Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[School] MathCast 0.88

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Ketty
mar 19 giu 2007 - 02:56
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461

Nome del software: MathCast
Direct Link al download: -Link-

Dimensione File: 7582 Kb
Nome autore:
eMail autore:
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione dal sito del produttore:
MathCast is an equation editor, an application that allows you to input mathematical equations. These equations can be used in written documents, webpages, and even databases. They could be rendered graphically to the screen, to picture files, or to MathML - today’s leading standard language for describing mathematics.

Programma per creare complesse formule matematiche in maniera semplice e che possono poi essere copiate e incollate in altri documenti o essere integrate in pagine Web generando direttamente l'output in formato Xml secondo lo standard MathML.

Portable tips how-to: il programma è già portatile. Scompattare lo zip con un programma per la decompressione: le impostazioni verranno salvate nel files settings.xml all'interno della cartella del programma.

Versione:0.88
Licenza:GNU General Public License



[ Modificato mar 19 giu 2007 - 03:47 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 19 giu 2007 - 17:24
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty,
grazie per la segnalazione. In effetti il programma non scrive "quasi" niente nel registro, tranne questa chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Explorer\FileExts\.xml\OpenWithList]
"a"="MathCast.exe"
"MRUList"="a"

che aggiunge MathCast all'elenco dei programmi che aprono files .xml (nel mio caso c'è solo questo, ma nel tuo registro potrebbe essere diverso) e che, lo ammetto, era abbastanza difficile da scoprire...
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mar 19 giu 2007 - 17:24 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 19 giu 2007 - 17:42

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ZioZione, le MRU o altre voci simili (come questa) non le abbiamo mai considerate rilevanti riguardo alla portatilità di un programma.
Se dobbiamo prenderle in considerazione, altri 400 programmi devono essere eliminati dalla sezione download
Per piacere nooooo!!

Comunque si può fare un X-Launcher

[ Modificato mar 19 giu 2007 - 17:57 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ketty
mar 19 giu 2007 - 17:44
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
ZioZione ha scritto ...

Ciao Ketty,
grazie per la segnalazione. In effetti il programma non scrive "quasi" niente nel registro, tranne questa chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Explorer\FileExts\.xml\OpenWithList]
"a"="MathCast.exe"
"MRUList"="a"

che aggiunge MathCast all'elenco dei programmi che aprono files .xml (nel mio caso c'è solo questo, ma nel tuo registro potrebbe essere diverso) e che, lo ammetto, era abbastanza difficile da scoprire...
Cordialmente
ZioZione


Zio nel report non ho quella voce. Devo controllare solo e direttamente con Regedit?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 19 giu 2007 - 17:58
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
@Danix,
infatti non ho detto che non è portatile (quindi ritengo che un X-Launcher sia inutile). Ho detto solo che "sporca" il registro...
E poi, scusa, questa chiave non fa riferimento alle MRUList propriamente dette, bensì alle OpenWithList (che, mi sembra, è un po' diverso...). Io per MRU da ignorare intendo quelle di esecuzione (che dopo un po' si eliminano da sole), mentre questa rimane (però, correggimi se sbaglio... ).

@Ketty: no, risulta anche dal RegShot, ma se per qualche motivo è già stato eseguito (come è successo a me testandolo stamattina e oggi pomeriggio) quella voce non compare nel report di RegShot e la trovi solo cercando nel registro.

Comunque, non è niente... è solo la mia irrefrenabile pignoleria (che ormai dovreste conoscere ) che mi ha spinto a specificare meglio...

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 19 giu 2007 - 18:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Zio, ho editato il mio post prima che tu rispondessi (lo giuro).

[ Modificato mar 19 giu 2007 - 18:08 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
sab 23 giu 2007 - 19:42

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Qualche giorno fa, dopo che era uscita da poco in prima pagina l'annuncio di ketty riguardo a MathCast, c'era wolfjanus che aveva lasciato una nota interessante riguardo a plugin e font. Io avevo risposto con un quesito e simon mi aveva cortesemente invitato ad andare nel thread corretto. Speravo di ritrovare quelle note/quesiti (di wolfjanus e un mio quesito), ma non riesco a trovare più niente.

Se po' fa' quarrche cosa?


grasie ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 23 giu 2007 - 19:46

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

Intendi questo -Link- ?

Oppure traduci..

[ Modificato sab 23 giu 2007 - 19:51 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Bourne
sab 23 giu 2007 - 23:35

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Danix ha scritto ...


Intendi questo -Link- ?



Bravo Danix, l'è quel Lo so, probabilmente è solo un mio problema, ma faccio un po' fatica ad ambientarmi su questa board (il programma-note l'avevo selezionato dalla colonna di sinistra con i nuovi download, io erroneamente l'ho cercato nei vari thread del forum, visto che avevo già visti vari thread sul programma, cercato nelle news, ecc., mea culpa).

grazie, ciao ciao


[ Modificato sab 23 giu 2007 - 23:36 ]
Torna ad inizio pagina
Bourne
lun 25 giu 2007 - 00:59

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Chi l'avesse provato potrebbe cortesemente dirmi se le note di wolfjanus ("per chi avesse difficoltà nella visualizzazione delle formule con tale programma è necessario:
- con Firefox scaricare i fonts matematici: -Link-
- con internet explorer è necessario l'uso del plugin ") sono relative esclusivamente alla visualizzazione con browser e non all'installazione nel sistema di varie font?

Grasie, ciao
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System