Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[wpp plugin] winPenPack Versions List

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Danix
lun 14 dic 2009 - 14:23

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Ma allora gli Y-Software (non sarebbe male!) sono portable software rimpacchettati da noi (in formato X-Software o Y-Software che dir si voglia) e residenti sui nostri server?

In questi casi, la vedo male:

- troppo lavoro (meglio eliminare i portable, o trasformarne alcuni in X-Software, a questo punto!)
- problemi di licenza per i NON open source.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
LordJim60
lun 14 dic 2009 - 14:31

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Ti dico l'ultima e poi torno a lavorare
E se facessimo nel plugin una funzione del tipo:
  • Seleziona l'Y-Software ( Es FreeFileSync ) da elenco su server.
  • Dimmi dove hai scompattato il sw che "tu" hai scaricato es: "winPenPack\Bin\FreeFileSync"
  • Il plug-in si scarica dal nostro sito il relativo Y-Software.Zip (che non conterrà la parte bin ovviamente)
  • esegue la modifica del file Y-FreeFileSync.INI impostando il path selezionato dall'utente.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 14 dic 2009 - 14:56

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Anch'io ora devo scappare al lavoro.
Dobbiamo approfondire (magari in un altro topic) e decidere come gestire i portable.
Il vero problema è che sono al di fuori del nostro controllo, dal momento che si trovano sui siti originali.

Gli Y-Software potrebbero essere la seconda categoria di software open source, impacchettati ESCLUSIVAMENTE per esigenze diverse dalla portatilità (nome, struttura e impostazioni in \User).
Questo significherebbe eliminare i Portable per sempre (da un certo punto di vista sarebbe un bel sollievo).
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Moticanus
lun 14 dic 2009 - 15:25
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Danix ha scritto ...

Gli Y-Software potrebbero essere la seconda categoria di software open source, impacchettati ESCLUSIVAMENTE per esigenze diverse dalla portatilità (nome, struttura e impostazioni in \User).
Questo significherebbe eliminare i Portable per sempre (da un certo punto di vista sarebbe un bel sollievo).

Straquoto questa soluzione!! Anche se questo vorrà dire abbandonare alcuni freeware portatili storici!
Torna ad inizio pagina
LordJim60
lun 14 dic 2009 - 16:18

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Moticanus ha scritto ...

Straquoto questa soluzione!! Anche se questo vorrà dire abbandonare alcuni freeware portatili storici!

Ma secondo me non è detto, noi nel server potremmo tenere solo gli Y-Qualcosa.ini e forse neanche quelli, in questi casi la struttura di un ini di questo tipo ha un template fisso, quindi avendo una lista sul server di questi sw con tutti i dettagli del caso (nome, versione, home link, etc) potremmo far costruire l'INI al plug-in.
In pratica l'unica cosa che serve è una lista aggiornata che il plugin possa scaricare e leggere.

[ Modificato lun 14 dic 2009 - 16:22 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 14 dic 2009 - 16:55

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
@Moticanus:
..e perché mai abbandonarli??
nessuno ti vieta di continuare ad utilizzarli, anche se non sono compresi in un pèack preconfezionato o una suite dedicata.
Io per esempio utilizzo da molto tempo Free Commander anche se non è un x-sw.
E poi tali software freeware e portatili nativamente, possono essere reperiti ovunque, senza necessariamente averli raccolti qui nel progetto wpp.

Al limite si potrebbe mantenere una sezione del forum dove se ne parla e si linka i più utili, ma senza avere la necessità di raccoglierli nell'area di download e di mantenerli perennemente aggiornati.

Comunque sono d'accordo al 100% con l'idea suggerita da Danix. "Open Source Forever"
Torna ad inizio pagina
Ignazio2
lun 14 dic 2009 - 17:01
online
Utente registrato #37337
Registrato il: dom 13 dic 2009 - 18:44
Messaggi: 1
Ciao a Tutti,
io ho scaricato tre volte winPenPack sia in formato zip che exe al momento di aprirlo mi dice" files Corrotto " come si procede ?
se qualcuno mi vuole illuminare GRAZIE

EDITED By Taf
qui siamo off topic.. ho spostato la tua discussione qui: -Link-
non replicare su questo messaggio ma sul nuovo riferimento

[ Modificato lun 14 dic 2009 - 17:26 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
lun 14 dic 2009 - 18:39
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Taf® ha scritto ...

@Moticanus:
..e perché mai abbandonarli??
nessuno ti vieta di continuare ad utilizzarli, anche se non sono compresi in un pèack preconfezionato o una suite dedicata.
...
E poi tali software freeware e portatili nativamente, possono essere reperiti ovunque, senza necessariamente averli raccolti qui nel progetto wpp.

Intendevo dire abbandonarli come progetto winpenpack, non certo come utenti! Alcuni freeware sono per me irrinunciabili.

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System