Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Skype 3.0 su pen drive

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
AlexF.RS3
gio 20 mar 2008 - 11:34

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
penman ha scritto ...

Ho seguito un po' di info trovate in rete e le ho adattate all'ultima versione di Skype.
Ecco come fare:

1- installare skype sul proprio pc
2- copiare la cartella C:\Programmi\Skype del pc nella directory Bin di winpenpack
3- creare nella cartella winpenpack\Bin\Skype\Phone una cartella Data dove copiare solo il contenuto (non la cartella) della cartella Skype trovata in C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Dati applicazioni
4- creare con il blocco note un file con le seguenti righe e salvarlo con nome skype.cmd nella cartella winpenpack\Bin\Skype

cd phone
start skype.exe /removable /datapath:data /nosplash

(serve per far salvare i file temporanei e di configurazione del profilo skype su pen drive e non sul pc che si sta usando, come purtroppo fanno tante applicazioni di winpenpack)

5- aggiungere il link al file skype.cmd (e non direttamente all'applicazione Skype.exe) al launcher, magari scegliendo l'icona standard di skype al posto di quella generica dei file batch.

6- lanciando Skype da wppLauncher tramite il file batch, si aprirà Skype eseguito esclusivamente da pen drive.

PS: la connessione al network sarà possibile, firewall vari permettendo...



Questa procedura funziona solo se si inserisce Skype su Pen USB o anche sul PC? Io vorrei renderlo portatile, ma usarlo anche nel PC, non solo sulla penna. Grazie
Torna ad inizio pagina
simongr
gio 20 mar 2008 - 19:11

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Che sia un HD da 500 GB (o meno o più) o una PENNA USB da 1 GB ( o meno o più) la cosa non cambia...
Sono entrambe memorie di memorizzazione (più o meno veloci...).
Tutto quello che viene detto qui lo puoi tranquillamente fare sia che tu lavori su un HD sia che tu lavori su una USB PEN.
In soldoni....Non è importante il supporto che USI ma quello che FAI per renderlo portabile...
Ciao.
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
gio 20 mar 2008 - 19:45

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
Non ho capito il punto 5: il launcher sarebbe X-Skype.exe? Se si dove lo trovo?
Grazie ancora.
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 20 mar 2008 - 19:57

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
AlexF.RS3 ha scritto ...

il launcher sarebbe X-Skype.exe? Se si dove lo trovo?

AlexF.RS3,
forse non hai letto bene i post precedenti che ti sono stati segnalati:
essendo software proprietario, X-Skype non lo troverai da nessuna parte, e il suo sviluppo non è supportato da winPenPack e dal suo team.

Grazie



[ Modificato gio 20 mar 2008 - 19:58 ]
Torna ad inizio pagina
AlexF.RS3
gio 20 mar 2008 - 20:01

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450
Ah, ho capito. Pensavo che la procedura era tipo Spybot, scaricavo il launcher ecc..
E quindi a quale launcher si riferiva Penman?
Torna ad inizio pagina
simongr
sab 22 mar 2008 - 01:03

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
In effetti avevamo un X-Skype launcher ma non lo supportiamo più sempre per problemi di licenza di skype appunto.
Ecco spiegato l'arcano...
Leggendo i vari thread potrebbe accadere che trovarei riferimenti a x-launchers che adesso non sono più in download.
Ci siamo piano piano evoluti e purtroppo alcune cose sono state abbandonate, ma molte altre ne abbiamo prese...
Ciao.
Torna ad inizio pagina
Somatizz
mer 03 dic 2008 - 12:57
online
Utente registrato #10344
Registrato il: mar 08 apr 2008 - 21:52
Messaggi: 50
Scusatemi ragazzi se riprendo questa discussione. Volevo chiedervi se esiste qualcosa che permetta comunque l'uso delle funzionalità skype.
Mi spiego: per usare la rete msn abbiamo aMSN che è distribuiti anche da voi. Per Skype non c'è qualcosa di simile, ma gpl?
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System