Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Initial release] X-StoryBook 2.1.12_rev4

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Giacos71
ven 06 nov 2009 - 14:41
online
Utente registrato #16289
Registrato il: mar 13 gen 2009 - 19:45
Messaggi: 13
Innanzi tutto grazie per il link, che ho dovuto tradurre perchè io con l'inglese non ci vado molto d'accordo ma almeno ora ho un'idea dei possibili problemi.
Oggi ho fatto altre prove e nel percorso X-StoryBook_2.1.12_rev4\Lib\Java dove c'erano le cartelle lib e bin con le varie librerie c'era anche la cartella Java DB (le stesse librerie per X-Open Office, che funziona perfettamente) che ho rinominato in Java DB_ di modo che non la trovasse e tutto funzionava bene l'ho nuovamente rinominata e ancora bene.
Ora sembra che funzioni tutto ok (proprio non capisco) ma sono allerta e se si riverificasse proverò a scoprire il problema così che possa essere d'aiuto per altri utenti se lo avessero.
Torna ad inizio pagina
LordJim60
ven 06 nov 2009 - 15:40

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ok se scopri qualcosa tienici informati
Buona scrittura
Torna ad inizio pagina
Giacos71
ven 06 nov 2009 - 22:04
online
Utente registrato #16289
Registrato il: mar 13 gen 2009 - 19:45
Messaggi: 13
Nessuno ci crederà ma sono giunto ad una soluzione (almeno per metà).

Oggi praticamente ho perso mezza giornata per venirne a capo e finalmente...

Come prima cosa ho provato a ridecomprimere l'archivio X-StoryBook_2.1.12_rev4_test_4 rinominando quello precedente per non sovrascriverlo ed avere così un archivio decompresso ma pulito senza file aggiuntivi.

Ah dimenticavo il primo archivio non so come ma si era messo a funzionare e quindi lo tenevo come riferimento.

Tornando a noi al secondo archivio ho aggiunto le librerie Java ed ho fatto partire il Launcer ma niente stesso problema del primo quando non funzionava cioè pezzi interfaccia mancanti e a me cominciava a scoppiare la testa.
Ho fatto diverse prove con le librerie ma niente sempre stesso problema.

A questo punto ho provato a ridecomprimere l'archivio per una terza volta per averlo pulito ed ho reinserito le librerie Java e a far partire l'applicazione ma niente.

Capito che le librerie Java non c'entravano nulla ho tentato un'altra strada ed ho copiato una per una le cartelle Backups, Bin ed User dall'archivio funzionante alla terza prova rinominando gli originali per non sovrascriverli, ed magicamente dopo aver copiato la cartella User e avviato l'applicazione tutto ok, applicazione perfettamente funzionante.

Non contento ho voluto approfondire il problema trovando il file o la cartella incriminata, quindi ho provato a rinominare la cartella projects dentro User\StoryBook\.storybook, ma nulla semplicemente schermata principale senza progetti.
Successivamente ho provato a rinominare i file internal.4.log.db, internal.data.db e internal.index.db.

Praticamente il programma rinominando i file, all'avvio ne crea una copia dell'originale con numero sequenziale se necessario ed ho scoperto che il file incriminato era internal.data.db.

A questo punto devo tenere ben stretta la cartella User dell'archivio funzionante per eventuali usi futuri, ma il fatto strano è che sia la cartella buona diciamo che quella che non va hanno la stessa dimensione a questo punto getto la spugna (per il momento)!

A questo punto non posso dire se sia un problema di Java visto che uno funziona e 'altro invece no.

Una domanda l'applicazione è adatta solo per romanzi o a qulsiasi genere di scritto?

[ Modificato ven 06 nov 2009 - 22:05 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
ven 06 nov 2009 - 22:18

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Per ora rispondo solo all'ultima domanda.
Il programma è adatto a scrivere racconti, romanzi, saggi storici, fumetti, trame di film, ovvero tutto ciò che ha uno storybook.

Domanda, ma non avevi detto che installando anche la versione originale non funzionava?
Torna ad inizio pagina
Giacos71
ven 06 nov 2009 - 22:43
online
Utente registrato #16289
Registrato il: mar 13 gen 2009 - 19:45
Messaggi: 13
Infatti come da mio primo messaggio prima no e dopo si ma non capisco cosa sia cambiato!
Forse ma sempre ipotizzando, nelle varie prove deve essermi sfuggito qualche passaggio!

[ Modificato ven 06 nov 2009 - 22:45 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 09 giu 2010 - 11:03

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Software presente stabilmente in download: -Link-
Discussione chiusa
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System