Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[RISOLTO] File recenti? Nessuno

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
bbrun
mar 01 dic 2015 - 11:58
online
Utente registrato #41307
Registrato il: mar 02 apr 2013 - 09:44
Messaggi: 54
Cerco di spiegarmi meglio.
Io uso, per quanto possibile, i programmi portatili al posto degli installabili.
Questo perché, se Windows fa il botto non devo reinstallarli visto che se ne stanno, buoni buoni, nella loro partizione, intangibili.
I file risultanti dall'uso di OO li metto in un'altra partizione, siccome sono ormai abituato scaricare la nuova versione, espanderla, metterla lì dove va e cancellare la vecchia, non voglio auto-fregarmi cancellando una vecchia dove sono presenti i file di lavoro.
Ora veniamo al punto:
Se dici che "la posizione di Documenti recenti è obbligatoriamente dentro Open Office!", perchè li vuoi salvare in e:\Users\Utente\Documents\Open - Libre Office\Doc recenti??

No Danix, io non affermo questo.
Semplicemente, osservando quelle parti delle risposte da te date a me e all'altro utente mi è venuto un dubbio.
Il dubbio è che OO portatile può finire in vari aggeggi portatili quindi, per forza di cose, i file devono stare dentro OO.
Io chiedevo la conferma di questo, perché se è così il discorso che stiamo facendo decade automaticamente.
Riguardo ai Documenti recenti pazienza, ne farò a meno.

Grazie.



[ Modificato mer 02 dic 2015 - 17:00 ]
Torna ad inizio pagina
bbrun
mer 02 dic 2015 - 17:16
online
Utente registrato #41307
Registrato il: mar 02 apr 2013 - 09:44
Messaggi: 54
Facciamo una prova, così risolviamo una volta per tutte: scarica una nuova copia di X-OOo o X-LibO >> decomprimi, crea un documento >> salva >> dovrebbe aprirsi la cartella \Documents di default >> salvalo lì >> chiudi il programma >> spostalo di posizione (TUTTA LA CARTELLA DEL PROGRAMMA) >> riavvia X-LibreOffice.exe (o analogo) >> l'elenco dei file recenti è presente nel menù File? Se sì, funzionano i link?

Scusa, ho dimenticato di rispondere qui, ovviamente la risposta è sì.
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 02 dic 2015 - 18:55

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Ok, credo di aver finalmente capito le tue esigenze, bbrun:
- Vuoi un X-AOO (oopure X-LIBO) su una partizione diversa da "C" per evitare di reinstallare in caso di "botto" (anch'io uso questa startegia)
- Vuoi che i files creati/editati vengano salvati in ALTRA partizione o, almeno, in altra CARTELLA (anche se su stessa partizione) rispetto a quella dove "VIVE" X- AOO (X-LIBO)
questa seconda esigenza, sembra dettata dall'abitudine di "piallare" la cartella di X-AOO (X-LIBO) ogni volta che esce una nuova versione.
Se salvi in altra zona/partizione sei sicuro di non perdere dovumenti

se è questo che vuoi, a me funziona tutto così da una vita!

io uso la suite (ma vale anche per un X-AOO [LIBO] stan-alone) e quindi ho X-Libreoffice che "VIVE" in:
d:\U\_WPP\winpenpack\Bin\LibreOffice 4\

e realtive cartelle correlate.

TUTTI I MIEI DOCUMENTI SONO MEMORIZZATI IN:
d:\DOCUMENTI\01) COMMESSE\


eppure a me X-libo tiene tutti i riferimenti a quelle cartelle, quando apro e salvo i miei files

non riesco a capire che cosa faccia comportare il tuo X-AOO (LIBO) in modo diverso dal mio!!!
e ti dirò di più!
Io ho impostato anche l'associazione dei files di MS Office a X-Libeoffice
...e se clicco su un file di word e/o excel e/o qulasiasi file creato con X-LIBO, mi si apre automaticamente X-LIBO, anche se ho MS Office 2000 installato sul disco C:/etc.
questo è tutto...


Ma tu hai fatto la prova suggerita da Danix a Oeta?
- chiudi X-LibO
- vai in \User\LibreOffice 4\user\ e fai un backup del file "registrymodifications.xcu"
- quindi eliminalo da \User\LibreOffice 4\user\
- apri X-LibO e riprova a salvare ed aprire file verificando se la lista dei recenti viene mantenuta
Torna ad inizio pagina
bbrun
mer 02 dic 2015 - 19:33
online
Utente registrato #41307
Registrato il: mar 02 apr 2013 - 09:44
Messaggi: 54
Taf ha scritto ...

Ma tu hai fatto la prova suggerita da Danix a Oeta?

Sì, l'ho fatta, ma non ha risolto nulla.
Ci è riuscita invece quella di cui parlo in un mio messaggio di oggi alle 17:16.
Finalmente tutto è a posto, anche se non ho capito come ha fatto ad andare a posto, ma d'altra parte io
OO lo uso e basta, non ci capisco granchè.
Finalmente chiudiamo con un bel RISOLTO!

Grazie Danix, grazie Taf.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System