Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Pending] X-Flock_2.0.3_it_rev_3_TEST_2

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
lun 30 giu 2008 - 14:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ciao willygroup,

funziona con qualsiasi localizzazione. Io ho incluso la versione installata/copiata in \Bin.
Esiste anche una versione .zip? Se sì, dove si può scaricare?

Altra domanda (importante): a livello di licenza, nel caso decidessimo di distribuire una versione X di Flock, pensi che ci sarebbero problemi? E' consentita la distribuzione in forma non esattamente identica all'originale?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
willygroup
lun 30 giu 2008 - 14:49
online
Utente registrato #10808
Registrato il: mar 29 apr 2008 - 19:38
Messaggi: 4
Le versioni .zip si possono scaricare dal loro archivio:
-Link-

Per la licenza "penso" che non ci siano problemi.
Adesso provo a chiedere nella ML di flock.
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 30 giu 2008 - 15:05

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

Altra domanda (importante): a livello di licenza, nel caso decidessimo di distribuire una versione X di Flock, pensi che ci sarebbero problemi? E' consentita la distribuzione in forma non esattamente identica all'originale?


Ho scaricato la versione indicata, e all'interno è riportata la Mozilla License

Penso che non abbiano avuto alternative, visto che tutto il lavoro si appoggia a Firefox; mi sa che anche qua servirà prevedere un installer come per X-Firefox.

Ciao

[ Modificato lun 30 giu 2008 - 15:06 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 30 giu 2008 - 15:36

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non è la MPL che impone la distribuzione dei "binari ufficiali scaricati da mozilla.org", ma la politica dei marchi mozilla.
Quindi, se l'autore di Flock ritiene che la distribuzione possa avvenire in forma diversa da quella ufficiale, o quantomeno concordata con noi, il problema scompare.
Che nel loro archivio siano presenti le versioni .zip, mi conforta

zandet2, per favore puoi testare i plugin?
Non ho idea se quelle istruzioni siano necessarie o se addirittura dobbiamo ritornare a quelle originali scritte per FF.
Infatti, leggevo in rete che Flock utilizza gli stessi plugin di FF.

[ Modificato lun 30 giu 2008 - 15:36 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mar 01 lug 2008 - 10:35

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

zandet2, per favore puoi testare i plugin?
Non ho idea se quelle istruzioni siano necessarie o se addirittura dobbiamo ritornare a quelle originali scritte per FF.
Infatti, leggevo in rete che Flock utilizza gli stessi plugin di FF.


Nota: test effettuati con la versione 1.2.2 italiana da zip no install.

Ho modificato il launcher sostituendo la sezione "create plugins.reg" con quella di X-Firefox3, e X-Flock è riuscito a utilizzare senza problemi i plugins presenti in Lib\Mozilla\Plugins (flash e shockwave).

Ho poi scaricato un paio di estensioni dal sito ufficiale di Flock, una volta installate si posizionano in Profiles\Default\extensions e funzionano correttamente.

Successivamente ho scaricato direttamente dal sito di Mozilla alcune estensioni di Firefox 3, e alcune di queste si sono rivelate compatibili (comprese Cooliris Preview, pdf download), altre no visto che questa versione di Flock si appoggia ancora a FF2.

Ultimo test, il cambio drive non crea problemi ai plugins e alle estensioni (vedi alcuni casi verificatisi con FF3).

Ciao

p.s. post scritto con X-Flock

==EDIT==
In @AppDataDir@ viene creata anche la cartella Mozilla vuota.

[ Modificato mar 01 lug 2008 - 11:00 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 01 lug 2008 - 18:57

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
zandet2 ha scritto ...

Ho modificato il launcher sostituendo la sezione "create plugins.reg" con quella di X-Firefox3, e X-Flock è riuscito a utilizzare senza problemi i plugins presenti in Lib\Mozilla\Plugins (flash e shockwave).

Quindi con [WriteToReg=%MOZ_PLUGIN_PATH%\$AppName$_Plugins.reg]?

Dove $AppName$_Plugins.reg = Flock_Plugins.reg?

(vedi launcher: x-flock_launcher_rev_2.zip)
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mar 01 lug 2008 - 21:24

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

Quindi con [WriteToReg=%MOZ_PLUGIN_PATH%\$AppName$_Plugins.reg]?

Dove $AppName$_Plugins.reg = Flock_Plugins.reg?

(vedi launcher: x-flock_launcher_rev_2.zip)


Si, mi sembrava utile poter comunque tenere separati i settaggi di Firefox e Flock, nel caso fossero presenti entrambi in un pack.
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 10 lug 2008 - 12:13

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Altro step per la portabilizzazione:
per la versione 1.2 lo splash screen iniziale può essere sostituito inserendo nella cartella dove risiede l'eseguibile un file immagine di nome flock.bmp (nessuna indicazione per le dimensioni).

Trucco: se viene creata una immagine di 1x1 pixel (bianca, nera?) l'effetto sarà "quasi" quello di aver eliminato lo splash screen, potendo quindi inserire la versione personalizzata di WPP con il classico metodo del launcher.

Dalla versione 2 sarà invece gestita una voce di configurazione per evitare la visualizzazione (flock.no.splash).



[ Modificato gio 10 lug 2008 - 12:28 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 11 lug 2008 - 12:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
zandet2 ha scritto ...

Trucco: se viene creata una immagine di 1x1 pixel (bianca, nera?) l'effetto sarà "quasi" quello di aver eliminato lo splash screen, potendo quindi inserire la versione personalizzata di WPP con il classico metodo del launcher.

E' meglio creare direttamente lo splash.bmp nella directory del programma. In questo modo non si perde la barra orizzontale che mostra il caricamento di Flock.

x-flock.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
ven 11 lug 2008 - 14:09

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

E' meglio creare direttamente lo splash.bmp nella directory del programma. In questo modo non si perde la barra orizzontale che mostra il caricamento di Flock.


Bello, mi piace molto.

Un paio di suggerimenti per l'ini (niente di fondamentale):
- se si distribuisce X-Flock già settato (senza bisogno dell'installer stile firefox per intenderci) non c'è bisogno della riga "DirRemove=$ExeDir$\uninstall", in quanto la versione zip non la contiene;
- si potrebbe inserire il file pluginreg.dat in "User" invece che in "Lib\Mozilla", come si era discusso nell'altro topic di FF3.

La versione del launcher mi sembra stabile, mantiene correttamente settaggi, estensioni, plugin ecc anche cambiando computer e sistema operativo, potrebbe essere un altro bel applicativo web da distribuire.

Io lo sto usando oramai da giorni, e confesso che non sento la mancanza di Firefox...


Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System