<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
X-OOo 3.2.1 con icone ricolorate Vai a pagina >> |
Autore | Messaggio |
barta |
| ||
Utente registrato #4207 Registrato il: mar 17 apr 2007 - 16:50Messaggi: 291 | in riferimento allo scellerato cambio della grafica delle icone di OOo 3.2.1, vedi: -Link- -Link- ho modificato la versione 3.2.1 di X-OOo rimettendoci le care vecchie icone di OOo 3.2.0 scaricate il file .7z da qui: -Link- il link è temporaneo e non durerà per sempre. se ai capoccia di WPP piace l'idea gli do il permesso di mettere in download fisso il file sul loro server | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3360 | effettivamente, le ultime icone di OOO sono veramente anonime e poco distinguibili. Grazie barta! credo che questa versione alternativa possa essere presa in considerazione. fosse per me sarebbe già in DL, ma non decido solo io... PS: io comunque la uso già da un paio di giorni. ed ho modificato pure la versione "install" che uso sul PC di lavoro. | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | barta ha scritto ... ho modificato la versione 3.2.1 di X-OOo rimettendoci le care vecchie icone di OOo 3.2.0 In cosa consiste la modifica? | ||
Torna ad inizio pagina |
zandet2 |
| ||
Utente registrato #3184 Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52Provenienza: Busto Arsizio Messaggi: 3301 | Ciao Barta, ciao Taf, una domanda visto che non posso scaricare il file qui dall'ufficio: nello zip c'è tutto il pack ricreato (quindi 165MB) o solo la parte variata? Mettere in download su SourceForge tutto il pack in versione alternativa solo per le icone ricolorate mi sembra eccessivo, ma se troviamo il modo o la procedura per poter effettuare l'operazione con pochi file da sostituire ci si potrebbe pensare... Ciao! | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | zandet2 ha scritto ... ma se troviamo il modo o la procedura per poter effettuare l'operazione con pochi file da sostituire ci si potrebbe pensare... Questo sottintendeva la mia domanda.. | ||
Torna ad inizio pagina |
zandet2 |
| ||
Utente registrato #3184 Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52Provenienza: Busto Arsizio Messaggi: 3301 | Danix ha scritto ... Questo sottintendeva la mia domanda.. Infatti l'ho letta dopo aver postato Capita quando si tengono i messaggi in sospeso per delle mezzore... Ciao! | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | zandet2 ha scritto ... Infatti l'ho letta dopo aver postato Io non son stato chiaro, hai fatto bene a specificare! Onestamente non ho notato problemi nelle icone (c'è da dire che non uso frequentemente OOo), ma se si riesce a correggere il "problema" con un pacchetto da sovrascrivere, è meglio. P.S.: l'archivio allegato pesa 123 MB (.7z) contro i 165 (.zip) della nostra versione. Tenendo conto del diverso grado di compressione potrebbe essere X-OOo completo modificato. [ Modificato ven 30 lug 2010 - 10:35 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Danix ha scritto ... ma se si riesce a correggere il "problema" con un pacchetto da sovrascrivere, è meglio. Ora ricordo. La grafica nella nuova versione di OOo è stata modificata radicalmente. Secondo me le vecchie icone ci stanno come i cavoli a merenda. Io preferisco di gran lunga le nuove.. Vecchie: Nuove: [ Modificato ven 30 lug 2010 - 11:16 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
zandet2 |
| ||
Utente registrato #3184 Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52Provenienza: Busto Arsizio Messaggi: 3301 | Danix ha scritto ... Ora ricordo. La grafica nella nuova versione di OOo è stata modificata radicalmente. Secondo me le vecchie icone ci stanno come i cavoli a merenda. Io preferisco di gran lunga le nuove.. Idem.... Sinceramente, la prima cosa che ho pensato quando ho visto la schermata con le nuove icone è stato: "carine..." [ Modificato ven 30 lug 2010 - 11:27 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Taf |
| ||
Utente registrato #251 Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12Provenienza: Buttrio (UD) Messaggi: 3360 | allora: 1) il pacchetto di Barta è quello con x-Ooo COMPLETO 2) io sono un "nostalgico" e mi piacciono di più quelle vecchie. soprattutto per la maggior immediatezza (associazione colore/estensione) 3) c'è la possibilità di fare un HOW-TO per evitare la pacchettizzazione completa vi allego un post di Barta (aka Tommy), estrapolato dal NG di openoffice: [CIT] esiste un metodo semplice ed apparentemente scevro da rischi (i test sul mio PC sono andati a buon fine) per sbarazzarsi di queste icone inutili ed improduttive, ripristinando quelle della 3.2.0 il merito va ad un certo morobus conosciuto sulla issue -Link- il quale ha di fatto perfezionato un'intuizione avuta anche da VITRIOL... in pratica ha estratto le icone dai file .exe della 3.2.1 e le ha sostituite con quelle della 3.2.0 reimpacchettando l'exe. in questo modo vengono ripristinate le icone usate da Windows. poi sono state rinvenute le icone utilizzate all'interno dello start screen e della GUI di OOo (erano semplici png zippate in una sottocartela di Bin) ed anch'esse sono state ripristinate con quelle della 3.2.0 alla fine eccovi il file: -Link- estraete il contenuto dello zip in "Bin/OpenOffice.org 3" ed ecco ripristinate le icone color-coded. [/CIT] 4) le nuove icone sono si carine, ma non sono aiutano riconoscere a "colpo d'occhio" la tipologia di file che si va ad aprire (provate ad usare Ooo ogni giorno e ve ne renderete conto!). Ma questa è solo la mia personale opinione ( e di altri 218 sottoscrittori della issue su Ooo) [ Modificato ven 30 lug 2010 - 13:42 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Vai a pagina >>
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |