Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Uso di True Crypt

Autore Messaggio
zebha
ven 21 nov 2008 - 11:21
online
Utente registrato #7601
Registrato il: mer 12 dic 2007 - 12:05
Messaggi: 5

Salve a tutti, mi e' stato detto che con True Crypt posso proteggere la mia Pendrive da Accessi Non Autorizzati in caso di furto o smarrimento.
Io ho provato a installarlo sul mio WPP personale, ma quando vado a selezionare la voce sistema-codifica partizione o disco di sistema mi appare un messaggio d'errore che mi avvisa che TC e' in modalita' portable e che per continuare con l'operazione TC deve essere installato sul sistema.
Il problema e' che se io vado in biblioteca, non ho la possibilita' di installare TC!
Quindi, anche se riuscissi a codificare la chiavetta, mi troverei qualcosa che non posso piu' aprire su un altro PC.
Vi chiedo cortesemente un parere su cosa fare o un consiglio se gia' sapete usare questo programma.
Grazie
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 21 nov 2008 - 12:19

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao zebha,
per funzionare TrueCrypt ha bisogno dei diritti di amministratore, anche in versione portabile:
se ne era discusso in altri topic (vedi -Link- ) , e confermo i tuoi dubbi.

Ciao!

p.s. ho modificato la scheda di download specificando che necessita di diritti di amministratore.

[ Modificato ven 21 nov 2008 - 12:23 ]
Torna ad inizio pagina
zebha
ven 21 nov 2008 - 13:43
online
Utente registrato #7601
Registrato il: mer 12 dic 2007 - 12:05
Messaggi: 5
Esistono altri programmi di protezione da accessi non autorizzati che siano indipendenti dal pc e/o SO?
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 21 nov 2008 - 13:58

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Nella sezione X-Software è presente X-NeoCrypt -Link- , che però richiede diritti amministrativi.

Dovresti cercare se c'è qualcosa che potrebbe esserti utile nella sezione Sofware portabili -Link- ; tieni presente però che anche qui la maggior parte (se non si occupa solo di criptare/decriptare singoli file) richiede diritti amministrativi.

Ciao
Torna ad inizio pagina
domino
ven 21 nov 2008 - 14:15

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
zebha ha scritto ...

Esistono altri programmi di protezione da accessi non autorizzati che siano indipendenti dal pc e/o SO?


Ciao zebha, tempo fa ho proposto questo software Remora USB Disk Guard, prova se fa al caso tuo.

Qualche info presa dal sito dove si scarica:
Le chiavette USB sono sempre più diffuse tra ogni tipo d'utenza: si tratta, infatti, di un ottimo sistema per la memorizzazione di documenti e file personali che possono essere così trasportati agevolmente da un computer all'altro (ad esempio da quello d'ufficio a quello impiegato a casa e viceversa). Remora, installato direttamente nella chiave USB, permette di cifrare file e cartelle in modo da impedirne la consultazione a tutte le persone non autorizzate. Software eccellente, semplice e compatto.

Compatibile anche con Windows Server 2003.


---edit---

Anche questo programma proposi tempo fa, PicoCrypt

[ Modificato ven 21 nov 2008 - 14:26 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
sab 22 nov 2008 - 09:31

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371


Ciao zebha

Private Disk Lite non richiede diritti di amministratore

Dekart Private Disk Lite
Come proteggere i propri dati su Pen Drive.
Questo tutorial spiega come proteggere i dati all'interno della propria Pen Drive USB, tramite dischi criptati e protetti da password.


[ Modificato sab 22 nov 2008 - 09:32 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System