Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-InfraRecorder

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Bourne
sab 28 lug 2007 - 01:54

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Danix ha scritto ...

Questo errore appare una sola volta o tutte le volte che lo lanci?
Inoltre, parli di X-Infrarecorder o di Infrarecorder? L'errore lo hai con entrambi?


Tutte le volte che lo lancio: lancio sempre e solo X-Infrarecorder (0.43.1 rev2).

Come sai mi è consentito usare il pc di famiglia solo su account non-admin (finché non avrò un mio proprio pc notebook): in tale modalità è ovvio che lanciando il sotware non mi veda alcuna periferica, ma la mia esperienza che ho riportato è dall'averlo potuto lanciare (X-Infrarecorder) con privilegi admin (con runas).

ciaociao
Torna ad inizio pagina
Bourne
sab 28 lug 2007 - 02:03

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Alchimista ha scritto ...

Una gran bella delucidazione, Bourne ma avevo capito che zandet2 avesse problemi con UDF (packet writing) infatti gli avevo consigliato (se proprio avesse dovuto usarlo) SonicDLA in alternativa a Nero.


Ok, ma quello che aveva detto zandet2, cioè

-------------
p.s. comunque InfraRecorder non gestisce il formato UDF, e non riesce a masterizzare quindi i file oltre i 4 giga
(per poterlo fare ho dovuto installare Nero... )
-------------

non ha niente a che vedere con il packet writing, se vuoi masterizzare un file a partire da quelle dimensioni in su devi per forza usare UDF. Aggiungo poi che Nero (consiglio l'ultima versione della serie 6.6.x.x che va da Dio, la serie 7.x ha ancora vari problemi "eterogenei") ha dimostrato una flessibilità non presente nemmeno in vari software di burning considerati semi-professionali e piuttosto costosi. Per esempio è SOLO con Nero che già da un bel po' di tempo potevo masterizzare dati su cd-r/rw con path lunghissimi che andavano ben oltre i limiti iso9660+joliet, il tutto permesso dal suo supporto a iso9660:1999.

ciao ciao

P.S. per zandet2: comunque per masterizzare in cdaudio vari formati audio compressi (sia in lossy come mp3, oggvorbis, aac, ecc., sia in lossless...) consiglio Burrrn (http://www.burrrn.net/?page_id=4).
Ovvio che quando si masterizza su cdaudio un formato audio lossy, verrà decodificato in wave (ma mantenendo la qualità "castrata" dell'mp3 di partenza) prima di essere scritto in cdaudio.


Detto questo, e magari lo saprete già (perché sempre basati su cdrtools), ci sono altri ottimi burners: -Link-

[ Modificato sab 28 lug 2007 - 02:27 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
sab 28 lug 2007 - 09:34

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Grazie Bourne, sia per il consiglio su Burrrn (sembra quasi un calembour lo proverò), sia per le ottime spiegazioni sul formato UDF...

Ammetto di essere stato un po' confuso su quel punto, ma non è facile esserlo dopo una cena con qualche boccione di vino di troppo
passo e chiudo prima di andare OT

grazie a tutti comunque
ciao
Torna ad inizio pagina
alchimista
sab 28 lug 2007 - 14:06
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
Bourne ha scritto ...

__CUT__

P.S. per zandet2: comunque per masterizzare in cdaudio vari formati audio compressi (sia in lossy come mp3, oggvorbis, aac, ecc., sia in lossless...) consiglio Burrrn (http://www.burrrn.net/?page_id=4).
Ovvio che quando si masterizza su cdaudio un formato audio lossy, verrà decodificato in wave (ma mantenendo la qualità "castrata" dell'mp3 di partenza) prima di essere scritto in cdaudio.
__CUT


Proposto un po ti tempo addietro -Link-
Torna ad inizio pagina
Bourne
sab 28 lug 2007 - 15:02

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
Alchimista ha scritto ...

Proposto un po ti tempo addietro -Link-


(se a qualcuno venisse fuori un messaggio di "error...", bisogna disattivare l'opzione Raw Driver).

ciao ciao
Torna ad inizio pagina
alexcyber
mar 04 set 2007 - 15:06

online
Utente registrato #5886
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 00:24
Messaggi: 149
@taf
CDRTFE non è altro che il "papà" di infrarecorder!
infatti si appoggia proprio sul fantomatico "cdrecord.exe" e CDRTFE è l'acronimo di "CDRTOOLS FRONT END".
Quindi, il cuore è lo stesso, cambia l'interfaccuia grafica.
Io utilizzavo proprio CDRTFE prima di infrarecorder. Ho cambiato solo per "estetica"!


sto da poco provando a usare infrarecorder, dalla tua esperienza nel realizzare immagini iso a partire da cd/dvd ha i stessi limiti e caratteristiche di CDRTFE oppure quuest' ultimo è + potente ?

devo decidere se mi conviene usare l'uno o l'altro...

ciao

[ Modificato mar 04 set 2007 - 15:06 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 04 set 2007 - 18:31

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Alexcyber ha scritto:
sto da poco provando a usare infrarecorder, dalla tua esperienza nel realizzare immagini iso a partire da cd/dvd ha i stessi limiti e caratteristiche di CDRTFE oppure quuest' ultimo è + potente ?


Finora non ho MAI utilizzato questi programmi per immagini ISO a partire da DVD, quindi non ti posso essere di grande aiuto.
Comunque sono portabili entrambi, quindi la cosa migliore che puoi fare e quella di testarli entrambi per la stessa immagine ISO e verficarne le peculiarità da solo.

... e poi magari ci fai sapere le tue impressioni...
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 06 nov 2008 - 21:42

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

Alla luce di questi problemi, sto creando un launcher per Infrarecorder, ma giuro,
non vuole saperne!!!

La funzione incriminata è questa:


[Environment]
LangPath=$ExeDir$

[StringReplace=$ExeDir$\Settings.xml]
;<LanguageFile>|\Languages=%LangPath%
<LanguageFile>|</LanguageFile>=$ExeDir$\Languages\Italian.irl
<ShellDir>|</ShellDir>=@DesktopDir@
<TempPath>|</TempPath>=@TempDir@


Eppure è corretta!!
A dimostrazione di quanto dico, se si fa scrivere in un file "inventato" in $ExeDir$ chiamato ad esempio Settings_2.xml, tutto viene scritto perfettamente.

Ma proprio non riesco a fargli digerire la scrittura in Settings.xml



Dopo più di un anno, ho risolto l'arcano....

Premessa:
- sto usando X-Infrarecorder generato con launcher nuova release 1.3
- non uso settings.xml incapsulato nel launcher
- infrarecorder versione 0.45 (quella in download in wpp)

Il problema della mancata considerazione delle modifiche non è nel launcher, tant'è vero che se si va a verificare il file $ExeDir$\settings.xml mentre X-InfraRecorder è in esecuzione, il file contiene le forzature, solo che il programma all'avvio non le considera.

Questo succede perchè il launcher, quando modifica settings.xml gli cambia il formato di scrittura, Infrarecorder non lo riconosce più e se lo ricrea ex-novo con i settaggi di default, sovrascrivendolo alla chiusura.

Il formato scritto da Infrarecorder è "UCS-2 little Endian", mentre quello modificato dal launcher è in formato "Ansi".

Motivo del formato UCS-2??? boh....

Controprova:
- mentre X-Infrarecorder è in esecuzione, prendete il file $ExeDir$\settings.xml (ansi) copiatelo da un'altra parte, chiudete Infrarecorder;
- modificate il file salvato con x-notepad++ forzando ad esempio una cartella temporanea, cambiate il formato in UCS2 little Endian, salvatelo e riposizionatelo in $ExeDir$;
- modificate X-Infrarecorder.ini in modo che non sovrascriva il file settings.xml
- avviate X-Infrarecorder e magia.... tiene le impostazioni!!!!

Ciao!!!
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 06 nov 2008 - 22:58

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Sì zandet2 avevo notato questo tipo di comportamento, senza accorgermi però del problema della codifica. Tra l'altro, quando X-Infrarecorder.exe viene eseguito, i percorsi vengono scritti normalmente in Settings.xml, quindi segno che il launcher funziona.
Dovrei essere contento e invece non lo sono. Dopo tanto penare e aver trovato una soluzione, non potremo utilizzarla, vista la (nuova) licenza del programma.


---edit------

zandet2, non funziona neanche così, eppure Settings.xml è in UCS-2 little Endian e la copia da $Home$ a $ExeDir$ e viceversa è disabilitata.




[ Modificato gio 06 nov 2008 - 23:24 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
gio 06 nov 2008 - 23:28

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix,
devi usare il launcher "nuova generazione", quello da versione 1.1 non funzionava in nessun modo
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System