Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[School] MathCast 0.88

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
wolfjanus
lun 25 giu 2007 - 21:09
online
Utente registrato #3536
Registrato il: mar 20 mar 2007 - 19:46
Messaggi: 136
Grazie...! Non l'avevo notato il tastino...
...ma però non devi arrabbiarti !...non siamo tutti uguali....e la differenza genera creatività!!


[ Modificato lun 25 giu 2007 - 22:16 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 25 giu 2007 - 21:54

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
wolfjanus, hai notato il tasto in alto a destra per editare i tuoi messaggi?
Credo che tu possa risolvere molti problemi di comunicazione se modificassi le parti non comprensibili...NELLO STESSO MESSAGGIO.
Inoltre i link basta semplicemente copiarli e vengono interpretati. -Link- -Link-

[ Modificato lun 25 giu 2007 - 21:58 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
lun 25 giu 2007 - 22:34

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
wolfjanus ha scritto ...

in ogni caso le formule puoi visualizzarle con MathCast poi copi e incolli...


Ok, allora possiamo dire che MathCast è totalmente portabile visto che può fare a meno di quei font per operare al suo meglio.

Oh, grazie per gli altri link, da quando abbiamo iniziato a parlare di matematica editabile velocemente su PC sei stato di un aiuto immenso.

ciao

ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 25 giu 2007 - 22:58

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
wolfjanus ha scritto ...

Grazie...! Non l'avevo notato il tastino...
...ma però non devi arrabbiarti !...non siamo tutti uguali....e la differenza genera creatività!!

O.T.
Arrabbiarmi?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
wolfjanus
lun 25 giu 2007 - 23:04
online
Utente registrato #3536
Registrato il: mar 20 mar 2007 - 19:46
Messaggi: 136
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 27 giu 2007 - 01:11

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Bourne ha scritto ...

wolfjanus ha scritto ...

in ogni caso le formule puoi visualizzarle con MathCast poi copi e incolli...


Ok, allora possiamo dire che MathCast è totalmente portabile visto che può fare a meno di quei font per operare al suo meglio.



Ho verificato, no, non è così: quelle font linkate per Firefox sono necessarie proprio per MathCast per operare al suo meglio (lo dice espressamente al primissimo lancio del programma).
Le info che riporta:

For many equations, MathCast requires an extra set of fonts, in order to display them correctly. These fonts do not come with MathCast, because of copyright issues. These are TeX's Computer Modern Fonts and Mathematica 4.1 Fonts.

There are two ways you can go about installing them:
Download an installable package put together at MIT.
Download the fonts and unzip them into the “Windows\Fonts\” folder.

MIT’s Fonts Package
This is the simpler of the two options.

Download the package from this link:
-Link-



insomma, ecc., ecc..


ciao ciao

[ Modificato mer 27 giu 2007 - 01:13 ]
Torna ad inizio pagina
wolfjanus
mer 27 giu 2007 - 09:07
online
Utente registrato #3536
Registrato il: mar 20 mar 2007 - 19:46
Messaggi: 136
...ho verificato che è idem per X-Amaya, per X-Firefox, X-Abiword etc...se si vogliono visualizzare i MathType, quindi ??
....tali fonts non richiedono i diritti di administrator per essere installati e possono essere rimossi dopo aver usato lo stesso programma...
Quindi anche X-Firefox, X-Amaya e X-Abiword allora non sono completamente portateli....
Torna ad inizio pagina
Bourne
mer 27 giu 2007 - 11:32

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
wolfjanus ha scritto ...

...ho verificato che è idem per X-Amaya, per X-Firefox, X-Abiword etc...se si vogliono visualizzare i MathType, quindi ??


I software che hai citato sono totalmente portabili perché per le funzionalità appartenenti alla tipologia di programma in cui ricadono (non so amaya, non lo conosco) non hanno bisogno dei font di cui abbiamo discusso. Per loro tali font servono SOLO per aggiungere una funzionalità specifica (e non nativa per la loro tipologia di programma) che è una funzionalità estremamente marginale per la stragrande maggioranza di utenti che usano i summenzionati programmi.

MathCast, INVECE, appartiene ad una tipologia programma il cui compito specifico è esattamente la visualizzazione corretta ed editazione della matematica, quindi chi sceglie MathCast è perché si aspetta che esegua tale compito nativo, non si aspetta da MathCast la gestione dei tabulati, dei paragrafi (per esempio tipici per un word processor), o altro che non sia la visualizzazione/editazione della mate (cioè non ci si aspetta altro che non sia la funzionalità NATIVA del programma). Quindi chi usa MathCast è costretto ad installare tali font per far assolvere a MathCast la sua funzione NATIVA.

Spero si sia capita la differenza.

wolfjanus ha scritto ...
....tali fonts non richiedono i diritti di administrator per essere installati e possono essere rimossi dopo aver usato lo stesso programma...


Non mi pare proprio, almeno sul mio computer (xppro sp2 aggiornato a dicembre 2006) che ha un account con privilegi limitati (cioè la sola alternativa da "clicka e via" all'account administrator; certo, dopo se uno vuole può smanettare con i power user, con i permessi, ecc., ma anche per quelle modifiche servono i privilegi admin).
Se tu puoi, allora vuol dire che hai permesso di scrittura nella partizione di sistema (oltre alla zona adibita al tuo account) e questo non è certo avere account con privilegi limitati.

ciao ciao

[ Modificato mer 27 giu 2007 - 12:03 ]
Torna ad inizio pagina
wolfjanus
mer 27 giu 2007 - 11:51
online
Utente registrato #3536
Registrato il: mar 20 mar 2007 - 19:46
Messaggi: 136
...ho ancora dri dubbi su altre cose ma almeno qui mi hai chiarito le idee...
...grasssie 1000 Bourne!!!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System