Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Skype 3.0 su pen drive

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
ZioZione
mar 29 mag 2007 - 14:25
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
UncleDan ha scritto ...

Se si preferisce mantenere il profilo separato dagli eseguibili (io preferisco fare così) basta mettere il datapath relativo:

start skype.exe /removable /datapath:..\..\..\User\Skype /nosplash


Approfitto per una domandina: non c'è modo di evitare la comparsa (anche se per breve tempo) di quell'orrida finestra nera DOS-style?

Si: non usando il DOS...
"start" è un comando DOS e, anche per pochissimo, compare la shell. Per non farlo uscire dovresti utilizzare un altro metodo (X-Launcher, magari? -Link- ).
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mar 29 mag 2007 - 14:26 ]
Torna ad inizio pagina
UncleDan
mer 30 mag 2007 - 01:33

online
Utente registrato #4764
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 19:39
Provenienza: Bologna, Italy
Messaggi: 125
Grazie, fin lì ci arrivavo Quando lavoro con dei bat abitualmente imposto il link in lancia ridotto a icona e mi chiedevo se esistesse qualcosa di analogo sul launcher Comunque alla fine ho usato l'X-Launcher
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
mer 30 mag 2007 - 08:28
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao UncleDan,
grazie per aver capito la battuta... ultimamente pensavo di aver perduto il mio "sense of humor"
Pur ribadendo che il modo migliore di eseguire Skype (anche alla luce dell'esistenza di X-Skype.ini) rimane quello dell'X-Launcher, volendo, esiste anche un'alternativa al DOS, ed è il VBScript. Con questo semplicissimo script-ino dovresti ottenere il tuo scopo:

Dim ss
Set ss = CreateObject("WScript.Shell")
ss.run "skype.exe /removable /datapath:..\..\..\User\Skype /nosplash",1
Set ss = nothing

In questo modo non dovresti vedere nessuna antiestetica finestra.
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mer 30 mag 2007 - 08:29 ]
Torna ad inizio pagina
Ghinny
lun 17 mar 2008 - 23:18

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Salve ragazzi,
scusate se riprendo una discussione interrotta da tempo, ma mi ci sono imbattuta casualmente stasera.
Sono molto interessata alla portabilità di Skype perchè ne faccio largo uso per mantenere i miei tanti contatti (parenti e amici) che ho in Grecia. Mi stavo chiedendo ultimamente come avrei potuto fare il contrario, cioè telefonare in Italia dalla Grecia quando sarò lì (quest'estate probabilmente).
Ho letto i vari post sia in questa discussione che in quella analoga "Skype 3.0". Ma, confesso, non sono riuscita a capire granchè .
Alla fin della fiera, c'è qualcuno di voi che mi sa dire se posso scaricare Skype (col mio profilo, i miei contatti e il mio credito) sulla mia wpp per potermela portare in trasferta?
Grazie a tutti
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Jajo
mar 18 mar 2008 - 05:44

online
Utente registrato #9094
Registrato il: sab 23 feb 2008 - 17:18
Messaggi: 64
Attraverso questo thread son risalito a quanto qui scritto in materia di portabilità di Skype.

E da questo sito me ne sono andato in giro sui vari forum un pò qua un pò la "in tutto il mondo".

Non riesco a capire se sia Skype ad irrigidirsi avverso la normativa italiana non concedendo la sua portabilizzazione, ovvero se sia la normativa italiana ad impedire a Skype di portabiizzare il suo sw !?!

Non sono competente in materia ... e la mia è una battuta ... ma non comprendo come mai basti andare sul sito della rivista "CHIP in line" ( pubblicazione tedesca ) e scaricare "Skype Portable 3.6.0.244".

Direi quindi aggiornato, ma soprattutto perfettamente funzionante nonchè funzionale nella sua portabilità.

Sembrerebbero così svanire tutti gli ostacoli che Skype incontra su suolo italiano !?! ... eppure non penso che Skype ignori ciò che avviene in teteskia !!!

Per correttezza verso questo sito ed il mitico WinPenPackTeam non mi permetto certo di indicare il link del sito dal quale ho scaricato "Skype Portable 3.6.0.244", ma sembra funzionare tutto.

Non mi pronuncio sulla "portabilità" intesa nel senso se scrive o meno sul registro o altrove, ecc. ecc., non ho le competenze per fare questi test e queste valutazioni, ma funxia sia su pendrive, che su hard-disk portatile, che fisso, insomma ovunque.

Oltretutto, anche se scaricato da sito tedesco, con tanto di indicazione di lingua tedesca, io lo uso in italiano, forse poichè all'interno ci son tutte le lingue.

bye ... Jajo.


Torna ad inizio pagina
Ghinny
mar 18 mar 2008 - 15:10

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Ciao Jajo,
grazie della risposta molto chiara ed esauriente e per essere andato in giro per forum per rispondere al mio quesito
Con le tue indicazioni ora mi attiverò o, meglio, si attiverà qualcuno più competente di me (ma facilmente raggiungibile) per definire la cosa nel dettaglio.
Bye
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
mar 18 mar 2008 - 16:14

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Jajo e Ghinny,
non si è più approfondito il discorso sulla portabilità di Skype in quanto la licenza proprietaria con cui è rilasciato il programma non è compatibile con la scelta di winPenPack di supportare solo ed esclusivamente software open source; le uniche eccezioni presenti nel progetto sono relative a programmi freeware nativamente portabili (solamente segnalati) oppure quei programmi per cui i singoli autori hanno concesso l'autorizzazione (scritta) ad intervenire per ottenere la portabilità.

Nel caso specifico indicato da Jajo, se il sito tedesco si muove nella legalità ha avuto l'autorizzazione a distribuire la versione portabile di Skype, in caso contrario sta violando le leggi internazionali sul diritto di proprietà.

Spero di essere stato esauriente
zandet2
Torna ad inizio pagina
Ghinny
mar 18 mar 2008 - 17:39

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Grazie Zandet per il tuo intervento
Sei stato chiarissimo. Si tratta di verificare in che termini agisce il sito tedesco.
Ciao
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Jajo
mar 18 mar 2008 - 18:38

online
Utente registrato #9094
Registrato il: sab 23 feb 2008 - 17:18
Messaggi: 64
Ciao Zandet, bentrovato.

Dal tuo messaggio a me indirizzato devo supporre di non essermi espresso bene nel mio.

La mia era una nota di monito a Skype, in quanto mi sembrava di aver capito che, nonostante i vostri contatti via e-mail affinchè vi consentisse la portabilità e l'inserimento in WinPenPack, Skype ... non si era neppure degnata di rispondervi.

Dato che l'utilità della portabilità di Skype interessa molto anche me, non comprendevo il motivo per cui Skype avesse ignorato la vostra richiesta ma ne avesse accolta una di "CHIP".

bye ...
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 18 mar 2008 - 18:58

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Jajo ha scritto ...

Dato che l'utilità della portabilità di Skype interessa molto anche me, non comprendevo il motivo per cui Skype avesse ignorato la vostra richiesta ma ne avesse accolta una di "CHIP".


Sicuramente per motivi commerciali; il peso di una rivista informatica è sicuramente ben diverso da un progetto di portabilizzazione.

In qualunque caso poi ufficialmente Skype non supporta la portabilizzazione neanche nei propri forum: essendo codice proprietario sono molto riservati e non divulgano nessuna informazione sulla teconologia utilizzata.
Quello che si sa, a livello generale, è stato estratto (con le pinze) dalla versione che Skype ha reso disponibile per la piattaforma U3, che è comunque la versione portabile che redistribuiscono tutti quanti.

ciao
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System