Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Portabilizzato] X-Orbit Downloader 2.1.1

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
ficod
lun 17 set 2007 - 10:07
online
Utente registrato #5899
Registrato il: ven 31 ago 2007 - 16:05
Messaggi: 10
Cmq sarebbe carino non pensate, se oltre a contribuire alla portabilità dei software riusciremmo anche ad "estrapolare" i più validi cosi da aumentare ancor più la qualità del servizio di cui tutti stiamo usufruendo.


sicuramente sarebbe un bel "valore aggiunto" ma sempre legato a delle scelte "personali" e che si tramuterebbero in "imposizioni".


Mi accodo alla discussione, anche se un po' OT...

Premesso che uso prevalentemente singoli programmi portatili dal PC, (quindi non ho finora mai scaricato un "pack") scorrendo le varie categorie di software mi *sembra* che ci siano talmente tanti programmi che si fatica a sceglierne uno... Il criterio sembra la "completezza" (ovvero: portabilizziamo tutto ciò che riusciamo a portabilizzare) piuttosto che qualche tipo di "selezione". E questa "mancanza di scelta" non è solo positiva, anzi a mio avviso può disorientare i nuovi utenti.

Certo le "scelte" possono essere sempre discutibili ma ci potrebbe stare dietro un "lavoro redazionale" magari affidato ad una serie di utenti o delegato al forum... mi sembra che ci sia una bella comunità da queste parti che magari potrebbe essere sfruttata... che ne dite?

Torna ad inizio pagina
sceicco
lun 17 set 2007 - 10:18

online
Utente registrato #5022
Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51
Messaggi: 385
Ciao TAF

Intanto apprezzo possa provarlo,sono sicuro ne valga la pena!

sicuramente sarebbe un bel "valore aggiunto" ma sempre legato a delle scelte "personali" e che si tramuterebbero in "imposizioni".
Eventualmente la cosa potrebbe essere fatta dagli utenti stessi se si degnassero di commentare e/o votare i vari programmi.


Riguardo a sopra come hai ben capito l'intento nn era certo quello d'imporre nulla a nessuno ma, quello di poter aggiungere a questo bellissimo progetto, la possibilità, tra i molti software simili che sono o si riescono a portabilizzare, una sorta di classifica in modo da potere col tempo attrraverso le testimonianze personali qua confrontate, poter riservare una sorta di classifica dove puntare per ogni categoria alla miglior qualità a prezzo di minor quantità.( che è utile per poter cernire ma rischia di allargare immensamente la lista programmi in cui ci si potrebbe perdere...)

Intendiamoci,sarebbe solo una piccola idea per poter ulteriormente impreziosire questo sito, che credetemi è molto interessante e tra l'altro ci permette coi nostri piu o meno piccoli contributi di poter contribuire e sentircene collaboratori,cosa per me lusinghiera.

Che ne dite si pootrebbe pensare ad una cosa simile?...per ogni categoria incominciare a dare un rating,magari comprendendo nelle valutazioni anche quelle di siti in cui sono stati testati etc...., e magari di tanto in tanto chessò proporre una sorta di match tra due software simili....?

Come massima potremmo sintetizzare minor quantita a favore di maggior qualità!

E come saggiamente hai fatto notare, almeno in quello nn si può addossare solo a voi del sito questo immenso lavoro ma tutti noi dovremmo contribuire, basta solo forse creare un canale per poterlo fare

Ringrazio per l'attenzione che verra posta nel leggermi, e sia chiaro la mia vuol essere un appassionata proposta costruttiva, xchè siamo asempre piu persone "prese" da questo progetto che il vostro (nostro )sito rappresenta al meglio!

ciao

[ Modificato lun 17 set 2007 - 10:28 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 17 set 2007 - 11:25

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
[OT MODE ON]
ormai abbiamo completamente abbandonato il reale oggetto di questo thread, ma Vi voglio comunque rispondere qui:

@Sceicco:

il tuo discorso è molto ben articolato, ma probabilmente non hai posto attenzione a come è già attualmente strutturato il Download dei programmi...
prova a dare un'occhiata ad un link che è veramente molto utilizzato:
Programmi di posta: -Link-

come puoi notare esiste già una casella dove vengono riassunte le valutazioni degli utenti, ma finora è stata sempre snobbata.
(per X-thunderbird ci sono "4, dico 4" valutazioni, presenti solo sulla versione più vecchia!!! ).

vedi es scheda: -Link- (esite l'opzione "valuta questo download" )
ed inoltre c'è anche la possibilità di lasciare dei commenti...
considerando che attualmente ci sono più di 6000 iscritti al forum, qualche votazione e/o commento in più dovrebbe essere abbastanza "naturale".

@Sceicco e Ficod:
Quindi, la possibilità di dare il proprio contributo esiste, ma non buttateci sulle spalle anche la valutazione dei programmi... Chi meglio degli utenti potrebbe integrare questa "mancanza"!??

ma su questa possibilità il "popolo navigatore".... dormicchia .

Vedremo se Danix, vorrà mettere in evidenda nelle news una richiesta ad impegnarsi di più nella recensione dei programmi.

Ciao e grazie per i Vostri consigli.
[OT MODE OFF]

[ Modificato lun 17 set 2007 - 11:34 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 17 set 2007 - 13:20

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
ficod ha scritto ...

Il criterio sembra la "completezza" (ovvero: portabilizziamo tutto ciò che riusciamo a portabilizzare) piuttosto che qualche tipo di "selezione".
Capisco le tue perplessità, ma ritengo che il criterio non sia solo quantitativo, ma anche e soprattutto qualitativo. E' anche vero che esiste una quantità enorme di programmi reperibili in rete, per i quali c'è sempre una sorta di selezione, prima di un'eventuale portabilizzazione. In ogni caso, non vedo ragioni per le quali doversi limitare nelle segnalazioni e/o portabilizzazioni dei programmi. Il fatto che l'utente sia un pò confuso, non mi sembra sufficiente.

ficod ha scritto ...

Certo le "scelte" possono essere sempre discutibili ma ci potrebbe stare dietro un "lavoro redazionale" magari affidato ad una serie di utenti o delegato al forum... mi sembra che ci sia una bella comunità da queste parti che magari potrebbe essere sfruttata... che ne dite?
Su questo siamo perfettamente d'accordo, anche se purtroppo la collaborazione (che abbiamo sempre cercato) viene data raramente. Come intendi questo "lavoro redazionale" ?

[ Modificato lun 17 set 2007 - 13:20 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ficod
lun 17 set 2007 - 19:33
online
Utente registrato #5899
Registrato il: ven 31 ago 2007 - 16:05
Messaggi: 10
@Taf, Danix: grazie x aver colto lo spunto per una discussione, anche se totalmente OT...

Beh, il lavoro di redazione potrebbe essere fatto individuando dei collaboratori, con un responsabile area di applicazione che si occupano di una specifica "sezione" di software (chessò: multimedia, office, grafica, develop, sistema...) e che si occupano di gestire le segnalazioni sull'area specifica, nonchè proporre dei software "raccomandati da wpp" per categoria, (cioè si mantiene l'ampio raggio ma si evidenziano i sw raccomandati). Insomma, SE ci sono le forze (si può cercare di reclutarle nel forum ad es) si potrebbero creare dei team... sennò, cmq un buon obiettivo sarebbe riuscire ad avere qualcosa tipo questa pagina http://portableapps.com/apps (ahh! il nemico!!!) anche se questo significherebbe inevitabilmente degeekizzare winpenpack! Lo vogliamo veramente?

Il coinvolgimento della comunità va fatto via forum, tramite dei post sticky, dei sondaggi... insomma dei "richiami", delle iniziative che magari andrebbero bene evidenziate nella homepage.

Comunque il lavoro che già fate è veramente ben fatto e degno di lode: chapeau!

[ Modificato lun 17 set 2007 - 19:34 ]
Torna ad inizio pagina
sceicco
mar 18 set 2007 - 10:35

online
Utente registrato #5022
Registrato il: mar 05 giu 2007 - 08:51
Messaggi: 385
ragazzi,per non "snaturare" il tema iniziale di questo post,dove potremmo "trasferirlo" per poi poterne costruttisamente discutene?

Riprendendone il tema originale, altri hanno opinioni su flashget? o simili, sarebbe una bella "lotta"!


Ciao!

[ Modificato mar 18 set 2007 - 10:36 ]
Torna ad inizio pagina
ficod
mar 18 set 2007 - 20:55
online
Utente registrato #5899
Registrato il: ven 31 ago 2007 - 16:05
Messaggi: 10
@sceicco:

Free Download Manager è veramente buono come download manager... certo, secondo me il massimo è stata la versione 1.1, da lì in poi hanno continuato a riempirlo di funzionalità "di dubbia utlità"... che comunque non inficiano il buon funzionamento.

Flashget l'ho provato in passato, funziona bene e finalmente è freeware, ma non ho trovato un solo motivo per preferirlo a FDM, al quale sono stato legato x parecchio.

Orbit fa il suo sporco lavoro, in più Grab++ (a parte l'interfaccia e la scarsa integrazione con il programma principale) è uno sballo, "intercetta" veramente di tutto... provare x credere.

La mia scelta attuale è Downthemall!, estensione x firefox... il massimo sarebbe averla integrata nella barra laterale (AIOS); come uso "occasionale"... X-Orbit: Thanks winpenpack!

Ah, occasionalmente qualche download, ridiretto tramite script non parte... ma ciò succede molto raramente, credo con un po' tutti i dm; ricordo chiaramente che mi è successo con Orbit e Downthemall; con fdm è più raro.
Torna ad inizio pagina
Taf
mer 19 set 2007 - 08:23

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Collegandomi al Thread di Ficod, ecco la mia classifica personale;
1) DownThemAll integrato in FF (uso questo nel 90% dei casi)
2) X-Orbit Downloader (per il grabbing)

se fossi costretto a rinunciare a DownThemAll, allora passerei a FDM.
Torna ad inizio pagina
ipstudio
ven 31 ott 2008 - 11:47

online
Utente registrato #10944
Registrato il: mar 06 mag 2008 - 10:08
Messaggi: 15
Orbit downloader manager versione 2.7.8. - Note informative

1) Copiando la cartella di orbitdownloader manager 2.7.8 in una chiave USB funziona correttamente eccetto il Pulsante grab sul browser [GetIT!]
Nota
Per ovviare al problema del pulsante da come ho letto fin'ora bisognerebbe se non ho capito male creare un file batch per indirizzare sul browser e questo lo si può fare con Quick bat file compiler... per il resto non ho esperienza ma credo che se si è riusciti a portabilizzare numerosi programmi anche con questo credo sia possibile.

Ciao
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 31 ott 2008 - 13:40

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Orbit Downloader non è più supportato, in quanto ritenuto non portabile neanche con la versione X-OrbitDownloader (vedi topic -Link- )
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System