Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Portabilizzato] X-Orbit Downloader 2.1.1

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
ficod
sab 01 set 2007 - 10:13
online
Utente registrato #5899
Registrato il: ven 31 ago 2007 - 16:05
Messaggi: 10
Ciao a tutti,

grazie danix per il benvenuto!

@danix: se ho capito bene, servirebbe, da parte dei programmatori di Orbit, la disponibilità a "rendere personalizzabile" il riconoscimento del browser installato (magari ci potrebbe essere una casella di testo, con relativo pulsante "sfoglia" per andare a reperire l'eseguibile), giusto? Qualcuno ha già provato a contattare il team di Orbit? Magari, se qualcuno lo facesse, armandosi di "as a developer of the famous winpenpack sotfware collection" fa più impressione?!?

Se gli sviluppatori di Orbit Downloader non ci vengono incontro mi sa che possiamo fare ben poco.


Secondo me un'altra via è usare Flashgot come "ponte" ma lì, al contrario il problema è che non si può definire "manualmente" la posizione del download manager
Su questo fronte mi sono impegnato personalmente, "rompendo le palle" a Giorgio Maone (sviluppatore di Flashgot) sul forum di Mozillazine

---

Per quanto riguarda FDM, posso parlartene perchè l'ho usato con soddisfazione per diverso tempo. In sintesi:
- Funziona molto bene, l'integrazione con firefox è ottima grazie al plugin integrato
- Ultimamente un po' rimpinzato di funzionalità "discutibili", tipo "commenti" ai download (puzza di web 2.0 a tutti i costi)
e una funzionalità di "grab" da alcuni (pochi) siti tipo youtube ecc. che, in confronto a Grab++ fa RIDERE..

Sono passato a Orbit essenzialmente per le funzionalità di Grab++, anche se secondo me questo deve fare notevoli passi, in termini di integrazione con il programma principale e come interfaccia.

Allo stato attuale, diciamo di "malato irreversibile di portabilità" (e ne sono un convinto sostenitore anche se i programmi li uso quasi sempre sul fisso) ho optato per:
- downthemall per tutti i download "normali", funziona imho molto bene, anche se, pure qui, un'interfaccia più "integrata" in firefox sarebbe Moooolto apprezzata
- X-Orbitdownloader per la funzionalità "Grab++", ovvero scaricare filmati e musica in streaming da "ovunque".

Soluzione di comodo e spero provvisoria, se riusciamo ad ottenere qualcosa x fare funzionare X-Orbit

Ciau!
Torna ad inizio pagina
dargor17
dom 09 set 2007 - 14:22
online
Utente registrato #5506
Registrato il: dom 22 lug 2007 - 19:02
Messaggi: 3
Ho finalmente avuto modo di provare, e ora funziona senza problemi! Grazie mille a tutti!
Torna ad inizio pagina
sceicco
dom 09 set 2007 - 23:08

online
Utente registrato #5022
Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51
Messaggi: 385
Un download manager che trovo molto simile a orbit... è :

FlashGet -Link-

Lo uso da molto e si integra benissimo nel browser.
Ho sentito in giro di una fantomatica versione portable -Link-
Ne sapette nulla?, nel caso si potrebbe portabilizzare?

Ciao!

[ Modificato dom 09 set 2007 - 23:09 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 10 set 2007 - 00:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Licenza?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
sceicco
lun 10 set 2007 - 00:05

online
Utente registrato #5022
Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51
Messaggi: 385
Assolutamente freeware!
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 10 set 2007 - 00:14

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Troppo poco. Freeware o GPL?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
sceicco
lun 10 set 2007 - 00:22

online
Utente registrato #5022
Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51
Messaggi: 385
fino a poco tempo fa era shareware, poi è diventato freeware!
ti rimando a questo -Link-
dove è recensito!



P.S. : E' localizzato pure in italiano!

Ciao

[ Modificato lun 10 set 2007 - 00:32 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 10 set 2007 - 09:03

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Usato in passato.... NON mi ha soddisfatto!
IMHO, molto meglio "FreeDownloadManager"!
Torna ad inizio pagina
sceicco
dom 16 set 2007 - 10:30

online
Utente registrato #5022
Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51
Messaggi: 385
Motivazioni che nn ti hanno convinto?
Ha dalla sua la perfetta integrazione coi vari Browser,(per opera esiste un apposito plug-in) poi ho notato che facilmente ti scarica in una sola finestra molti file assieme, cosa che dal poco che uso ORBIT nn ho trovato il modo( esempio una pagina con venti fotografie FG permette in un unica finestra di selezion/ deselezion cio che si vuoloe .
Cmq sarebbe carino non pensate, se oltre a contribuire alla portabilità dei software riusciremmo anche ad "estrapolare" i più validi cosi da aumentare ancor più la qualità del servizio di cui tutti stiamo usufruendo.

Ciaoa tutti, a presto!

[ Modificato dom 16 set 2007 - 10:30 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 17 set 2007 - 09:08

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Dovrei riprovarlo ORA!
infatti io non lo uso più da almeno un anno... quindi srà sicuramente migliorato.
Ma in passato mi aveva dato problemi di "ADVERTISING"... io odio la pubblicità indotta!
Cmq, se avro un pò di tempo, in futuro darò un'occhiata....

Cmq sarebbe carino non pensate, se oltre a contribuire alla portabilità dei software riusciremmo anche ad "estrapolare" i più validi cosi da aumentare ancor più la qualità del servizio di cui tutti stiamo usufruendo.


sicuramente sarebbe un bel "valore aggiunto" ma sempre legato a delle scelte "personali" e che si tramuterebbero in "imposizioni".
Eventualmente la cosa potrebbe essere fatta dagli utenti stessi se si degnassero di commentare e/o votare i vari programmi.
Ciao Sceicco.

[ Modificato lun 17 set 2007 - 09:20 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System