Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-SharpDevelop nuova versione?

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
sab 09 mag 2009 - 19:46

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Mi dispiace dover smorzare il vostro entusiasmo, ma da quel che ho potuto vedere le impostazioni vengono salvate in %AppData%/ICSharpCode:

C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0\layouts
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0\modes
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0\preferences


Inoltre bisogna correggere un bel pò di percorsi (ad esempio i file e i progetti recenti, e la configurazione Python).



[ Modificato sab 09 mag 2009 - 19:53 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
OrsoBubu
sab 09 mag 2009 - 20:29

online
Utente registrato #5624
Registrato il: sab 04 ago 2007 - 13:13
Messaggi: 78
mmhhh... e perchè am me non compaiono?
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 09 mag 2009 - 20:41

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Vedo solo ora questo link -Link-
Sarebbe stato opportuno anche linkare la versione in oggetto, perchè io ho provato questa -Link- (spero che sia la stessa).


----edit-----

Con quella modifica effettivamente i settings vanno nella directory di livello superiore, ma bisogna risolvere il problema dei percorsi.

[ Modificato sab 09 mag 2009 - 20:48 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
sab 09 mag 2009 - 20:47
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Danix ha scritto ...

Mi dispiace dover smorzare il vostro entusiasmo, ma da quel che ho potuto vedere le impostazioni vengono salvate in %AppData%/ICSharpCode:

C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0\layouts
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0\modes
C:\Documents and Settings\Danix\Dati applicazioni\ICSharpCode\SharpDevelop3.0\preferences


Inoltre bisogna correggere un bel pò di percorsi (ad esempio i file e i progetti recenti, e la configurazione Python).



Ciao Danix,
sei sicuro di aver seguito le istruzioni del link che ho segnalato sopra? Mi scuso per non averle riportate in chiaro, ma dicevano espressamente di modificare il file \bin\SharpDevelop.exe.config decommentando le due righe:


<add key="settingsPath" value="..\Settings" />(...)
<add key="domPersistencePath" value="..\DomCache" />

Io l'ho fatto, ed infatti quelle cartelle sono rimaste, insieme al loro contenuto, allo stesso livello di \bin.
Scusami ancora per la dimenticanza...
Per quanto riguarda gli altri percorsi, sono d'accordo. In particolare, ho provato a rendere relativi i percorsi della cartella "Projects" e del suo contenuto, ma SHarpDevelop è andato in errore sia in apertura di un progetto esistente che in fase di creazione di un nuovo progetto, con l'errore "path must be rooted", richiedendo cioé espressamente che tali path siano assoluti. Per quanto riguarda Pyhton, a questo punto, credo sia meglio fare lo stesso.
I files da correggere sono quindi, in prima battuta,

C:\ZioZione\Software\SharpDevelop\3.0\bin\SharpDevelop.exe.config
C:\ZioZione\Software\SharpDevelop\3.0\Settings\SharpDevelopProperties.xml
C:\ZioZione\Software\SharpDevelop\3.0\Settings\LastViewStates.xml
C:\ZioZione\Software\SharpDevelop\3.0\Settings\preferences\*csproj*

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 09 mag 2009 - 20:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Anch'io non ho fatto attenzione alle indicazioni (anzi proprio non le ho viste), quindi la responsabilità è condivisa.

Piuttosto, DomCache deve per forza esser salvata o può essere cancellata alla chiusura?
Non ho LastViewStates.xml, me lo puoi allegare?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
sab 09 mag 2009 - 20:58
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
probabilmente non ce l'hai perché non hai creato nessun progetto. Ecco il mio:


lastviewstates.zip

La mia cartella DomCache non è vuota (probabilmente per lo stesso motivo, cioé che non hai creato nessun progetto, oppure compilato qualcosa...), quindi direi di lasciarla dove sta.
Sembra comunque che tutte le altre modifiche sui path siano relative alla cartella Projects. Il problema è che sono sparse in giro e non è detto che i nomi dei files (penso soprattutto ai progetti degli utenti) siano rintracciabili facilmente...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato sab 09 mag 2009 - 21:03 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 10 mag 2009 - 00:02

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
LastViewStates.xml appare solo dopo una compilazione.
Anche la mia cartella DomCache non è vuota, ma mi chiedevo se valesse la pena tenerla in \User piuttosto che in $Temp$ (quindi sul pc e non su pendrive) in modo che venga eliminata quando si chiude il programma.

Ho preparato una prima versione del launcher che corregge i percorsi ed imposta i settings in \User:

x-sharpdevelop_3.0_rev3.zip

Benché sia possibile impostare una ProjectDir, questa impostazione risponde correttamente solo quando si crea una nuova "Soluzione" (cioè un progetto), e non quando si "Apre" un file o una soluzione. A volte si apre "bin", altre volte la cartella Documenti del computer ospitante. In ogni caso è bene salvare tutto nelle cartelle standard della struttura (Bin\SharpDevelop, User\SharpDevelop, Documents\SharpDevelop Project), in modo che i recenti siano sempre normalizzati.

Se va bene, che si fa? La sostituiamo alla versione 2.2 attualmente in download o la abbiniamo a quest'ultima?

[ Modificato dom 10 mag 2009 - 00:08 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
dom 10 mag 2009 - 00:33
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
per quanto riguarda DomCache, ho dato un'occhiata un po' più approfondita ai files in essa contenuti e penso che si possa anche provare a metterla in $Temp$, almeno in prima istanza. Se poi dovesse servire mantenere qualcosa di questa cartella, allora faremo sempre in tempo a spostarla su pendrive.
Sulla riorganizzazione delle cartelle sono senz'altro d'accordo con te che mantenere la struttura di wPP sia sempre la scelta migliore. Per quanto riguarda l'apertura dei progetti, SharpDevelop (come anche Visual Studio) non segue la cartella dei progetti, ma ricorda l'ultimo file|solution aperto ("RecentOpen - Files|Projects" nel file \Settings\SharpDevelopProperties.xml). Non so, quindi, se valga la pena di preoccuparci di normalizzare questi path (quando si usa il pendrive in giro, poi, questi percorsi potrebbero non esistere e quindi è proprio meglio "dimenticarsene"...). Forse gli unici percorsi da normalizzare sempre sono quelli relativi ai progetti creati nella cartella Projects.
Se poi dovesse funzionare, la mia idea sarebbe di affiancarla alla versione 2.2 già esistente (che, pur essendo un po' datata, funziona però praticamente dappertutto), almeno finché il .NET Framework 3.5 non sarà abbastanza diffuso...
Nei prossimi giorni cercherò di fargli fare un test un po' più approfondito (magari mi porto a casa qualche progetto dall'ufficio, ma non dirlo a nessuno... )
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 10 mag 2009 - 00:42

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ZioZione ha scritto ...

ma ricorda l'ultimo file|solution aperto ("RecentOpen - Files|Projects" nel file \Settings\SharpDevelopProperties.xml). Non so, quindi, se valga la pena di preoccuparci di normalizzare questi path (quando si usa il pendrive in giro, poi, questi percorsi potrebbero non esistere e quindi è proprio meglio "dimenticarsene"...).

Se si salva tutto in SharpDevelop Projects, i percorsi vengono normalizzati (e questo preserva i file e progetti recenti), ma purtroppo la cartella Documenti del pc, o la directory "bin" si aprono comunque, quando si cambia percorso. Non ne capisco il motivo, e non dipende neanche dai percorsi dei singoli file situati in \User\SharpDevelop\preferences.

Per la cache basta sostituire %Settings% con $Temp$ a linea 46:

<<RE>>|0=(<!-- )?(<add key="domPersistencePath" value=").+(\DomCache" />)( -->)?<<RE>>$2{$Temp$}\\$3


[ Modificato dom 10 mag 2009 - 00:59 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
dom 10 mag 2009 - 12:41
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Danix,
anch'io sto riscontrando lo stesso problema.
Mi ha insospettito molto il fatto che, con X-SharpDevelop, quando davo il comando "Apri Soluzione", mi mostrava comunque la solution "pippo.sln", creata ieri sera con la mia versione di SharpDevelop, posizionata in un altro disco...
Ho rifatto una scansione a tappeto di tutto il registro e quella cartella non è venuta fuori da nessuna parte. Ho riguardato allora il log di RegShot ed ho visto che c'è un file
C:\Users\ZioZione\AppData\Roaming\Microsoft\CLR Security Config\v2.0.50727.312\security.config.cch.3052.2081708
creato giusto ieri sera, che però non è accessibile in alcun modo e di cui quindi non riesco a leggere il contenuto. Non capisco se c'entra in qualche modo con il nostro problema, oppure no, in quanto la stringa "CLR" sembra interessare il .NET, ma il fatto che stia sotto la cartella relativa alla versione 2.0 mi da' da pensare... Ma SharpDevelop non usa la 3.5?
Mi riservo di fare qualche ricerca sul web per capire meglio questa cosa...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System