Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Fixed] X-RSciTE 1.73-1 e SciTEUser.properties

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
y103
ven 10 ago 2007 - 10:37
online
Utente registrato #491
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 09:46
Messaggi: 10
Ciao.
Stavo per postare un nuovo thread poi ho cercato ed ho trovato questo.
Volevo dire che avendo installato X-SciTE 1.74 (versione rilasciata il 12/7 14:53:41) il problema si presenta ancora cioè alla chiusura di X-SciTE viene cancellato il file SciTEUser.properties residente nella cartella C:\Documents and Settings\user che utilizza anche una eventuale versione di SciTE installata su PC, con il risultato che al successivo riavvio del SciTE residente su PC non c'è più alcuna impostazione.
Dopo un attimo di panico ho recuperato il file SciTEUser.properties nella cartella G:\winPenPack\User\SciTE e da quel momento ho fatto una copia di riserva del file.
Chiaramente il problema si pone solo per chi ha già installata una versione su PC, ma forse è il caso di avvisare del problema nella sezione download in modo che ci si possa premunire ed evitare quel momento di panico che prende quando ci si accorge della cosa (per chi ha fatto un po' di personalizzazioni quel file è abbastanza importante).
Ciao.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 10 ago 2007 - 11:15
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao y103,
grazie per la segnalazione. Questo è un problema già noto e relativo a tutti gli X-Programs: se si esegue un X-Program su un PC ospite sul quale è già presente (installato) lo stesso programma, in chiusura viene salvato tutto nella \User del pendrive (e cancellato dal PC ospite).
Ovviamente viene raccomandato di non usare mai un X-Program su un PC ospite che abbia già installato lo stesso programma. Ma capisco anche che la filosofia di non voler sporcare il PC ospite ma nel contempo di avere la possibilità di usare ovunque i nostri programmi configurati a nostro piacimento, cozzi pesantemente con questa situazione (paradossale se vogliamo: non posso usare un programma proprio su un PC dove è installato...).
Per risolvere questo problema, sarebbe necessaria un'ampia operazione di riscrittura dei file .ini in modo da sfruttare la directory \Backup proprio allo scopo di salvare l'eventuale configurazione (relativa al solo programma, ovviamente) trovata sul PC ospite, per poi ripristinarla in chiusura. Qui -Link- c'è qualcosa che dovrebbe fare al caso tuo (spero to capisca un po' l'inglese, comunque basta leggere l'.ini). Certo, se queste operazioni di backup le facesse già automaticamente l'X-Launcher non sarebbe male... Speriamo sia possibile (e implementato) in una delle prossime versioni. Nel frattempo, facci sapere se sei riuscito nella modifica del file .ini (e magari pubblicalo, così può servire anche agli altri...)
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato ven 10 ago 2007 - 12:04 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 10 ago 2007 - 11:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Si può inserire facilmente un backup delle impostazioni per il programma, come segnalato da ZioZione ma, a quanto ho visto, il file SciTEUser.properties risiede nella cartella del programma e non nelle cartelle utente.
Che versione di SciTE avevi installata su hd, y103?

[ Modificato ven 10 ago 2007 - 11:53 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
y103
ven 10 ago 2007 - 14:20
online
Utente registrato #491
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 09:46
Messaggi: 10
La versione è la 1.69 e il file SciTEUser.properties risiede nella cartella utente (C:\Document and Settings\nome_utente).
Comunque vi devo chiedere scusa per l'osservazione, non avevo proprio capito che c'è questo tipo di problema con tutti gli X-Software.
Evidentemente devo leggere per bene le vostre guide e spiegazioni.
Mi rimane il dubbio di aver fatto qualche danno, anche serio seppur (forse) rimediabile, quando ho utilizzato il WinPenPack da chiavetta USB sul computer di qualche amico.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 13 ago 2007 - 02:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non devi chiedere scusa. Piuttosto, noi dovremmo prevedere un sistema di backup delle impostazioni preesistenti e il successivo ripristino alla chiusura del programma X.

E' vero, il file viene creato in %USERPROFILE%

Questo codice crea un backup che viene poi ripristinato: -Link-


[ Modificato lun 13 ago 2007 - 02:03 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System