Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[resolved] winPenPackNet - memoria impostazioni visive

Autore Messaggio
Nuvolari
mar 21 dic 2010 - 16:55

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294

In attesa di passare (domani) allo studio delle "vere" funzioni, continuo con le segnalazioni "di contorno"... niente di particolarmente rilevante ma, se uno riposiziona le colonne ad esempio del Cerca - magari per vedere tutto in unica schermata senza dover scorrere con le frecce - poi chiude e riapre wPPN, la visualizzazione torna quella di default. Non sono sicuro che wPP la mantenesse ma mi pare di sì.








[ Modificato ven 24 dic 2010 - 13:23 ]
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 21 dic 2010 - 17:10

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Non non lo faceva (riprovato adesso), come controprova se guardi il file XML delle opzioni quei dati non ci sono.
E' un opzione comunque interessante da inserire in futuro.
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mar 21 dic 2010 - 17:44

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
LordJim60 ha scritto ...

Non non lo faceva (riprovato adesso), come controprova se guardi il file XML delle opzioni quei dati non ci sono.
E' un opzione comunque interessante da inserire in futuro.


Vero, non l'ho riprovato subito perché ero "al lavoro" con la wPPN... se ne riparlerà a tempo debito allora
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mar 21 dic 2010 - 17:45

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
è già nei TODO
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 21 dic 2010 - 22:44
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Nuvolari ha scritto ...

In attesa di passare (domani) allo studio delle "vere" funzioni, continuo con le segnalazioni "di contorno"... niente di particolarmente rilevante ma, se uno riposiziona le colonne ad esempio del Cerca - magari per vedere tutto in unica schermata senza dover scorrere con le frecce - poi chiude e riapre wPPN, la visualizzazione torna quella di default. Non sono sicuro che wPP la mantenesse ma mi pare di sì.






Ciao Nuvolari,
non so se ho capito bene la tua segnalazione, ma esiste un'opzione del menu che è rimasta inalterata dal vecchio al nuovo: "Blocca le dimensioni della finestra". Se disattivata permette di ridimensionare a piacimento la larghezza (credo sia il tuo caso) della finestra in modo che contenga esattamente tutte le colonne.
Ho provato ad aprire wPP.NET, a disattivare l'opzione, allargare la finestra, riattivare l'opzione, chiudere wPP.NET ed aprire wPP: le dimensioni sono rimaste sufficienti per visualizzare le colonne del tab Cerca. Ho solo riscontrato, riaprendo la finestra con wPP.NET, che la larghezza era leggermente diminuita (a occhio sembrano 5-8 pixel, ma è comunque comparsa la scrollbar orizzontale), però è rimasta abbastanza larga da visualizzare tutti i dati senza doversi spostare a destra con le frecce. Passando dal vecchio al nuovo ho notato che le dimensioni diminuiscono sempre di più, quindi occorrerà limitare al massimo queste alternanze (vedrai che fra un po' il vecchio menu non lo userai più, come è già successo ad alcuni di noi del Team... ), oppure prevedere una larghezza sufficientemente ampia della finestra che compensi questi "restringimenti".
Cordialmente
ZioZione

EDIT: mi sono accorto, facendo altri test, che il restringimento avviene anche avviando sempre wPP.NET. In particolare, sembra che il campo "ListFormWidth" del file winpenpack.xml diminuisca sempre di 10 pixel fino ad arrivare a 250, poi sembra rimanere costante. Spero questo possa aiutare a risolvere definitivamente questo bug (presente anche nella versione 2.4.42 che ho appena installato).

[ Modificato mar 21 dic 2010 - 23:25 ]
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mer 22 dic 2010 - 08:39

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Se rimedio la .40 provo quello che dici, ma mi riferivo alla larghezza delle 'colonne', non della 'finestra'...
Torna ad inizio pagina
zandet2
mer 22 dic 2010 - 12:09

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Modificato titolo discussione aggiungendo [TODO] per tenere traccia della proposta.


Ciao
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
ven 24 dic 2010 - 12:50

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Aggiornamento effettuato dalla .46 -Link- , mi sa che si può chiudere
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 24 dic 2010 - 13:23

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Confermo, marco la discussione come risolta e chiudo.

Per riaprirla, mandatemi un PM.

Ciao
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System