Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Ufraw_0.15_rev1_TEST_3

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
zandet2
mer 10 dic 2008 - 18:55

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Prima versione di TEST di X-Ufraw :

==allegato rimosso==

Notare bene: gli eseguibili sono inseriti nella cartella GIMP (Bin\Gimp)

In questo modo il software viene importato all'interno di una struttura X-Gimp esistente; eseguendo X-Gimp troverete tra i tipi file gestiti i file RAW, selezionandone uno si apre Ufraw, processata l'immagine alla conferma questa viene "inviata" a Gimp vero e proprio. I settaggi vengono salvati in User\Gimp (.ufraw e .recently-used.xbel).

Se invece viene eseguito X-Ufraw si apre l'utility in stand alone, permette di processare l'immagine e il salvataggio viene forzato nella cartella dove è presente l'immagine con estensione ppm. Se invece di salvare si usa il pulsante "Gimp" viene lanciato GIMP (NON X-Gimp) e l'immagine viene inviata a questo; i settaggi di Gimp vengono a questo punto salvati in User\Ufraw senza sporcare l'ambiente.

Non ho capito (e non ho avuto il tempo) come cercare di agganciare X-Gimp da X-Ufraw.

Consiglio: provate su un wPPMenu di prova, dove inserire solo X-Gimp e X-Ufraw, in modo da non sporcare versioni esistenti...

Specifiche:
1) Launcher generico 1.3
2) Librerie GTK assenti causa spazio; copiarle da X-EasyTag o simili) in Lib\GTK
3) non adatto per lavastoviglie

Ripeto: è una versione di TEST, necessita di verifiche.


Ciao!


[ Modificato lun 12 gen 2009 - 17:34 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 11 dic 2008 - 17:13

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ci ho ripensato, la struttura precedente non mi piaceva molto (troppe complicazioni se si avviava Gimp da Ufraw).

Ho predisposto quest'altra versione, in cui sono replicati i moduli ufraw in modo che Gimp possa vederli come plugin; adesso X-Ufraw è utilizzabile sia come versione stand-alone (ma non aggancia più Gimp direttamente) e X-Gimp ha un plugin in più.

==allegato rimosso==

nota:
- launcher generico 1.3 (no SVN)
- GTK mancanti

>> test richiesto <<

[ Modificato lun 12 gen 2009 - 17:35 ]
Torna ad inizio pagina
Oeta
gio 11 dic 2008 - 19:19

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Zandet2, ho provato questa versione, e per quanto riguarda il plug-in mi sembra funzionare perfettamente.
Non così la versione stand alone; o meglio, i percorsi delle cartelle bin e lib non li ho capiti bene.
Come plug-in ho inserito le larie cartelle nelle rispettive di Gimp.
Per lo stand-alone ho provato a mettere il contenuto di Bin e Lib nelle rispettive di WPP, ma non mi funziona, non trova una libreria.
Sbaglio qualche cosa?
Ciao.
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 11 dic 2008 - 20:56

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao Oeta,
come ho detto nelle note, per motivi di spazio questa versione di test è stata fatta senza le librerie GTK (da recuperare da X-Easytag ad esempio), quindi se vuoi usarlo come stand-alone vanno aggiunte manualmente copiandole in Lib\GTK.

La struttura è impostata per essere inserita tramite funzione "installa x-software" in un winPenPack menu, dove se è già presente X-Gimp i moduli si inseriranno automaticamente nella sue cartelle: avrai così la possibilità di usare ufraw sia come plugin di X-Gimp che in modo autonomo come X-Ufraw.
Torna ad inizio pagina
Oeta
ven 12 dic 2008 - 12:40

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Grazie zandet2,
proverò la versione di test approfonditamente nei prossimi giorni.

La struttura è impostata per essere inserita tramite funzione "installa x-software" in un winPenPack menu, dove se è già presente X-Gimp i moduli si inseriranno automaticamente nella sue cartelle: avrai così la possibilità di usare ufraw sia come plugin di X-Gimp che in modo autonomo come X-Ufraw


Non avevo usato questa, per mia negligenza, questa funzione di WPP, lo farò adesso.
Ciao.
Torna ad inizio pagina
Oeta
dom 04 gen 2009 - 16:54

online
Utente registrato #7512
Registrato il: gio 06 dic 2007 - 21:22
Messaggi: 125
Ciao zandet2, ho testato x-ufraw, sia come plug-in di Gimp sia in versione stand-alone e funziona perfettamente.
La versione definitiva a quando? visto che questa è una versione di test.
E la versione definitiva la modalità stand-alone potra attivare il pulsante Gimp?

Grazie,
ciao
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 12 gen 2009 - 18:03

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Non so come risolvere la doppia installazione contemporanea di Ufraw versione standalone e versione Gimp plugin.

Il programma non può essere inserito così com'è nella struttura di X-Gimp (era la prima versione di portabilizzazione), in quanto se avviato in modalità standalone riconosce la presenza di Gimp e lo può interfacciare direttamente, facendo saltare la portabilizzazione.

Viceversa l'unico modo che ho trovato è quello di inserire in X-Ufraw.ini le seguenti istruzioni, che copiano i moduli necessari dalla struttura di X-Ufraw a X-Gimp, così da farlo funzionare anche come plugin (e salvaguardando tutte le portabilizzazioni):

[Functions]
;(install gimp plugin)
FileCopy=$Bin$\$AppName$\bin\liblcms-1-ufraw.dll|$Bin$\Gimp\bin\liblcms-1-ufraw.dll|o
DirCopy=$Bin$\$AppName$\lib|$Bin$\Gimp\lib|o


Però:
- è necessario almeno un avvio di X-Ufraw, se non non vengono copiati i moduli;
- (di conseguenza) si è obbligati a usare sovrascrittura per essere sicuri di inserire la versione più recente in caso di aggiornamento

L'ideale sarebbe far fare queste cose alla funzione "Installa X-software", ma non saprei come...

Danix, tu hai qualche suggerimento????
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 02 feb 2009 - 17:54

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
X-Ufraw è disponibile in versione di TEST :

== versione rimossa ==

X-Ufraw è rilasciato in versione stand-alone, ma al primo avvio se inserito in una struttura winPenPack in cui è già presente X-Gimp effettua automaticamente anche l'installazione come plugin per Gimp.

Nota: librerie GTK già incluse.

>>> TEST RICHIESTO <<<

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 15:31 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 03 feb 2009 - 15:30

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Nessuno?????

Nel frattempo ho effettuato altre sistemazioni (non funzionava correttamente la procedura di installazione plugin).

Quindi:

X-Ufraw_0.15_rev1_TEST_2.zip

>>> versione rimossa <<<

* Nota *
L'unica soluzione che ho trovato per installare anche il plugin di Gimp (con la situazione attuale del launcher) è stato quello di inserire un file bat (\Lib\Ufraw\gimplugin.bat) che effettua la copia dei moduli se trova presente X-Gimp, e che viene rimosso dopo la sua esecuzione: in questo modo l'installazione del plugin può avvenire solamente alla prima esecuzione in una struttura wppMenu, o ad ogni installazione di nuova versione per aggiornamento.


[ Modificato ven 06 feb 2009 - 17:40 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 03 feb 2009 - 15:59
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
volevo provarne il funzionamento, ma il download non va.

[ Modificato mar 03 feb 2009 - 16:01 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System