Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Revisione della sezione FAQ

Go to page   <<      
Author Post
Moticanus
Fri 30 Jan 2009 - 23:18
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Danix wrote ...

Ok, come non detto.
Ognuno fa qual che può, nessuno è obbligato a far nulla.
Ma che ti offendi? Non s'è capito che scherzavo! Ma non l'hai visto il sorrisino!

Invece dimmi un pò: partiamo dal presupposto che --> freeware con tracce = NON portabilizzabili! Giusto?


[ Edited Fri 30 Jan 2009 - 23:19 ]
Back to top
Danix
Fri 30 Jan 2009 - 23:22

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
No, figurati, è solo che vorrei che fosse così.
Nessuno si deve sentire obbligato a fare nulla, onde evitare scleramenti da super-lavoro.
Questo è un divertimento (anche se a volte può sembrare duro).

Invece dimmi un pò: partiamo dal presupposto che --> freeware con tracce = NON portabilizzabili! Giusto?
In linea di principio sì, ma sei off topic..
Back to top
Website
grangas
Mon 02 Feb 2009 - 19:18

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Bello il modulo FAQ!!!!
Secondo la mia modesta opinione più è visibile meglio è
Back to top
Danix
Mon 02 Feb 2009 - 20:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
grangas, la soluzione che ho trovato è questa: ogni volta che bisogna rispondere nel forum a questioni non trattate, scrivo una FAQ e poi l'allego.
Nota: con Invia FAQ, tutti lo possono fare!

[ Edited Mon 02 Feb 2009 - 20:26 ]
Back to top
Website
domino
Sat 21 Mar 2009 - 21:01

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600

Icona generica.

Molti file del mio Pc sono visualizzati con l'icona generica, come posso assegnare l'icona giusta per ogni file?

Questa icona viene assegnata di default quando nel pc non è presente un programma per aprire il file in questione. Essendo winPenPack portatile, i software non vengono installati e di conseguenza non sono registrati i tipi di file che è possibile aprire. E' comunque possibile aggirare il problema. Aprire Esplora Risorse, dal menù Strumenti scegliere Opzioni cartella..., scegliere il tab Tipi di file e cliccare su Nuovo. Nella casella di testo inseriamo l'estensione del file che ci interessa ma senza il punto e cliccare su OK. A questo punto sarà presente nella lista, ora assegniamo l'icona personale. Una volta selezionato dalla lista (deve essere evidenziato) cliccare su Avanzate, dalla finestra aperta scegliere Cambia icona... e dalla finestra che si aprirà in seguito scegliere l'applicazione desiderata col tasto Sfoglia.... Supponiamo di voler registrare l'estensione .flv per aprirlo con X-VideoLAN, una volta fatti i passi sopra indicati, col tasto Sfoglia... andremo a cercare l'eseguibile ...\Bin\VideoLAN\vlc.exe
Back to top
Danix
Sat 21 Mar 2009 - 21:44

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
L'idea è buona, grazie domino

L'unico problema è che in quel modo incitiamo a sporcare il registro, dato che le associazioni verranno scritte in valori specifici. Forse sarebbe più opportuno consigliare l'uso di X-Cafe per un'associazione "portatile" delle estensioni.

Altra cosa:

andremo a cercare l'eseguibile ...\Bin\VideoLAN\vlc.exe

Niente di più sbagliato, bisogna andare a cercare ..\XDrive\X-VideoLAN.exe
Back to top
Website
domino
Sat 21 Mar 2009 - 21:52

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Danix wrote ...

L'unico problema è che in quel modo incitiamo a sporcare il registro, dato che le associazioni verranno scritte in valori specifici. Forse sarebbe più opportuno consigliare l'uso di X-Cafe per un'associazione "portatile" delle estensioni.
Io intendo solo per la visualizzazione di un icona specifica al posto di quella generica, non parlavo di associazione del file ad un programma.

Danix wrote ...

andremo a cercare l'eseguibile ...\Bin\VideoLAN\vlc.exe

Niente di più sbagliato, bisogna andare a cercare ..\XDrive\X-VideoLAN.exe
In questo caso ho sbagliato l'esempio, per un X-Software ok per il launcher ma se è un portable software?


P.S. associando un tipo di file ad un icona personalizzata ci sarà qualcosa nel registro, però non c'entra nulla con portable e X-software, magari qualcuno è disposto a tenersi qualche "traccia" in cambio di icone visualizzate in modo corretto.

Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System