Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Matematica: GnuPlot

Autore Messaggio
darthtony
gio 29 ott 2009 - 22:14
online
Utente registrato #36743
Registrato il: gio 29 ott 2009 - 21:56
Messaggi: 2


Non sò proprio dove scriverlo quindi lo scrivo quà ! stasera ho visto per la prima volta GnuPlot e come studente universitario di chimica devo ammettere che è un programma davvero interessante ! Solo che ha come pecca il dover essere usato sotto riga di comando !

A me piacerebbe senza dubbio sostituire origin vecchio per qualcosa che posso aggiornare senza bisogno di comprarmi la licenza quindi mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di qualche interfaccia grafica visto che il software l'ho trovato nel winpenpack school ed io ne trovo solo per linux !
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 29 ott 2009 - 22:41
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao darthtony, benvenuto nel forum!
Effettivamente non è che ci siano molte interfacce grafiche per GNUPlot, ma X-Maxima -Link- (altro programma matematico molto interessante) utilizza, per la creazione di grafici, proprio il motore di GNUPlot (come puoi vedere anche qui -Link- ), e quindi lo puoi utilizzare come un'interfaccia (altamente) evoluta.
Se poi dovessi prenderci gusto, qui -Link- trovi un programma che non può mancare nel pendrive di uno studente di chimica...
Continua a seguirci, mi raccomando, e buona permanenza nel forum!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
darthtony
gio 29 ott 2009 - 22:47
online
Utente registrato #36743
Registrato il: gio 29 ott 2009 - 21:56
Messaggi: 2
ahahahah la tavola periodica
per prepararti chimica inorganica 1 devi saperla a memoria a parte i gruppi di transizione xD

comunque proverò subito x -maxima
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System