<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
![]() Vai a pagina >> |
Autore | Messaggio |
Danix |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12976 ![]() | E' già la seconda volta che mi succede su W10. All'avvio del menù il sistema non trova più NET Framework e quindi lo riscarica, dopodichè appare la schermata d'errore in allegato. Non c'è verso di far ripartire il menù.. ![]() Anche con Microsoft .NET Framework Repair Tool non si risolve, e neanche col ripristino dei file di sistema: -Link- ![]() Allego lo screen dell'errore: ![]() e il log del wpp menù: ![]() Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? [ Modificato gio 17 apr 2025 - 13:32 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
|
LordJim60 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1161 ![]() | wpp menù è compilato per il Framework 2.0 bisognerebbe provare a compilare per la versione v4.6.2 (che è la soglia minima non fuori supporto) solo per verificare se il problema si verifica ancora. Questo per capire se il problema si verifica quando il Framework tenta di far girare l'applicazione con il 2.0. Poi vorrei sapere se hai ancora il computer in questo stato dove potremmo fare qualche verifica. Ad esempio immagino che su quel computer il Framework 3.5 è instalalto. Confermi? | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12976 ![]() | LordJim60 ha scritto ... Poi vorrei sapere se hai ancora il computer in questo stato dove potremmo fare qualche verifica. Sì, è ancora così. LordJim60 ha scritto ... Ad esempio immagino che su quel computer il Framework 3.5 è instalalto. Confermi? Non saprei, prima ho installato la 4.8.1, mi sembra. Senza risultati.. | ||
Torna ad inizio pagina |
|
LordJim60 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1161 ![]() | Per funzionare il menù ha bisogno della versione 3.5 | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12976 ![]() | Non riesco a capire che versione ho installata, nè tantomeno come si faccia a disinstallarla. Credo che neanche si possa su W10. Da App e funzionalità non c'è nulla.. Verifico nelle chiavi di registro o sulla cronologia aggiornamenti di windows update. --- edit --- Vedi immagine: ![]() Aggiornamento dell'8 aprile: -Link- ![]() E poi: ![]() Non mi sembra si possano disinstallare però.. Poi ho provato a disabilitare .Net dalla schermata Attivazione funzionalità di Windows, c'è quindi dovrebbe essere installato: ![]() Infatti, subito dopo, avviando winPenPackNet.exe viene richiesta l'installazione: ![]() [ Modificato gio 17 apr 2025 - 22:43 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
|
Danix |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12976 ![]() | Aggiornamento: dopo aver riattivato l'opzione, il sistema ha riscaricato qualche componente e ora il menù si avvia! ![]() ![]() [ Modificato gio 17 apr 2025 - 22:49 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
|
LordJim60 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1161 ![]() | Dovresti controllare le cartelle: per versione 32bit:
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\
e per versione 64bit:
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\
se sotto c'è una cartella di nome v2.0.50727 o simile allora hai installato la CLR 2.0 (contenuta nel pacchetto “.NET Framework 3.5 che include 2.0 e 3.0”) altrimenti avrai v4.0.30319 per la CLR 4.0 (installata in‑place da .NET Framework 4.0 fino a 4.8.1). Potresti anche avere entrambi i Framework. | ||
Torna ad inizio pagina |
LordJim60 |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #33962 Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45Provenienza: Roma Messaggi: 1161 ![]() | Ah.. ho visto ora il tuo ultimo messaggio. Quindi era che non avevi instalalto il Framewrok 3.5. Adesso sarebbe da valutare se ricompilare con la CLR 4.0 | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12976 ![]() | Non saprei se non lo avevo installato, non ho fatto in tempo a verificare.. Resta da capire perchè d'un tratto il menù ha smesso di funzionare però. Non ho installato nulla prima del problema, credo neanche gli updates di windows. [ Modificato gio 17 apr 2025 - 22:58 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
|
Danix |
| ||
![]() ![]() ![]() ![]() Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12976 ![]() | LordJim60 ha scritto ... Dovresti controllare le cartelle: per versione 32bit:
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\
e per versione 64bit:
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\
se sotto c'è una cartella di nome v2.0.50727 o simile allora hai installato la CLR 2.0 (contenuta nel pacchetto “.NET Framework 3.5 che include 2.0 e 3.0”) altrimenti avrai v4.0.30319 per la CLR 4.0 (installata in‑place da .NET Framework 4.0 fino a 4.8.1). Potresti anche avere entrambi i Framework. Vedo: ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
|
Vai a pagina >>
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |