Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Malfunzionamenti di alcuni software se sposto la suite su un altro supporto

Autore Messaggio
crichi78
mer 09 gen 2013 - 17:58
online
Utente registrato #23906
Registrato il: ven 24 apr 2009 - 18:32
Messaggi: 20

Salve a tutti
apro questo post perché non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
Ho creato la mia suite personalizzata nel corso del tempo su un hard disk portatile 1TB 2.5" USB 3.0 perché la ritenevo la scelta più saggia in termine di storage e di velocità, in quanto nonostante abbia acquistato una pen drive da 32G USB 3.0 sono rimasto molto deluso dalle sue prestazioni in termini di velocità.
Tuttavia usando per lavoro un notebook (praticamente tutti i giorni per tutto il giorno) la soluzione dell'hard disk risulta abbastanza scomoda perdendo un po' l'essenza della portabilità della suite visto che non devo mai cambiare il pc...! Oltretutto a volte ho la sensazione di stressare troppo l'hard disk.
Mi sono quindi deciso a copiarmi tutta la suite sull'hard disk del pc sperando anche i migliori performance ma ahimé dopo circa 2 ore di trasferimento dei file e l'avvio della suite mi sono accorto che alcune applicazioni non funzionano più... un esempio su tutte è il mancato funzionamento del server pampa dove ho dei siti in costruzione che non ne vuol sapere di funzionare restituendo errori tipici del web... visto che già questo malfunzionamento per me è insostenibile non ho approfondito ulteriormente...

E' possibile che trasferendo, copiando per backup o simili non si possa utilizzare la suite su più supporti se non decomprimendola ex nova...?
E' un problema noto o servono maggiori dettagli? In questo caso posso approfondire l'argomento.

Grazie mille.
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 09 gen 2013 - 19:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12913
crichi78 ha scritto ...

un esempio su tutte è il mancato funzionamento del server pampa dove ho dei siti in costruzione che non ne vuol sapere di funzionare restituendo errori tipici del web... visto che già questo malfunzionamento per me è insostenibile non ho approfondito ulteriormente...

Ti riferisci al server pampa o a X-wpp_pampa?


crichi78 ha scritto ...

mi sono accorto che alcune applicazioni non funzionano più...

Oltre al web server quali sono le altre applicazioni che non funzionano?
Hai messaggi di errore?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
crichi78
lun 14 gen 2013 - 16:40
online
Utente registrato #23906
Registrato il: ven 24 apr 2009 - 18:32
Messaggi: 20
Scusa Danix se rispondo solo ora...

Intendevo X-wpp_Pampa 0.6 che uso da sempre e funziona alla grande... restituisce gli errori tipici del web di mancata connessione nel momento in cui cerco di accedere alla cartella dei siti come dai print screen allegati.

Purtroppo non riesco a replicare i malfunzionamenti delle altre applicazioni perchè sono random, alcuni non partono proprio, tipo X-Mule.

Mi dispiace non essere preciso ma non saprei proprio come fare... comunque avere il pampa che non funziona e l'incetrezza che gli altri programmi possono dare problemi è già sufficiente per farmi desistere dal copiare/spostare la suite... peccato perchè sarebbe stato molto più facile per me spostarla sul pc anzichè doverla rifare daccapo senza considerare poi che se cambio pc non posso portarmela dietro..!!!

Volevo solo capire se questo era un problema già noto agli sviluppatori e se esistevano degli accorgimenti per bypassare il problema...



Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System