Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Istruzioni per unire più file .PDF con GUIPdftk+Pdftk in WPP

Autore Messaggio
oldbones
mar 29 giu 2010 - 16:50
online
Utente registrato #15864
Registrato il: gio 18 dic 2008 - 11:03
Messaggi: 5

Vorrei unire più file .PDF in un unico file.
Desidererei ricevere delle indicazioni sufficientemente dettagliate per sopperire alla mancanza di un help e all'uso ermetico di alcuni comandi. (es. JOIN e MERGE che apparentemente significano la stessa cosa.)
Che cosa si intende per TARGET? E' il file .pdf che risulterà dal successo della unione o sono i file .pdf che sono oggetto dell'operazione di unione?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
Ciao. Oldbones
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 29 giu 2010 - 20:59
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao oldbones,
in effetti Gui for PdfTk è un po' "essenziale", ma comunque c'è tutto quello che serve.
Per unire più files pdf, basta metterli tutti in una cartella, premere il pulsante accanto a "PDF file" e indicare al programma la cartella. Poi il programma chiede il nome del file "unione" (che va scritto nel campo alla base della finestrella) ed esegue l'unione dei files (non so però con che ordine). Il comando "merge", invece, permette di indicare i vari files nell'ordine preferito (basta cliccare ciascuno tenendo premuto il tasto CTRL).
Naturalmente, si può fare di meglio: per questo ti consiglio PDFTK Builder -Link- , molto più intuitivo (e con un help decente). Prova e facci sapere!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Rcs
mar 29 giu 2010 - 21:56

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Usa X-PDF Split and Merge che è in lingua italiana.
Torna ad inizio pagina
oldbones
dom 04 lug 2010 - 18:03
online
Utente registrato #15864
Registrato il: gio 18 dic 2008 - 11:03
Messaggi: 5
Sono molto imbarazzato nel dovere ammettere che i tentativi di unire più files .PDF in un unico file erano falliti perchè non mi ero accorto che i file erano stati bloccati e, non potendosi aprire non si potevano collegare .
Avrei dovuto sincerarmene prima di chiedere aiuto al Supporto.
Mi dispiace per ZioZione e Rcs che hanno risposto con sollecitudine e precisione alla mia richiesta.
Non mi resta che chiedere loro scusa e ringraziarli di nuovo.

olbones
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System