Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Word Processor] Jarte

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Taf
lun 22 ott 2007 - 16:02

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357

Nome del software: Jarte
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 3,28 MB (3.448.832 byte)
Nome autore: Carolina Road Software
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: IT - Un Word Processor (editor di testi) gratuito, basato sul motore di Windows Wordpad presente in windows. Facile da utilizzare con buone features di base implementate rispetto al classico Wordpad. Piccolo, portatile nativo che crea documenti completamente compatibili con word e wordpad (gestisce nativamente i formati .rtf e.doc - non gestisce intestazione piè di pagina di word)
EN - A free word processor based on the Microsoft WordPad word processing engine built into Windows. A fast starting, easy to use word processor that expands well beyond the WordPad feature set. A small, portable word processor whose documents are fully compatible with "basics" Word and WordPad.
Portable tips how-to: IT - Il link prposto punta alla versione portatile nativa. Non Ha installer o uninstaller. Non crea collegamenti o menù, non scrive nel registry e nemmeno in Documents and settings. Creare una cartella a Vostro piacere e scompattare il file zippato in essa. Dopo il primo avvio crea un file "portable.ini" nella cartella del programma
EN - There is no installer or uninstaller, no desktop or start menu icons are created, and no registry or other system changes are made. Create a Jarte program folder to unzip the program to. After first startup , program writes a "portable.ini" file in program folder
Versione: 3.0
Licenza: Free





[ Modificato lun 22 ott 2007 - 16:06 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 22 ott 2007 - 16:53
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Taf,
avevo anch'io notato questo programma, stamattina, e lo avevo anche testato, ma...

1) Dopo il primo avvio non crea nessun file "portable.ini" nella directory corrente. Ho provato anche ad utilizzare l'opzione "Install to USB drive" ed utilizzare la nuova copia, ma anche lì, nessun file "portable.ini".

2) Jarte NON è portatile, in quanto, nonostante non scriva sul registro, crea la cartella
[C:\Documents and Settings\<nomeutente>\Application Data\Jarte]

contenente il file delle opzioni "Settings.ini" e tutta una serie di sottocartelle con vari files. Questo accade sia con la versione scompattata che con quella "installata" su pendrive.

Probabilmente l'autore si è dimenticato di mettere in download la vera versione portatile, ma qualcun altro può confermare quanto dico? Tu, Taf, come hai fatto a farlo funzionare? Ho confrontato lo .zip che avevo scaricato io stamattina con quello che indichi tu, ma sono assolutamente identici... Non capisco...

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
deep
lun 22 ott 2007 - 17:11

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
ZioZione ha scritto ...

1) Dopo il primo avvio non crea nessun file "portable.ini" nella directory corrente. Ho provato anche ad utilizzare l'opzione "Install to USB drive" ed utilizzare la nuova copia, ma anche lì, nessun file "portable.ini".

2) Jarte NON è portatile, in quanto, nonostante non scriva sul registro, crea la cartella
[C:\Documents and Settings\<nomeutente>\Application Data\Jarte]

contenente il file delle opzioni "Settings.ini" e tutta una serie di sottocartelle con vari files. Questo accade sia con la versione scompattata che con quella "installata" su pendrive.


confermo
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 22 ott 2007 - 18:12

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
UH!?? a me non accade!
ho testato il tutto con regshot....
ho anche verificato di persona in "Docs And Set.."

NON HO FATTO ALTRO CHE SCOMPATTARE LO ZIP....

io ho un file "portable.ini" nella cartella del programma che si è creato DOPO il primo avvio.
tale file è un normalissimo txt che contine:

[]
Portable=1


tutto li..... !!!

dopo il primo avvio e chiusura mi sono ritrovato anche una sottocartella denominata "DATA", dove ci sono:
un file "settings.ini" ed una serie di ulteriori sottocartelle...
vedi immagine:


Torna ad inizio pagina
Taf
lun 22 ott 2007 - 18:15

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Per sfizio ho appena riprovato in un'altra cartella....

stesso risultato!

appena faccio partire l'eseguibile (avevo Total commander in background...) ho visto la creazione di portable.ini e di tutte le altre subfolders in "DATA"....

e nessuna scrittura in Documents and setting....

M I S T E R I !!!
Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 22 ott 2007 - 19:10

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Taf® ha scritto ...

UH!?? a me non accade!


Confermo il tuo risultato: al primo avvio viene creato il portable.ini e in giro non scrive da alcuna parte, pienamente portabile.

ciao
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 22 ott 2007 - 19:13

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@ZIOZIONE & DEEP:

sempre più strano....
che S.O. avete?
io Win XP Pro SP2 WINUPDATATO ad oggi!
Torna ad inizio pagina
deep
lun 22 ott 2007 - 19:18

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Taf® ha scritto ...

@ZIOZIONE & DEEP:

sempre più strano....
che S.O. avete?
io Win XP Pro SP2 WINUPDATATO ad oggi!


XP Home SP2 aggiornato ieri.
Torna ad inizio pagina
deep
lun 22 ott 2007 - 19:31

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Ho appena riprovato creando manualmente il file portable.ini e la cartella DATA, ma niente: la piazza sempre in documents and settings.
Torna ad inizio pagina
robby
lun 22 ott 2007 - 20:43

online
Utente registrato #53
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 10:10
Provenienza: Novi Ligure
Messaggi: 28
Salve a tutti,
a me capita che se lo decomprimo direttamente in una qualsiasi cartella di un disco che non sia C: (quindi quello di sistema) mi fabbrica il file portable.ini e la cartella DATA, altrimenti scrive in Documents and Setting. Me lo fa sia con W2k sia con XP Home....
Salutoni
Robby
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System