Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Revisione della sezione FAQ

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Moticanus
ven 30 gen 2009 - 23:18
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Danix ha scritto ...

Ok, come non detto.
Ognuno fa qual che può, nessuno è obbligato a far nulla.
Ma che ti offendi? Non s'è capito che scherzavo! Ma non l'hai visto il sorrisino!

Invece dimmi un pò: partiamo dal presupposto che --> freeware con tracce = NON portabilizzabili! Giusto?


[ Modificato ven 30 gen 2009 - 23:19 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 30 gen 2009 - 23:22

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
No, figurati, è solo che vorrei che fosse così.
Nessuno si deve sentire obbligato a fare nulla, onde evitare scleramenti da super-lavoro.
Questo è un divertimento (anche se a volte può sembrare duro).

Invece dimmi un pò: partiamo dal presupposto che --> freeware con tracce = NON portabilizzabili! Giusto?
In linea di principio sì, ma sei off topic..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
lun 02 feb 2009 - 19:18

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Bello il modulo FAQ!!!!
Secondo la mia modesta opinione più è visibile meglio è
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 02 feb 2009 - 20:25

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
grangas, la soluzione che ho trovato è questa: ogni volta che bisogna rispondere nel forum a questioni non trattate, scrivo una FAQ e poi l'allego.
Nota: con Invia FAQ, tutti lo possono fare!

[ Modificato lun 02 feb 2009 - 20:26 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
sab 21 mar 2009 - 21:01

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600

Icona generica.

Molti file del mio Pc sono visualizzati con l'icona generica, come posso assegnare l'icona giusta per ogni file?

Questa icona viene assegnata di default quando nel pc non è presente un programma per aprire il file in questione. Essendo winPenPack portatile, i software non vengono installati e di conseguenza non sono registrati i tipi di file che è possibile aprire. E' comunque possibile aggirare il problema. Aprire Esplora Risorse, dal menù Strumenti scegliere Opzioni cartella..., scegliere il tab Tipi di file e cliccare su Nuovo. Nella casella di testo inseriamo l'estensione del file che ci interessa ma senza il punto e cliccare su OK. A questo punto sarà presente nella lista, ora assegniamo l'icona personale. Una volta selezionato dalla lista (deve essere evidenziato) cliccare su Avanzate, dalla finestra aperta scegliere Cambia icona... e dalla finestra che si aprirà in seguito scegliere l'applicazione desiderata col tasto Sfoglia.... Supponiamo di voler registrare l'estensione .flv per aprirlo con X-VideoLAN, una volta fatti i passi sopra indicati, col tasto Sfoglia... andremo a cercare l'eseguibile ...\Bin\VideoLAN\vlc.exe
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 21 mar 2009 - 21:44

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
L'idea è buona, grazie domino

L'unico problema è che in quel modo incitiamo a sporcare il registro, dato che le associazioni verranno scritte in valori specifici. Forse sarebbe più opportuno consigliare l'uso di X-Cafe per un'associazione "portatile" delle estensioni.

Altra cosa:

andremo a cercare l'eseguibile ...\Bin\VideoLAN\vlc.exe

Niente di più sbagliato, bisogna andare a cercare ..\XDrive\X-VideoLAN.exe
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
sab 21 mar 2009 - 21:52

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Danix ha scritto ...

L'unico problema è che in quel modo incitiamo a sporcare il registro, dato che le associazioni verranno scritte in valori specifici. Forse sarebbe più opportuno consigliare l'uso di X-Cafe per un'associazione "portatile" delle estensioni.
Io intendo solo per la visualizzazione di un icona specifica al posto di quella generica, non parlavo di associazione del file ad un programma.

Danix ha scritto ...

andremo a cercare l'eseguibile ...\Bin\VideoLAN\vlc.exe

Niente di più sbagliato, bisogna andare a cercare ..\XDrive\X-VideoLAN.exe
In questo caso ho sbagliato l'esempio, per un X-Software ok per il launcher ma se è un portable software?


P.S. associando un tipo di file ad un icona personalizzata ci sarà qualcosa nel registro, però non c'entra nulla con portable e X-software, magari qualcuno è disposto a tenersi qualche "traccia" in cambio di icone visualizzate in modo corretto.

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System