribuzioni, il mozilla_builder. Queste distribuzioni X-Software vengono create partendo dai file binari non modificati scaricati da Mozilla.org, in accordo con la "Mozilla Trademark Policy".

X-Firefox (così come gli altri due programmi) contiene Mozilla Firefox nella sua forma originale di setup all'interno della cartella \Lib\Mozilla\Firefox\setup_XX\. Al primo avvio, cioè alla prima esecuzione di X-Firefox, in automatico e in modo "silente" viene eseguito il setup, che estrae e posiziona gli eseguibili nella cartella \Bin, inizialmente vuota, e predispone il file .ini corretto. Al termine dell'operazione, il setup viene rimosso dalla cartella \Lib.

Pertanto, se queste operazioni vengono eseguite da pendrive, dove la scrittura/lettura dei dati è notevolmente più lenta rispetto a quella eseguita su hard disk, potrebbe trascorrere qualche minuto prima che i programmi si avviino normalmente. Tuttavia, questo piccolo inconveniente riguarda solo il primo avvio delle tre applicazioni. Infatti, una volta che la pseudo-installazione è stata effettuata la prima volta, per le volte successive la loro esecuzione avrà tempi simili a quelli di tutti gli altri programmi.

(maggiori dettagli..)



Letta 4798 (Unici: 1917)