Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[wpp plugin] winPenPack Versions List

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
ZioZione
sab 12 dic 2009 - 16:59
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
questo fatto succede anche a me, ma solo per gli X-Software ai quali manca, nel file .ini, la sezione [Version], che è quella che viene letta da wPPVersionsList per interpretare i dati da visualizzare.
Potete verificare anche voi e dare, eventualmente, conferma?
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Ketty
sab 12 dic 2009 - 17:11
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Per quanto mi riguarda confermo quanto riportato da Zio, era quello che stavo verificando. Tutti i programmi vengono segnalati e nel mio caso quella visualizzazione di riga vuota è dovuta al file "X-Launcher.ini" che ancora conservo in XDrive rinominandolo in old è sparita.

Però la finestra ha sempre qualcosa che non va mah!
Torna ad inizio pagina
domino
sab 12 dic 2009 - 17:57

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
ZioZione ha scritto ...

Ciao a tutti,
questo fatto succede anche a me, ma solo per gli X-Software ai quali manca, nel file .ini, la sezione [Version], che è quella che viene letta da wPPVersionsList per interpretare i dati da visualizzare.
Potete verificare anche voi e dare, eventualmente, conferma?
Cordialmente
ZioZione

Ciao a tutti, conferma anche da parte mia, 9 spazi vuoti che corrispondono a 9 .ini in cui manca la sezione [Version].
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 12 dic 2009 - 18:36
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
grazie per la conferma.
Volevo però segnalare una cosa, Danix: da dove arriva l'eseguibile che abbiamo in Download -Link- (datato 06/12/2009), sempre da LordJim60? Ti chiedo questo perché fino ad oggi ho utilizzato la versione precedente -Link- (datata 03/12/2009) e nelle righe "bianche", in effetti, visualizzavo almeno le icone dei programmi (il che mi ha dato modo di identificarli molto più velocemente, ed anche di capire quale fosse il problema), cosa che invece non succede con l'ultima versione.
Quindi ora capisco meglio le varie segnalazioni, a partire da quella di Ketty .
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 12 dic 2009 - 20:14

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
@ZioZione: è l'ultima versione fornitami da LordJim60 via MP
Torna ad inizio pagina
Sito Web
LordJim60
lun 14 dic 2009 - 03:35

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui ( purtroppo in questi giorni devo ritagliare una porzione di tempo tra mezzanotte e l'una )
Ho letto i vostri commenti e sono corso ai ripari: (a proposito, grazie per l'interesse e i complimenti )
Purtoppo come ho detto in PM a Danix, non avevo idea che ci fossero INI con la sezione [Version] parziale o assente.
Il programma ha subito due modifiche che hanno generato due nuovi rilasci, naturalmente allego solo l'ultimo.

Versione 1.0.1.1804
  • In questa versione un INI senza la chiave "Software" in "Versione" appare in giallo sulla lista.
  • Se non ci sono le versioni al loro posto il programma mette un punto interrogativo.
  • Se manca il sito web o l'url è in un formato non valido, viene mostrato un opportuno messaggio.
  • Viene mostrata comunque l'icona del programma.


Versione 1.0.2.42224 -Link-
  • Adesso anzichè esplorare la cartella XDrive, leggo il file XML di wpp.
  • Le icone le carico dalla cache per velocizzare l'esecuzione che era molto lenta (specie la prima volta).
  • Tolto il thread che carica in background ( adesso non serve più poichè le icone appaiono subito ).
  • Aggiustato problema ultimo elemento della lista che non si vedeva ( un grazie a Ketty che se ne è accorta ).
  • Cambiata l'cona del programma, con una fornita "ufficialmente" da Danix.


Note sul formato della versione: A.B.C.D
A = Mayor release, cambia solo in presenza di un forte cambiamento nell'architettura e/o nelle modalità di utilizzo del programma (es: fortissimi cambiamenti nella GUI)
B = Cambiamenti nella gui e aggiunte di nuove funzionalità che comunque non impattano molto su come siamo abituati ad utilizzare il programma.
C = Bug fix.
D = Cambia sempre, è un timestamp di compilazione, ignoratelo.

@Danix:
Se fosse possibile tenere un file XML aggiornato nel sito con il nome, versione, e revisione, in cinque minuti ti faccio una funzione che ti notifica i nuovi aggiornamenti

PS) Appena ho un momento di pace lo metto in SVN.


[ Modificato lun 14 dic 2009 - 11:50 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 14 dic 2009 - 12:23

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
LordJim60, ho aggiornato i programma in download e anche la versione in formato X-Software (primo post). Teoricamente, se ora leggi l'XML, si potrebbe avere la lista anche dei portable software, oltre che degli X-Software, giusto?

@Danix:
Se fosse possibile tenere un file XML aggiornato nel sito con il nome, versione, e revisione, in cinque minuti ti faccio una funzione che ti notifica i nuovi aggiornamenti

Non si potrebbe utilizzare il nostro repository su SVN? E magari ricavare da lì un XML o una lista?

[ Modificato lun 14 dic 2009 - 12:24 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
LordJim60
lun 14 dic 2009 - 13:47

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Danix ha scritto ...

LordJim60, ho aggiornato i programma in download e anche la versione in formato X-Software (primo post). Teoricamente, se ora leggi l'XML, si potrebbe avere la lista anche dei portable software, oltre che degli X-Software, giusto?

Sì, anche se allo stato attuale le funzionalità relative sarebbero molto limitate. in pratica la ricerca sul sito wpp e neanche tanto, che garanzie hai che chi ha installato il SW portable gli abbia dato il nome che tu ti aspetti? Questa è una operazione che fa l'utente da solo.

Forse dovremmo rivedere queste politiche, magari creando un launcher unico (e diverso da quello attuale) per tutti i Sw portable e fornirli di un X-Files.
Esempio:
Un solo eseguibile in XDrive che si chiama X-Portable.exe
Tanti X-qualcosa.ini per ogni portable sw.
Questo faciliterebbe molto gli utenti meno esperti nell'installazione di tutti i sw e non solo gli X-* e potremmo sfruttare le info per questo plugin.
Che ne dite?

Danix ha scritto ...

Non si potrebbe utilizzare il nostro repository su SVN? E magari ricavare da lì un XML o una lista?


Ma non abbiamo niente nei files del sito WEB che ci aiuta a creare la prima versione della lista?
Per il futuro si dovrebbe prevedere una procedura che quando si aggiorna un sw si aggiorna anche la lista.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 14 dic 2009 - 14:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
in pratica la ricerca sul sito wpp e neanche tanto, che garanzie hai che chi ha installato il SW portable gli abbia dato il nome che tu ti aspetti? Questa è una operazione che fa l'utente da solo.

Mi riferivo al fatto che se ora il programma legge l'XML forse è possibile mostrare l'elenco di tutti i software e non solo degli X-Software.


magari creando un launcher unico (e diverso da quello attuale) per tutti i Sw portable e fornirli di un X-Files.
Esempio:
Un solo eseguibile in XDrive che si chiama X-Portable.exe
Tanti X-qualcosa.ini per ogni portable sw.
Questo faciliterebbe molto gli utenti meno esperti nell'installazione di tutti i sw e non solo gli X-* e potremmo sfruttare le info per questo plugin.
Che ne dite?

Soluzione adottata qualche anno fa in una delle versioni di winPenPack e scartata per la eccessiva difficoltà di dover gestire le associazioni fra launcher. E' meglio che ogni X-Software sia indipendente. -Link-


Forse dovremmo rivedere queste politiche

Creando e distribuendo solo software in formato X-Software? -Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
LordJim60
lun 14 dic 2009 - 14:19

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Forse non mi sono spiegato, non parlo di portabilizarre quanto è già portabile di suo, tanto di "standardizzare" anche l'installazione di un sw portable, in pratica ciò che hai fatto tu con questo plugin. In questo modo saremmo sempre sicuri che ad esemio chi installa FreeFileSync lo chiama così e non "FreeSyncFile" o "FreeFilesSync" etc.
L'unico lavoro extra è editare in file ini (sempre nello stesso modo).
Inoltre, in questo caso avremmo tutte le info che ci servono anche per questi file.
Diciamo che più che X-Software sono Y-Software

---EDIT----
E non è detto che debba essere fatto per tutti, magari solo per quelli che consideriamo importanti.

[ Modificato lun 14 dic 2009 - 14:20 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System