Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
info sul caricamento automatico di programmi del wpp

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
ZioZione
ven 08 feb 2008 - 15:27
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao moticanus,
veramente è C.A.F.E. stesso che deve partire in automatico con il menu (leggiti il primo post di questa discussione). Quindi il consiglio dato era relativo a far partire C.A.F.E., non ad usare C.A.F.E. per avviare automaticamente altri programmi.
C.A.F.E., come già specificato anche da Danix giusto qui sopra, serve ad associare alcune estensioni di files con eseguibili che hai sul pendrive e che potresti non avere sul PC ospite, in modo che, dopo aver fatto doppio click su quei files (quindi manualmente, non automaticamente), viene fatto partire da pendrive l'eseguibile associato a tali files.
Esempio: C.A.F.E. parte in automatico da pendrive avendo le associazioni fra file .WAV e X-Audacity. Bene, da quel momento, finché non chiudi il menu di winPenPack (e con esso C.A.F.E.), ogni volta che farai doppio click su un file .EAV partirà X-Audacity e non, supponiamo, il Windows Media Player del PC ospite. E' solo un esempio, ma spero che adesso ti sia tutto più chiaro...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Moticanus
ven 08 feb 2008 - 15:58
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Ziozione sei stato chiarissimo...adesso capisco la funzione di c.a.f.e.

Però giusto per essere rompib*** e farvi perdere tempo e per capire se perdo colpi

Dariozza disse:

Ciao a tutti, sarebbe possibile far partire e chiudere un programma insieme al launcher del wpp?
Cioè, volendo utilizzare dei programmi agenda tipo essentialpim o sunbird che per funzionare devono essere sempre caricati in background, esiste un modo per evitare di caricarli e chiuderli ogni volta individualmente?


A dariozza non sarebbe servito di più il mio sistema che non il cafe??? A lei in fondo non interessava modificare il software connesso di default ad una estensione, ma proprio avere nella tray una applicazione come l'agenda.

Ciao dal rompib***
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 08 feb 2008 - 16:37
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Moticanus,
C.A.F.E. era solo un esempio per mostrare come fare in modo che un programma venisse eseguito automaticamente all'apertura del menu. Il tuo metodo alternativo è altrettando valido ed estende quel ragionamento. Il problema sarà semmai alla chiusura, perché, mentre C.A.F.E. ha un parametro "/exit" che ne causa la chiusura, altri programmi non hanno nulla del genere e devono necessariamente venire chiusi a mano. Se sono due o tre, non credo ci siano problemi (anche se doverlo fare tutte le volte mi farebbe venire un po' i nervi...), ma se sono di più la vedo un po' più difficile. Tutto qui.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 08 feb 2008 - 17:53

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
ZioZione ha scritto ...

Il problema sarà semmai alla chiusura, perché, mentre C.A.F.E. ha un parametro "/exit" che ne causa la chiusura, altri programmi non hanno nulla del genere e devono necessariamente venire chiusi a mano.


Al momento attuale le impostazioni applicabili ad un programma sono esegui all'avvio di WPPL ed esegui alla chiusura di WPPL; per CAFE si è potuto adattare perchè prevede un parametro di chiusura.

A questo punto diventerebbe lavoro per *Super* ElSalvador , che dovrebbe implementare una ulteriore funzione "termina programma" alla chiusura di WPPL, ma che a fronte delle mie *scarse* conoscenze di infrastruttura Windows mi sa si potrebbe applicare solo con un comando di chiusura forzata (kill) del processo.

Evito di proporre questa richiesta nel forum per le funzioni della nuova release di WPPL, perchè la sola idea di chiudere forzatamente un processo mi fa venire l'orticaria (la perdita dei dati mi sa che è il minimo); lascio piuttosto lo sviluppo della discussione ai più esperti di Win.

ciao
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System