<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
X-Gimp 2.2.16 [Ita] e W.ME |
Autore | Messaggio |
sceicco |
| ||
Utente registrato #5022 Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51Messaggi: 385 | Ho "lanciato" il : X-Gimp 2.2.16 [Ita] -Link- E osservate la foto qua postata: Tra l'altro ci mette moltissimo ad "aprirsi"! La versione precedente, la 2.2.14 mi pare fosse, nn dava nessun problema, inoltre sul suo sito versione italiana è scritto quanto segue : The GIMP should run on Windows 98/ME/NT4/2000/XP. It is recommended to use an NT-based version of Windows (NT4, 2000 or XP). Starting with GIMP 2.2 and GTK+ 2.4, older versions such as Windows 95 are not supported anymore. The amount of memory can be an important factor, especially if you intend to work on large images. A minimum of 128 MB of RAM is recommended, but the more RAM the better. Ne deduco che sara un problema solo rivolto a W.ME, però mi pareva interessante segnalarlo, anche perche gli stessi "caratteri"se cosi vogliamo definire queste sequenze di quadratin mi comparivano anche nel programma di istant messagging : X-Pidgin 2.0.2 [Italiano] -Link- Tantevvero che l'ho disintallato e piu provato con questo sistema operativo! P.S. posso permettermi di suggerire se fosse possibile specificare il S.O.supportato dai vari tool,di volta in volta classificati?, xchè se è vero che quelli come W.Me sono ormai in quasi disuso, ce ne sono altri tipo UBUNTU tanto per fare esempio che sono in ascesa, e forse poi sarebbe un ulteriore metodo di classificazione,anche xchè essendo destinati ad essere ospitati su pen drive, quindi soggetti a poter essere usati su diversi Pc, quindi diversi S.O.,magari sapendo prima, per esempio uno che sa di usarlo su diversi S.O. quando scarica un software, tra i diversi di una stessa categoria,sciegliera quello compatibile con i diversi S.O., piuttosto che altri x esempio! Ciao! [ Modificato ven 13 lug 2007 - 00:03 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Non dirmi che ora devo pure rimettere mano alle schede che ho appena sistemato Comunque hai ragione è meglio segnalare tutto | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Con win 98/ME bisogna utilizzare queste GTK (sia per Gimp che per Pidgin): -Link- Direct link: -Link- | ||
Torna ad inizio pagina |
sceicco |
| ||
Utente registrato #5022 Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51Messaggi: 385 | DANY sei "mitico" come sempre, però volevo farti due domande: 1 - Il file è un Setup zippato, quindi come devo comportarmi?( devo procedere all'installazione e poi copiare la cartella o lecartelle che verranno create?) 2 - le GTK diverse vanno inserite in LIB dentro la stessa cartella delle gtk normali, affiancate con altro nome, oppure come deduco va sovrascritta la cartella? Grazie! Ciao | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Leggi qui: -Link- L'altra cartella puoi tenerla in \Lib nel caso volessi utilizzare il programma su Xp. Però devi rinominarla, ovvio [ Modificato ven 13 lug 2007 - 00:40 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
sceicco |
| ||
Utente registrato #5022 Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51Messaggi: 385 | Ora si presenta la finestra in ITALIANO e nn in "QUADRATICO"!!! Cmq mi ha fatto dei crash, evidentemente con ME nn va d'accordo! grazie per la dritta! Ciao! | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Forse ti conviene utilizzare una delle versioni precedenti... Se si interessato, fammi sapere, che ti spiego come fare a renderla portatile | ||
Torna ad inizio pagina |
sceicco |
| ||
Utente registrato #5022 Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51Messaggi: 385 | Ok, ho trovato la versione 2.2.14,( il file è il seguente : gimp-2.2.14-i586-setup)che mi sembra fosse quella che nn dava noie, aspetto tue istruzioni per portabilizzarla! Ciao | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Guarda, sei fortunato: la vecchia versione è ancora su un nostro server! Puoi scaricarla da qui: -Link- Le GTK per Win98 (lo avevo dimenticato) le trovi qui pronte da scompattare: -Link- (devi sostituirle a quelle che trovi nella cartella Lib di X-Gimp 2.2.14) [ Modificato sab 14 lug 2007 - 19:54 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |