Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Pendrive: Test Velocità Scrittura/lettura ed Elenco

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Fandango
dom 27 gen 2008 - 00:00
online
Utente registrato #8135
Registrato il: sab 12 gen 2008 - 13:44
Messaggi: 15
Aggiungo ancora questo:



Torna ad inizio pagina
deep
dom 27 gen 2008 - 11:36

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Fandango ha scritto ...

vi posto i test di una chiavetta economica, kingston data traveler da 1 giga, pagata 9.90 €


Una curiosità. Con quella velocità in scrittura riesci a far partire X-Firefox senza problemi? Te lo chiedo perché da poco mi è capitata tra le mani questa penna, ma con simili prestazioni impiega più di un minuto a far partire X-Firefox (e talvolta non carica nemmeno tutte le estensioni). Altri programmi più leggeri vanno, ma alla fine l'ho regalata a mia madre e ne ho acquistata un'altra tramite Ebay.

Questa è invece la mia fedele Imation da 1 GB, fedele ormai da due anni, sottoposta alle più svariate torture eppure sempre integra come appena acquistata. Non ha prestazioni da concorso, ma mi permette di utilizzare tutti i programmi portatili senza problemi di velocità.

Su Ebay ho preso una Peak II Xtreme 200x da 4 GB che, da quanto ho letto in giro (purtroppo solo dopo averla acquistata), è calata molto in termini di prestazioni, ma dovrebbe comunque garantirmi una discreta usabilità del software portatile. Appena mi arriva magari posto il relativo test.

[ Modificato dom 27 gen 2008 - 11:41 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
dom 27 gen 2008 - 11:47

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
deep ha scritto ...

Su Ebay ho preso una Peak II Xtreme 200x da 4 GB che, da quanto ho letto in giro (purtroppo solo dopo averla acquistata), è calata molto in termini di prestazioni,

Si', sembra proprio che abbiano cambiato chip mantenendo pero' il medesimo nome (e infatti la nuova variante dovrebbe costare meno), ma magari hai culo e ti arriva il vecchio modello.

ciao
Torna ad inizio pagina
deep
dom 27 gen 2008 - 13:36

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Bourne ha scritto ...

ma magari hai culo e ti arriva il vecchio modello.


In effetti le prestazioni dichiarate dal negozio online erano quelle alte (circa 20 in scrittura e 30 in lettura), ma diciamo che il prezzo piuttosto contenuto (30 euro nuova) non mi lascia ben sperare. Senza contare che in queste cose sono sempre piuttosto sfigato eheh. Comunque vabbeh, ormai è andata, mi terrò quel che arriva.
Torna ad inizio pagina
Bourne
dom 27 gen 2008 - 13:45

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
deep ha scritto ...

ma diciamo che il prezzo piuttosto contenuto (30 euro nuova) non mi lascia ben sperare.

Dai che forse la sfanghi, il prezzo che hai indicato e' piuttosto in linea con la serie che adottava chip veloci.
Quando ti arriva, e se hai tempo/voglia, fai un test con Atto (lasciando quei parametri presenti anche nel grafico che avevo postato) perche' cosi' e' direttamente confrontabile con altri test visto che Atto e' adottato quasi come uno standard tra l'utenza per le misurazioni sui pendrive.
Cmq allo stato attuale si contano sulle dita di una mano i produttori che fanno pendrive con chip veloci e quelli che lo fanno chiedono somme piuttosto esose (modelli di ocz e corsair in primis), tranne pochissimi casi.

ciao
Torna ad inizio pagina
deep
dom 27 gen 2008 - 13:59

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Bourne ha scritto ...

Dai che forse la sfanghi, il prezzo che hai indicato e' piuttosto in linea con la serie che adottava chip veloci.
Quando ti arriva, e se hai tempo/voglia, fai un test con Atto (lasciando quei parametri presenti anche nel grafico che avevo postato) perche' cosi' e' direttamente confrontabile con altri test


Perfetto, appena arriva posto tutto, grazie per la consulenza.

Comunque si, ho notato anch'io che i modelli veloci sono davvero pochissimi, diciamo pure in numero del tutto insignificante, se paragonati alla grande quantità di penne scadenti attualmente in commercio. Come si possa vendere una penna da 4 o 8 GB con soli 2, 3 o 4 MB/s in scrittura (così com'è nella maggior parte dei casi) non lo capisco davvero. E se dovessi copiare un file da 2 GB? O peggio, 50 file per un totale di 2 GB? Finirei con l'invecchiare prima che l'operazione si concluda. Il bello è che non puoi neppure fare affidamento sui prezzi, visto che alla fine una penna scadente da 4 GB puoi arrivare tranquillamente a pagarla 30 o 40 euro (magari giusto perché si presenta esteticamente cool). Mah...
Torna ad inizio pagina
babyxxx
dom 16 gen 2011 - 17:56
online
Utente registrato #35898
Registrato il: mer 26 ago 2009 - 12:43
Messaggi: 35
Ciao,
ho analizzato una mia chiavetta usb da 4 gb .
Questi i risultati :



Questi invece i risultati di una mia chiavetta usb da 8 gb:




chi li può spiegare?
Grazie

[ Modificato dom 16 gen 2011 - 18:32 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
dom 16 gen 2011 - 18:49

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
La prima e la seconda hanno una velocità di lettura che è ok, mentre in scrittura sono entrambe scarsine (specialmente la prima, atroce, non usarla per copiarci tanti file piccoli).
Torna ad inizio pagina
babyxxx
sab 22 gen 2011 - 02:17
online
Utente registrato #35898
Registrato il: mer 26 ago 2009 - 12:43
Messaggi: 35
Attualmente la chiavetta usb da 4 gb più veloce al mondo(sia in lettura che scrittura) quale è?
Segnala anche dove si può comprare per essere sicuri che sia in vendita e non che magari è già stata ritirata o non più in produzione ecc. ecc.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System