Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox.ini - salto indietro

Autore Messaggio
b9b9b9
mer 13 feb 2008 - 13:01

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112

Volevo avvisarvi che nell'ultima edizione di X-Firefox (2.0.0.12) l'ini file contenuto e'

;-------------------------------------------------------
; Copyright © winPenPack 2005-2008
; winPenPack author: Danilo Leggieri
; -Link-
; winpenpack@gmail.com
;
; Released under the terms and conditions of the
; GNU General Public License (http://gnu.org).
;
; X-Launcher 1.1 author: Gabriele Tittonel
; Ini author: Gabriele Tittonel
; Ini revision: [rev 1]
; Date: 20.10.2006
;-------------------------------------------------------


mentre nella versione 2.0.0.11 e'

;-------------------------------------------------------
; Copyright © winPenPack 2005-2007
; winPenPack author: Danilo Leggieri
; -Link-
; winpenpack@gmail.com
;
; Released under the terms and conditions of the
; GNU General Public License (http://gnu.org).
;
; X-Launcher 1.1 author: Gabriele Tittonel
; Ini author: Gabriele Tittonel
; Ini revision: [rev 5] [author: Danilo Leggieri]
; Date: 20.10.2007
;-------------------------------------------------------


e' un errore o e' una cosa voluta?

Ciao, Luca
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 13 feb 2008 - 13:05

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
E' giusto. Ora le versioni di Firefox non sono multilingua, quindi siamo ritornati al primo INI.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
b9b9b9
mer 13 feb 2008 - 13:17

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
grazie...

ora riaggiorno il mio ini

Luca
Torna ad inizio pagina
deep
mer 13 feb 2008 - 16:04

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Come mai questa scelta (che personalmente ho condiviso)?
Torna ad inizio pagina
conrad20
ven 29 feb 2008 - 09:42
online
Utente registrato #9289
Registrato il: ven 29 feb 2008 - 09:34
Messaggi: 4
X-Firefox non si avvia più se viene impostato come browser predefinito, cioè si avvia non come X-Firefox ma come firefox installato.

Se invece x-firefox è già avviato e vado a cliccare su un link, magari incollato sul desktop, si apre un avviso con scritto che non si può aprire oppure chiede con quale programma aprire il link
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 29 feb 2008 - 10:05
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
conrad20 ha scritto ...

X-Firefox non si avvia più se viene impostato come browser predefinito, cioè si avvia non come X-Firefox ma come firefox installato.

Se invece x-firefox è già avviato e vado a cliccare su un link, magari incollato sul desktop, si apre un avviso con scritto che non si può aprire oppure chiede con quale programma aprire il link

Ciao conrad20, benvenuto nel forum!
Riguardo al primo punto, occorre precisare che, quando esegui X-Firefox, non fai altro che eseguire un launcher che poi chiama Firefox. Quindi l'opzione di "Browser predefinito" è di Firefox e non di X-Firefox, con tutto quello che ne consegue. Credo che anche il secondo punto da te evidenziato sia da interpretare in quell'ottica, soprattutto se sul tuo PC hai già Firefox installato.

Penso che per poter utilizzare proficuamente X-Firefox, la soluzione migliore (nel senso di "più pulita") sia quella di usarlo su PC dove Firefox non sia già presente e, soprattutto, senza dichiararlo browser predefinito, perché quel settaggio viene salvato in una voce del registro che, all'uscita da X-Firefox, viene eliminata e, di conseguenza, il sistema non sa più dove cercare il browser predefinito (non, almeno, quando X-Firefox non è in esecuzione).

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 29 feb 2008 - 16:03

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@ Conrad20:
ZioZione ha scritto ...


Penso che per poter utilizzare proficuamente X-Firefox, la soluzione migliore (nel senso di "più pulita") sia quella di usarlo su PC dove Firefox non sia già presente e, soprattutto, senza dichiararlo browser predefinito, perché quel settaggio viene salvato in una voce del registro che, all'uscita da X-Firefox, viene eliminata e, di conseguenza, il sistema non sa più dove cercare il browser predefinito (non, almeno, quando X-Firefox non è in esecuzione).



Per questo secondo punto, se vuoi utilizzare X-firefox sempre da pc fisso e come browser predefinito puoi ricorrere ad un piccolo workaround:

fermo restando che NON DEVI AVER INSTALLATO UN ALTRO FIREFOX, puoi rendere x-firefox come browser predefinito utilizzando il programma "defaultbrowser.exe" che puoi sacricare da qui:
-Link-
una volta avviato il programmino, utilizza il campo "Select your web browser" e poi cerca la path che punta a X-firefox.exe
ES: se hai winPenPack sarà:
TUODISCO:\\tuacartella\winPenPack\XDrive\X-Firefox.exe

Clicca su "Apply" ed il gioco è fatto!

Io lo uso proficuamente con questa modalità da circa 1 anno senza riscontrare particolari problemi.
Ma in questo caso è praticamente un'installazione "FISSA"! infatti "Defaultbrowser" scrive nelle chiavi del registro di windows

NB: Se il tuo x-firefox non è sul disco fisso ma su un dispositivo removibile la sopracitata procedura non è valida al 100%!
Infatti il dispositivo removibile che ospita il programma è suscettibile a cambiamenti di lettera di unità.

[ Modificato ven 29 feb 2008 - 16:08 ]
Torna ad inizio pagina
conrad20
sab 01 mar 2008 - 15:53
online
Utente registrato #9289
Registrato il: ven 29 feb 2008 - 09:34
Messaggi: 4
ho usato per mesi X-Firefox come browser predefinito senza nessun problema
(i link si aprivano con X-firefox caricando tutte le estensioni e le opzioni nella cartella temporanea)

non ho installato firefox sul pc, uso solo versioni portatili

i problemi che ho segnalato mi sono sorti solo con l'ultimo aggiornamento dell'x-Firefox
proverò a vedere cosa succede con versioni precedenti.

non riesco a capire cosa è successo: all'x-firefox o alle opzioni del mio pc? (proverò su un altro pc dove idem per mesi ho usato con risultati perfetti versioni portatili come browser predefinito). ma qualcosa è cambiato
Torna ad inizio pagina
conrad20
sab 01 mar 2008 - 16:49
online
Utente registrato #9289
Registrato il: ven 29 feb 2008 - 09:34
Messaggi: 4
Fatto i test confermo:

- con la versione Firefox 2.0.0.9 e x-firefox Rilasciato il: 4.11.2007 torna tutto normale
X-firefox-firefox si avvia come browser predefinito e i link, avviati da programmi esterni o salvati sul pc, si aprono all'interno del browser predefinito anche se è già avviato

- con la versione Firefox 2.0.0.12 e x-firefox released on: 09.02.2008 nasce il problema.
non so dire se dipenda dalla nuova versione di firefox o dell'x-firefox, ma accade questo:
X-firefox-firefox si avvia tranquillamente come browser predefinito ma quando si vanno ad aprire link da programmi esterni o da link salvati (sul desktop, ad es.) compare un avviso con scritto:

"Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di firefox o riavviare il sistema"

E' chiaramente successo qualcosa, o a firefox, o all'x-firefox, che ha fatto nascere questo problema che nelle versioni precedenti non esiste.


[ Modificato sab 01 mar 2008 - 16:52 ]
Torna ad inizio pagina
conrad20
sab 01 mar 2008 - 18:27
online
Utente registrato #9289
Registrato il: ven 29 feb 2008 - 09:34
Messaggi: 4
Ho testato un'altra versione portatile fi Firefox
Mozilla Firefox, Portable Edition Firefox 2.0.0.12
-Link-

Funziona regolarmente come browser predefinito e gli shorcut o link esterni si aprono regolarmente.
Il problema dovrebbe quindi essere causato proprio dal nuovo X-firefox

l'origine del problema è qui

[Environment]
; Multiple istances
MOZ_NO_REMOTE=1

così non funziona più

[ Modificato sab 01 mar 2008 - 18:59 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System