<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
X-7zip creare archivio da menù contestuale |
Autore | Messaggio |
alexcyber |
| ||
Utente registrato #5886 Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24Messaggi: 149 | ciao ragazzi c'è un modo per far si che quando faccio clicK destro su cartella e/o files inviare a un archivio compresso? grazie ^^ [ Modificato gio 04 apr 2013 - 12:13 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 | Ciao alexcyber, certo più o meno... Ti basta avere X-7Zip installato nel nostro winPenPackNet menu; nelle opzioni avanzate della voce di menu X-7Zip (Configurazione|tasto destro su X-7Zip|Proprietà) metti la spunta su "Crea collegamento in "Invia A" ". Da quel momento, e finché il menu è attivo, se selezioni più file o cartelle, dal menu contestuale "Invia a" puoi inviarli a X-7Zip e farci quello che ti serve. Non funziona benissimo (X-7Zip apre tutta la cartella che contiene i files che hai selezionato, oppure rifiuta di aprire un singolo file perché non è un archivio), ma è comunque meglio che niente... In caso contrario, forse non ho capito esattamente cosa ti serve... Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
alexcyber |
| ||
Utente registrato #5886 Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24Messaggi: 149 | il collegamento "invia A" viene creato..... chiedevo se era possibile aggiungere a un archivio i files selezionati o le cartelle, senza che si apra x-7zip che si limita alla visualizzazione del contenuto della directory proprio come dici tu. volevo fare come con win 7: invia a "cartella compressa" e mi crea l' archivio .zip ^^ | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 | Ciao alexcyber alexcyber ha scritto ... il collegamento "invia A" viene creato..... chiedevo se era possibile aggiungere a un archivio i files selezionati o le cartelle, senza che si apra x-7zip che si limita alla visualizzazione del contenuto della directory proprio come dici tu. volevo fare come con win 7: invia a "cartella compressa" e mi crea l' archivio .zip ^^ il comando " invia a cartella compressa" è proprio di win7 e non fa altro che crearti uno zip. Farlo fare a X-7Zip non cambierebbe la questione (sempre un file zip viene creato...). Se lavori già sotto win7, usa il comando di sistema, altrimenti puoi fare come ti dicevo sopra; in seguito, quando X-7Zip ti apre l'elenco dei file, seleziona quelli che devi zippare e premi il pulsante "+" che ti permette di decidere tutte le opzioni di creazione del file compresso e poi di crearlo. Di più non credo si possa fare... a meno di non "installare" (eresia!) qualche programma che faccia ciò che ti serve. Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
alexcyber |
| ||
Utente registrato #5886 Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24Messaggi: 149 | ok grazie per l' info | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |